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  1. Ieri
  2. Bene. Oppure metti una doppia molla polini che usata la trovi a 50€ completa di tutto e tiene sicuro (copia m2 quattrini). Come albero valuta anche i nuovi polini for race. Non sembrano male
  3. Poeta, ma con una basetta non avresti fase di travaso "troppo" alta? Se davvero è gia a 125° non andrei oltre. Al più arriverei a 130... non sarebbe meglio metter mani alla sola luce di scarico? comunque grazie per le foto. Bella quella del confronto guarnizioni
  4. Simonjge 79 mi hai battuto per poco..... Arrivato oggi il ghisaccio VMC alla velocità della luce! Esaminiamo dunque altro di questo cilindro..... la guarnizione di base del VMC e quella del POLINI sovrapposte, la guarnizione in carta del POLINI DR OLYMPIA copia il rilievo originale presente sui carter, inutile dire che quella del VMC sborda di "qualcosina"..... girando il "punto di vista" apprezziamo la superficie di passaggio che approssimativamente è il doppio di quella dei vecchi cilindri in ghisa dal 75 DR 6 trv al 130 Polini ghisa e company, osservando meglio però sembrerebbe che nonostante le dimensioni "forse" in un montaggio P&P la base VMC potrebbe anche fare tenuta sul rilievo stampato presente sui carter originali! Cosa quasi inutile però.... perchè in vero il VCM seppur "avesse" il bordo per il montaggio in P&P, sembra solo guardandolo votato ad essere PESANTEMENTE settato per modifiche ben superiori a quella tipo della "bancata di cui sopra!", infatti.... se posizioniamo una basetta da 1mm del Quattrini /POLINIEvo/ProCup/ Sp09, notiamo che al 95% il disegno dei travasi è quello sia per perimetro della base sia come perimetro del condotto... c'è quindi da lavorare e i travasi tolto il dossetto per il montaggioP&P (più presunto che possibile) si allargano e non di poco.... quindi primo STEP SPIANARE i CARTER ed ALLARGARE i condotti dei travasisul CILINDRO, posizionare una BASETTA da 0,8/1,0/1,5mm a recuperare la spianatura dei carter e/o alzo cilindro per RIFASARE, ma se alzo la TESTATAlo squish e la compressione? Noto da subito poggiando la TESTATA sul CILINDRO che la TESTATA NON è AD INCASTRO come sembrerebbe, infatti poggiata ha molto gioco al contrario del POLINI EVO che ha ad esempio un accoppiamento micrometrico! l'altezza del bordo che andrebbe incassato nella parte superiore del cilindro è di circa 5,8/6,0mm mentre l'incavo del cilindro è di circa 2,8/3,0 mm, è cioè la TESTATA più alta di 3mm come si evince dalla foto, questo permette un montaggio con eventualmente ben 3mm di basetta di alzo base, il che equivale alla possibilità di proporre questa termica anche in CORSA 53/54, non ce lo vedo questo ghisa in C 53, ma volendo le QUOTE la rendono possibile, ignoro lo squish ovvio, ma se fosse è POSSIBILISSIMO alzare magari di 1/2mm sotto e spianarne in testa da 3 a 2,5 sopra pur nei montaggi in CORSA REGOLARE da 51, Insomma la TESTATA dal bordo alto permette di sbizzarrirsi non poco! Non mi piace invece LO SCARICO.... Il foro da 32 non si abbina per certo bene a PROMA o SILURO! l'interasse dei prigionieri da 8 da circa 56/57mm è chiaramente dedicato agli SCARICHI RACING a coni VCM e AFFINI, ma d'altronde chi spianando ed allargando simili travasi monterebbe una PROMA? però... ora che ci penso..... il PRO CUP e il POLINI EVOLUTION , hanno foro 28 e la SILURO e la PROMA la montano quindi tranquillamente! Vabbè questo VCM và provato.... lamellare al carter con il solito 28/30 di caburatore, altra cosa che ho notato ad "occhiometro" è la TOLLERANZA CILINDRO PISTONE, sembra davvero tanta, ma forse essendo un BI FASCIA la tolleranza è voluta per scongiurare rettifiche troppo Strette, d'altronde solo a guardarlo si capisce che girerà forte e quindi serve tolleranza o si rischia. OTTIMO l'imballaggio delle fasce elastiche, ma vedrei bene una 3^ FASCIA in più di ricambiocomunque ..... GRAT! GRAT! GRAT! Ora VCM se ci fai l'alluminio da 135cc D 57,5 con travasi standart tipo il POLINI, 180°di scarico nativo con testata ad appoggio, magari boccole di centraggio (POLINI fornice invece sui Kit "R" i bei prigionieri lunghi a stelo largo molto uitili per corsa maggiorata a 53/54/55), for da 28 per marmitte standart e perchè no un paio di basette 0,8/1,2mm per chi vuole strafare spianando il carter o semplicemente rifasando lo scatolame.... fai contento VESPINO e ME....
  5. i dadi mettete rondella piana e poi dado sono gli FA molto leggeri, bisogna montare il tutto per benino, stringendo a rotazione e non superando 2 bar di pressione max se li mettete sullo scaffale, fin quando non li si monta sul tamburo con tutti gli ancoraggi..... io ne ho rotto uno nel montarlo! Ho i tubless neri sotto la mia PX euro 3... ed i sabbiati con camera aria sotto la LML, mai avuto problemi, sono leggerissimi e molto belli, sopratutto i rossi e di neri.... sapone e serraggi dedicati sono l'unica pecca... vanno cioè saputi montare. hanno un centraggio perfetto e disassano ben poco a mio dire.
  6. Sopra le tt93 sicuro sopra le mitas mc 34 no
  7. aggiungo inoltre Unilli sono copertoni davvero validi, molto al di sopra di blasoni che costano il doppio
  8. io già con il dr in alluminio sono al limite con 6 molle più 6 molle interne mi pare newfren se questo come dicono è un missile terra aria la monomolla non basta ,potresti provare il nuovo multispring crimaz da 35 euri sulla tua frizione monomolla
  9. Le hard hanno quel battistrada,corretto,mi pare si veda anche su avotecnica.
  10. per quanto riguarda la frizione? che consigliate? =NON vorrei cambiarla tutta se possibile vorrei cambiare solo dischi e molla, ma quali?
  11. Io avevo chiesto info ieri e mi avevano detto quel prezzo scontato
  12. No intendo che questo post è sui cerchi,non facciamo il minestrone 😉
  13. era una battuta, comunque le mie sono le hard
  14. si ho visto sulla loro pagina FB , dovrebbero entrare in commercio tra poco diciamo, no non ho fretta nel senso che ho molti lavori da fare sulla vespa ( ora la sto riverniciando completamente ) ma credo tra massimo 2-3 settimane inizierò i lavori sul motore. si, monterei l'RMS racing cono 20, ho letto in giro che non è malaccio come albero in rapporto al suo costo.
  15. si le mie sono unilli....ma stai sereno che ne fanno di un sacco di modelli già le th e le 558n hanno disegni e mescole differenti. Figurati se taroccano le gomme, manco fosse una pirelli da f1
  16. Anche con le small siete fissati con 'sta CAV. 🙄
  17. Ragazzi , mi sono deciso .. Al diavolo il piston Ported ... Lo faccio a valvola !
  18. nulla ti vieta di montare un albero rms ,almeno il racing cono 20......tra l'altro ci sono anche i nuovi alberi vmc ma non sono ancora in commercio ,se non hai fretta
  19. prova prima con una semplice guarnizione ,non devi neanche smontare il motore dal telaio ,lo fai scendere e rimonti 1 ora di lavoro forse
  20. costava 942,74 stamattina https://images.app.goo.gl/TR4mtkvotAT3dzAj7
  21. si certo ma quale è la sola cosa per volta ? intendi dire che farai reclamo alla FA Italia ?
  22. Concordo Alogeno,ma limitiamoci ad una cosa per volta,altrimenti,non ne usciamo....😉
  23. unilli? perchè ne ho prese un paio anche io ma hanno disegno differente non vorrei che abbiano taroccate anche quelle☺️ sara mica una ciofega? 50 euro costano. unilli è unilli ,almeno c'è scritto ed ha il logo giallo. .
  24. È stata la mia stessa reazione quando mi hanno risposto..
  25. Quoto e stra quoto questa affermazione. Tra ammortizzatori che si spaccano, magneti con poca colla che si staccano o stanno insieme solo per la forza centrifuga, pignoni che si spaccano i denti e chi più ne ha più ne metta. In questo forum ne abbiam viste di cotte e di crude e pensare che non sono neanche scritte tutte le rotture che succedeno, diciamo che qui se ne vedono solo un 20% ? (dato fatto a naso) ma ancor più inquietante e che più gli anni passano e più il fenomeno aumenta. Ma dico io? Non c'è nessuno che controlla ? Quando lavoravo in fabbrica ogni pezzo ogni foro veniva controllato sia in reparto che nel reparto qualità e ogni pezzo finito, non 1 ogni 100 prima d'uscire dalla fabbrica c'erano almeno 2-3 timbri di controllo. (non lavoravo alla Ferrari ma comunque erano semplici connettori a fibra ottica, e nell' altro posto dove lavoravo e facevamo camere di salvataggio ignifughe per gallerie in caso ci fosse un' incendio. Ora capisco la crisi e qua e la ma se non ci facciamo sentire qua andrà sempre peggio. Un Forum come questo così seguito e letto potrà dire la sua, potrebbe fare una piccola parte , oppure ci guardiamo solo noi incazzati le foto dei pezzi esplosi rotti e scassati? sempre detto io che originale piaggio a sa spaca mai 😥
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