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  1. Nell'ultima ora
  2. Piuttosto, aiutate Vespin a scegliere albero adatto alla configurazione…voi cosa dite…basta mazzucchelli/rms o più opportuno salire di livello? un corsa 51 Biella 87 cono 19 a valvola per il VMC CP58 con marma VMC siluro touring e carb 24
  3. Ma di che vespa stiamo parlando? Pk o HP? Non è detto che il 16, sia ciò che ti serve
  4. Il 17/20 non te lo consiglio, personalmente. E' un rapporto strano. Accorci si terza e quarta ma il salto fra queste due marce, rimane. Sembra più corto il 18/20 perchè appiccica nettamente la quarta alla terza e dati tutti i cc disponibili, non avrai problemi di cambiata. Anzi, facile che ti chieda anche il pignone da 28 se ti interessa l'allungo Anche io con Bicasbia, mi sono sempre trovato bene. Puoi, può capitare il ricambio sbagliato, basta contattare il venditore e la soluzione si trova
  5. anche io mi trovo bene ,se cè qualche problema ti avvisa subito e due volte mi ha mandato l'olio miscela omaggio per uno sbaglio loro
  6. Stessa esperienza, Biagio disponibile e risponde veloce, ultimi 3 ordini che ho fatto niente da eccepire, arrivata la roba che avevo richiesto in tempi brevi
  7. Boh, io da Bicasbia mi ci servo da anni, mi sono sempre trovato bene, e poi Biagio è uno dei pochi che risponde sempre alle domande. Un errore può succedere.
  8. Oddio..lascia perdere quel negozio, te lo consiglio vivamente. ultimo ordine che ho fatto mi mandato ammortizzatore della PX invece che quello delle small.
  9. Oggi
  10. Infatti,non cerco un motore da mega prestazioni e non sono tipo da scannarlo a manetta,ogni tanto una bella tiratina ci può stare,specialmente in salita mi piace😁 Attendo allora qualche opinione di qualche eserto in materia per l'albero. Per il resto direi ci siamo.
  11. Io sentirei le opinioni di altri decani del forum sull’albero Pinasco, non so se il delta di prezzo rispetto al mazzucchelli abbia un riscontro di maggiore qualità/affidabilita’. Per il Polini, si potrebbe confermare che è “fit for purpose”. Magari basta un Mazzucchelli o RMS. Un motore così concepito dovrebbe stare tra i 12 ed i 15 CV, e chiaramente vorresti avere albero e frizione in grado di reggerlo e darti affidabilità (contando anche che non ti ci vedo a scannarlo come se non ci fosse un domani 😅). Per gli altri componenti he ho indicato non dovrebbero esserci questioni circa la loro idoneità.
  12. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-pinasco-anticipato-cono-19-biella-97-corsa-51-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.531.uw Su 10" avrei trovato anche questo albero pinasco. Troppa scelta crea troppa confusione😅😵
  13. Avrei trovato degli alberi pinasco o polini in un range di 150-200 euri. Su biscabia hanno dei pinasco. Con biella cromata,confondo qualcosa o qualcuno sul forum li sconsigliava perché col tempo si staccava la cromatura?
  14. Grazie per l'esauriente lista Turbinavespa💪 Tbd non trovo riscontro su google...
  15. Ieri
  16. Allora mi conviene prendere quella olympia come pignone da 16
  17. Si, va bene lo stesso. I 4 contatti in realtà sono 3, perché il verde è sdoppiato.
  18. Grazie delle dritte @DoubleG proverò nei prossimi giorni nell’ordine da te suggerito. Per provare un’altra centralina in casa ne ho solo una a 4 contatti Ducati (blu imbustata piaggio) che tengo come scorta per il motore et3…che tu sappia va bene anche su questa accensione?
  19. Una “lista spesa” che per me potrebbe avere senso…dovrebbe essere completa o poco ci manca (aggiungerei anche bulloneria M6/7/8 nuova) Albero e frizione ancora da ponderare
  20. Sia Pinasco che Olympia li hanno elicoidali i denti..come pure la tua primaria sotto la vespa che quel pignoncino lo ha con 14 denti (sempre elicoidali)
  21. Secondo me passare in corsa lunga, con il CP58 che sta pure sotto la cuffia dei corsacorta ma è termica “moderna” e’ la cosa giusta da fare. Budget permettendo chiaramente, i soldi che si vuole spendere su una vespa sono cosa personale e solo te puoi decidere. Ora, passando alla lista spesa…si, è una giungla si. Un paio di note - sempre il mio punto di vista eh 😅: Io farei 10-14-18-21 con 27/69, giusto per accorciare la 4a ed eliminare salto fastidioso 3a/4a Crociera: EVOK o BGM, cluster anche EVOK O VMC Paraoli la CIF ha il kit in viton con gli o-ring, cuscinetti li prendo separati che spesso nei kit non si capisce se sono skf o arrivano quelli di banco con tolleranza c4 o addirittura c5. Separati o in kit la differenza di prezzo non è granché. Guarnizioni a mio avviso vale la pena spendere 10-15€ in più e prendere il kit BGM, come pure i silent block BGM (22€ invece che 11€ per gli standard CIf/RMS) Costa ma “è la sua”. Se vuoi spendere la metà puoi provare padellino BGM ma in termini di prestazioni la siluro VMC è una garanzia. Albero discorso a parte…qualcuno storcerà il naso per il mazzucchelli…e se c’è da spendere due lire in più sono da spendere su un albero “buono” che però va a costare il doppio…alcuni pure il triplo e quadruplo…comunque, visto che hai deciso di rimanere con le (ottime) puntine special (puntine e condensatore da cambiare), di scelte di alberi cono 19 non ce ne sono poi molte…e gli alberi “high range” sono tutti a cono 20
  22. Costa e meno però io intendo va bene lo stesso anche i denti elicoidali
  23. mavi sono ancora i due blu attaccati insieme nella scatolina braccio motore ,quei due fili blu nanno staccati lao 12 colt della scatolina e lasciati unito insieme ,fanno il ritorno del pulrante freno ,se li lasci sul 12 nolt il freno è sempre acceso
  24. Sono sicuramente mancanze di corrente alla candela, le puoi vedere con la strobo. Prova a staccare lo spinotto dell'impianto elettrico e verifica se lo fa ancora. Se persiste: 1) controlla il cavo AT che non sia in dispersione e che faccia un buon contatto con la candela 2) prova a cambiare candela 3) prova a cambiare la centralina AT 4) se persiste, è il pick up
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