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  1. Nell'ultima ora
  2. Per esperienze passate........marchio da stare alla larga, azzz.......mi brucerebbe un pò il culo a spendere 1000 euri per poi trovarsi prodotti di questa "qualità".
  3. Questa frizione è newfreen ed è arrivata già impacchettata così....!!! Due dischi in ferro fini ed uno più spesso! Ho dubitato anche io che il quadruplo polini sia leggermente più lungo, inoltre non ho nemmeno montato lo spessore tra cuscinetto e quadruplo che viene dato in dotazione altrimenti sarebbe peggio di un altro 0.5...!!! Faccio la prova di piegare le alette dei dischi come da foto.... poi vi dico grazie
  4. Ma come Filippo?! Non conosci il famoso alluminio che schiacciando in un senso si allunga perpendicolarmente ? Solo da una metà del pezzo però eh sia chiaro . mamma mia che robe
  5. Io ho avuto l'ecv 57 ed era con pistone monofascia grafitato. Come dice Claudio a livello di travasi e manifattura ricorda molto il ghisone e il nuovo DR. Mi è piaciuta molto la testa con l'oring. Ieri su fb leggevo una bella configurazione anche se risultati a mio avviso così così. Parmakit 57 ecv di scatola Albero anticipato, valvola allungata (fasi non note) Marmitta mdm k3 Carburatore 30 polini Accensione malossi 1.2 kg Cluster 10/14/17/20 (x me meglio il 18/20) Primaria 27/69 Girare in folle girava bene.. però diceva 105 kmh di velocità massima. Io l'ho grippato con una configurazione diversa ma devo dire che non esaltava nei risultati. Penso che sarebbe stato ideale con una semiespansione e campana più lunga. Prima di gripparlo avevo: Parmakit 57 ecv di scatola Albero anticipato rms Marmitta vmc silent Carburatore phbl 24 Lamellare polini Accensione a puntine 1.6 kg Cluster 10/14/18/20 Primaria 25/69.
  6. Cosi' ad occhio sembra un denti grossi,ma per esserne sicuro dovresti contare i denti e confrontarli con i dati che ti scrivo qui sotto. Per caso il PX è un 150? Queste le rapportature Cambio denti piccoli (vecchi P125x p150x) 12/57 16/54 20/48 25/44 Cambio denti grossi (PX125E ed arcobaleno 125): 12/58 13/42 17/38 21/36 Cambio denti grossi (px150E ed arcobaleno 150) 12/58 13/42 17/38 21/35 Che primaria monti attualmente? Una volta individuato bene il cambio di cui disponi,decidiamo tutti insieme la rapportatura
  7. vero,hai ragione,ho ragionato nel caso di una frizione con poca ciccia (dischi a 3 con infra della 4) e lho ribaltata al contrario x adattarla alla foto in questione.nonostante tutto pero' dalla foto sembra chiaro che gli infradischi sono di diverso spessore
  8. in questa discussione un esempio di batutte della frizione appositamente piegate
  9. Credo che non risolverebbe perchè la quota finale la fa i disco bombato @Predan78Se hai messo un "disco bombato" con campana originale/surflex è facile che l'ultimo esca. Inoltre se il quadruplo Polini fosse leggermente più lungo porta il ragnetto, e quindi tutta la frizione, più in fuori. Alcuni costruttori (drt se non ricordo male) consiglia nelle istruzion di montaggio di piegare le "linguette" dei due dischi più in fuori verso l'interno, in modo da riportarli in quota Le misure di cestelli, cluster, ragnetti e dischi bombati non sono tutti uguali, basta una combinazione "sbagliata" e ti ritrovi nella tua situazione
  10. Oggi
  11. a giudicare dalla foto hai montato una 4 dischi con gli infradischi della 3.devi sostituirli e fare 3 infradischi tutti dello stesso spessore
  12. Ciao a tutti ho ripristinato la mia vespa ma ne rimontare la frizione mi trovo in forte difficoltà, il 4º disco in sughero rimane fuori dalla campana e non riesco a capire il motivo! È tutto inserito alla perfezione! Ho eseguito anche il montaggio frizione direttamente sul motore pezzo per pezzo !! Ho montato quadruplo polini 3ª e 4ª più corta, sostituito cuscinetto del quadruplo.... sostituito pacco frizione completo e niente rimane uguale! Sapete spiegarmi il motivo grazie
  13. C'era ma era disponibile solo per un anno, il 1978
  14. Ma si aprono le lamelle con questa configurazione? È così il doppia originale? Grazie
  15. Dimenticavo....gioco tra spalla albero e sede valvola non superiore a 0.04.
  16. Dimenticavo frizione 4 dischi monomolla rinforzata
  17. Ciao a tutti per la mia specialina 50 avevo pensato alla seguente configurazione 130 doppia c'è lo da 10 anni più o meno con 1 pieno di miscela Colettore lamellare solo cilindro e ad ammissione valvola al Carter Carburatore 24 27 69 Marmitta vmc simile alla zirri silent Accensione vmc 1,4 kg Ovviamente tutto raccordardato Albero mazucchelli quello apposta per il doppia anche lui ce lo da 10 anni ma a fatto 1 pieno di miscela poi Cosa mi consigliate per qualche lavoro al cilindro
  18. Ciao albe te non fai testo che usi ancora i shb19 😂 😂 😉
  19. in quanto tecnico specializzato del settore la risposta aopunto tecnica che ti ho fornito privatamente posso serenamente riportarla pubblicamente: riassumendo i 2 semicarter non hanno soli vincoli di spine di centraggio bensi anche l'accoppiamento albero e cuscinetti di banco ed asse ruota con i propri cuscinetti rafforzano il centraggio. Impossibile disallineare 2 piani in origine perfetti a meno di tribulare come dannati nel montaggio delle componenti e forzarle in modo inappropriato. Come prevedevo la sede del cuscinetto carter piccola é più bassa rispetto al pianoforte di appoggio dello stesso. O la sede opposta é più alta ovvio. Che le raccontino ad altri le barzellette da 1000€ che con internet le favole me le raccontano gratis. Ma passiamo ad altro livello, puramente politico industriale e di rapporto con il cliente: non bastava scrivere Gentile cliente innanzitutto la ringraziamo per la preferenza accordataci, é nostra intenzione porre rimedio ad eventuali difettosità riscontrate ( una spanatura e controlli 60€ ndr) eventualmente ritirando l'oggetto/ onorando eventuale ricevuta emessa da centro specializzato. Cordiali saluti eh no....qua la frittata ti viene addirittura girata.....é colpa tua che hai serrato i carter storti o che devi centrarli prima del montaggio. Come? con il martello? li monti su un piano di riscontro? te ne sbatti e li monti cosi istigando ulteriormente un cliente e portandolo ad una rottura certa ? In mp se vuoi ti do il mio indirizzo e i dati, facciamo controllare i carter ad un centro preposto che emetteranno un rapporto dettagliato. Lo facciamo presente al produttore rendendo tutto pubblico, visibile e ben chiaro. Vediamo un po' se le risposte sono le stesse o cambiano.
  20. Occhio all'albero Jasil, bello da vedere, ma devi misurare il diametro del volantino lato valvola, a me è arrivato sotto misura di tolleranza, e se lo accoppi a un carter con valvola consumata ....il rifiuto è servito.
  21. Ricapitoliamo, lascio perdere il vmc e punto su un malossi sport, carburatore si 24/24, albero jasil, marmitta polini original o malossi. Mi manca sapere che rapporti montare, considerando che il proprietario pesa un 100kg e che ho la quarta da 35.
  22. Grazie ragazzi ho da poco chiuso il blocco. Con il tamburo montato sul perno ruota mentre giravo ho accoppiato i carter a mano senza neanche martellare,sicuramente non ingranavano gli ingranaggi del cambio sul cluster.... 20200408_101900.mp4
  23. Alberto io collettore falc tocca senza tagliare ? Su che vespa lo Monti ? Grazie
  24. Grande Alberto! Il parabris erano anni che non lo sentivo dire! 😂 mitico
  25. Pesa un centinaio di kg.. Ho contato i denti della quarta e ne ha 35. Non va bene quindi? Vi allego le foto degli ingranaggi cosi saprete dirmi di quali si tratta se piccoli o grossi.
  26. Salve, trattasi di base px 125 o 250 cc ? Prima serie o arcobaleno? Vedi bene i rapporti montati e se a denti piccoli o grossi. CILINDRO vai di Malossi 177 in ghisa .., albero dipende dal budget comunque jasil con Biella cromata. O tameni sei ok, ok il 24 marmitta. Padella Malossi o road RACING leggo ora 1982 ..se costui pesa non andrei oltre ratio intorno a 3 o ossia 22/67 o altre situazioni similari
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