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  1. Nell'ultima ora
  2. Quando avrai l’albero in mano vedrai…dove è la pera 😄
  3. Ciao ragazzi. Mi serve ancora il vostro aiuto. Montando lo statore ho rimesso nella stessa posizione in cui era come in foto. Mi sapreste dire a quanti gradi di anticipo corrisponde? Grazie
  4. lavorando di fresino si riesce a far stare il pacco yamaha rd 350 dentro il portapacco vmc ,l'unica cosa che non so e se cè spazio per aprire le lamelle
  5. vuoi già alzare le fasature senza avere neanche il cilindro in mano ,la 24 72 è pe i 130 non ce la fà un 102-106cc ,perchè alleggerire il volano è un ape non una vespa ,mi sa che non hai le idee chiare sul da farsi ,farebbe i 50kmh perchè usi 3 marce forse ,la quarta te la scordi
  6. Oggi
  7. Qualcosina guadagni in reattività, è pur sempre un cilindro migliore.
  8. Comunque, pensavo a un t56, albero drt c47, 24 keihin, accensione originale alleggerita e bilanciata o hp, lamellare mrt, Giannelli tipo proma e 24/72 cambio vespa, può andare? Quanto farebbe? E soprattutto in quanto me li prende?
  9. AGGIORNAMENTO Ho acquistato l'albero Fabbri mower fresato a pera.. (non so cosa sia sta pera) 😅 Questa la descrizione di Fabbri: (Albero a spalle piene fresato tipo pera, ideale per aspirati al cilindro e aspirati al carter: avendo le spalle da 83mm e fresatura interna risulta efficace anche per l'utilizzo di collettori lamellari al carter. In cono 20, viene fornito con biella 97 ramata). Volano nuovo cono 20 Paraoli Polini cono 20.
  10. quindi montare un cilindro con travasi più grandi come polini, malossi mi darebbe qualche vantaggio senza aprire il motore?
  11. Avevo montato una 24/72 con pignone 25, era un po corta per uso turistico, avendo a casa questa rapportatura visto essere più lunga ho montato parastrappi rinforzati li senza sapere questa cosa che mi hai appena scritto tu... Non sapevo che potrebbero avere questi problemi i denti elicoidali.
  12. Bello Il collettore però farebbe un po' ridere, specialmente le lamelle che monta che son per motori da 10cv come il mio dove lo monto uguale, poi è fatto per carb 28/30, dovrai modificarne l'attacco... Albero ci vedrei il eco falc...molto bella l'espansione 👍
  13. Giornata Sicula e giornata di motoroni! Sei il secondo dalla (bellissima) Sicilia che oggi propone un motore “importante”
  14. Salve, ho aggiunto alcune immagini per dare una spiegazione migliore. Il cilindro ha le seguenti specifiche: Pistone ø 60 corsa 51 interasse biella 105 Luce scarico con traversino e interasse fori mm.60
  15. Su potenze “importanti” l’elicoidale introduce sforzi assiali, ma i cuscinetti della vespa sono esclusivamente radiali…la 24/61 DE e’ di serie Piaggio per vespe da 7 CV…se apri per cambiare/metter albero ti conviene prendere anche una primaria a denti dritti 27/69 e magari già pignone 25 che con quel GT e quella marmitta mi sa che sei un po’ lungo con il cluster 18-21
  16. Solo il volano, costa circa 70/80 euro. Un prezzo equo per fare l'upgrade al 20 e avere tutta l'affidabilità necessaria, contando che il tuo 19 potresti rivenderlo senza troppi problemi. Manca solo il paraolio che è l'unica cosa che cambia Fosse stato un cilindro in ghisa, poco male. Ma su un M1L c'è poco da fare economia
  17. Intanto, continui a fare strada. Più ne farai e più il rumore, si attenuerà
  18. Quello che descrivi...rapporto tra pignone e campana e tipologia di dentatura.
  19. Oggi giornata Sicula😉 Quindi lamellare al carter? Magari spiegaci cos'é 012r che diametro é il gt...booster, singolo, traversino, é un Falc? Una foto cosi vediamo la personalizzazione dello scarico, e poi prendi albero Falc.
  20. Si è a denti elicoidali con parastrappi rinforzo vmc, cosa intendi al finale?
  21. Puo andare. Cos'é uno sprinter spalle unifcate 85? Occhio anche, con certe potenze in gioco ,al finale 24/61 che dovrebbe essere denti elicoidali.
  22. Secondo me non é affidabile portare il cono 19 del rotore a 20. Non perché lo si indebolisce o altro, ma perché é una lavorazione di precisione massima. Non tutte le officine garantiscono questa precisione. Ragionando: visto l'albero poco idoneo in tuo possesso , comunque da sostituire, io passerei a cono 20 e comprerei un'altro rotore cono 20 italkast o quello che é. Cosi avresti piu scelta....partendo da Drt, mover Fabbri , e molti altri a salire di prezzo.
  23. Un ragazzo mi ha proposto un DRT spalle piene 83 cono 19 corsa 51 cosa ne pensate?
  24. ciao amici della vespa! Dopo anni che non guardavo la mia vespa 50 special, finalmente ho deciso di iniziare il progetto che sognavo da quando avevo 16 anni: aumentarne la potenza a oltre 20 cavalli. Essendo fortunato, come bisogna essere per progetti come questo, ho trovato una configurazione potente online, ma mancano alcune parti. sto cercando un albero a gomiti che si adatti alla seguente configurazione. carter pk hp modificato aspirazione a lamelle carburatore 37mm dell'orto falc 012R girato scarico personalizzato dal team neo in Sicilia Cerco un albero motore con corsa 51mm e dimensione albero 105mm. Al motore manca anche il pacco frizione e l'accensione. Non ho molta esperienza di messa a punto di vespa smallframes in quanto ho solo armeggiato con loro quando ero tra i 15 ei 18 anni di età.... Qualsiasi aiuto o consiglio sarebbe molto apprezzato
  25. Grazie ragazzi per le risposte, quindi potrei optare a far tornire il cono del volano a 20 e montare un cono 20?? È affidabile? Che albero consigliate come qualità prezzo? Non vorrei spendere tanto!
  26. Se fai una ricerca su Google qualcosa trovi di programma gratuito,il resto è tutto a pagamento
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