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  1. Nell'ultima ora
  2. tra 60x51 singolo a 58x51 booster ci sta un abisso di prestazioni 😅, poi fa come vuoi
  3. Domnico Ferrara

    Problemi frizione Falc

    Ho già guaina in teflon, devo valutare se montare un carterino dell’hp invece di spendere 50€ per il nottolino crimaz
  4. Oggi
  5. Paolo82

    Problemi frizione Falc

    Ciao il mio amico con carter leva lunga,nottolino a cremagliera crimaz,tutte 16 le molle e guaina al teflon la frizione è morbidissima
  6. Vespista Monoruota

    Elaborazione leggera p200e

    Salve ho un p200e del 81 con miscelatore, vorrei dargli un po di brio in piu cosa mi consigliate di leggero da fare??? Adesso è originale ha solo la polini original...
  7. poeta

    P200E America

    CAVOLO! CAVOLO! CAVOLO! Gocce di olio in terra! Da dove cavolo perde? Non è il carburatore, forse la base CILINDRO? E poi anche la marmitta sfiata un pò e spruzza del NERO GRASSO sul seriale numero motore sul braccio carter.... ma Porcaputt! butto in terra ed esamino da dove proviene la perdita.... deve essere l'alberino della leva COMANDO FRIZIONE, ma guardando meglio perde anche dal bordo del COPERCHIO FRIZIONE.... Non mi rimane che fare pulizia e sostituire gli O_RING CARTERINO COPERCHIO FRIZIONE. OK rimonto il tutto ben pulito, con l'occasione smonto anche il TAMBURO POSTERIORE lo pulisco per bene e sostituisco le GANASCE., ma non ho foto, quindi vado a rimontare il cavo frizione e scopro che il REGISTRO di tiro è rotto... sistemo anche quello e vado a rimontare il tamburo... in foto il tutto assemblato... ma non basta , per scrupolo sfilo il CILINDRO per la seconda volta, provando la vespa in questi giorni mi rendo conto che è stretto, lo porto quindi in rettifica e lo faccio "lappare", volevo poi smontarlo per verificare la BASETTA di ALZO che credo possa sfiatare, rimonto tutto con pasta rossa, e sigillo il motore a prova di perdita!!! Procedo dunque a NUOVA CARBURAZIONE, il cilindro è ora molto bello e lucido, la LAPPATURA ha portato via i segni di un paio di scaldate successive le due rettifiche che ne hanno determinato l'aumento di alesaggio, scaldate che per posizione e disegno sono certo state causate da eccessivo serraggio (rigature in corrispondenza dei prigionieri), rimonto il 50/160 al minimo (originale 55/160) per tenerla pulitissima in città ein modo da renderla utilizzabile filo gas di terza sottocoppia, decido quindi di ingrassare in alto con FRENO ARIA da 150 al posto del 160 sulla TORRETTA GETTO MAX che ora ha la seguente configurazione 150/BE3/120 (originale 160/BE3/116) , il freno aria infatti è proporzionale ai giri e ai max regimi solo a quelli sarà più grassa... la provo ed ora carburata a misura per la MEGADELLA 1.9 devo dire và molto molto bene.... ma sono in rodaggio.... la tiro quindi "solo" fino ai 105 GPS!!!!!!!! Divorandoli per altro, poi tolgo gas e procedo passeggiando per una Roma Bellissima in quarta marcia quasi a passo di uomo, la vespa pulitissima procede fluida e perfetta. Mi rimane un pieno di rodaggio e poi, ahimè dovrò consegnarla al proprietario.... Ok tiro fuori la mia nuova €3.... sarà lei la mia consolazione.
  8. poeta

    Urgente: colore et3 1980

    la mia EX ET3 (venduta per raggiunti limiti di altezza), anno 1980 rosso 2/1 considera che in realtà è un ROSSO e non un ARANCIONE, solo che ha una componente di giallo in formula (credo) per cui in luce assume un leggero RIFLESSO ARANCIONE.... il colore è difficilissimo da fotografare perchè a seconda della luce cambia tonalità, ma ripeto è un ROSSO chesomiglia al CORSA solo con qualche grammo di giallo.
  9. Domnico Ferrara

    Problemi frizione Falc

    Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi, farò diverse prove, usando tutti i mitodi da voi consilgliati. Buona pasqua a tutto il gruppo
  10. claudio7099

    Problemi frizione Falc

    allora investi il un rallino crimaz che monta sul tuo carter frizione ,vedrai la differenza
  11. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    il mio carter differenziale è così identico ma no capisco cosa centrano quei cuscinetti con la gran botta che sento quando metto la retro oppure metto la marcia da foll alla prima (ma quella botta la da solo appena acceso, mentre se ho già fatto dei km non lo fa più. Il mistero si infittisce
  12. robertoromano

    Problemi frizione Falc

    Ah,non avrei detto,con falc 60x54 andavo bene con 8 molle;si oltre i 30 meglio 16.
  13. Domnico Ferrara

    Problemi frizione Falc

    8+8 per forza, lauro mi ha detto che superando i 30cv devo montare anche le 8 piccole, questo motore è stato provato a banco e ha sviluppato 34,5cv
  14. GiPiRat

    Urgente: colore et3 1980

    La penultima foto assomiglia di più a come dovrebbe essere. Ma di che marca è la vernice usata? Ciao, Gino
  15. robertoromano

    Problemi frizione Falc

    Hai montato 8 molle oppure 8+8 con quelle interne?
  16. roby9229

    Base cilindro sfiata

    Non sono riuscito a trovare da nessuna parte un foglio per le guarnizioni, l'unico l'aveva da 0.3 ho applicato la pasta rossa alla fine. Questo e il risultato... Come vi sembra?
  17. fagio 72

    Problemi frizione Falc

    Ecco io su questo a leva lunga, della mia Et3 ho montato il nottolino a cremagliera crimaz, e la frizione è diventata morbida
  18. Alogeno

    Nuovo albero barone racing

    ti metto foto di quello che dovrebbe essere il tuo, Falc, che Lauro marchia con il pirografo Ha me è arrivato a casa così, con il foglietto magico
  19. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Ah okay quindi proprio non c è spazio per un filtro... Invece se adattassi il malossi così?
  20. Lop1994

    100 vmc (primo blocco)

    Con quello spazio li non c’è nessun filtro, prendi una retina in metallo fine e la metti come filtro fissandola con una smfascetta in metallo
  21. leomichelettii

    100 vmc (primo blocco)

    Un video lo farò quando avrò messo il filtro e carburato Ho visto il ramair il malossi inclinato e l airbox che alla fine un filtro non è Ho circa 5-6 cm di spazio Un filtro non troppo alto me lo sapreste consigliare?
  22. Salve a tutti,chiedevo se qualcuno di voi ha avuto problemi di ingombro nel montaggio del suddetto ammortizzatore con l espansione m3xc gtr 2018,in sostanza il serbatoio deĺl ammortizzatore va a toccare sulla marmitta e per questo ho dovuto rinunciare al montaggio dello stesso e optare x un semplice bitubo senza gas....in alternativa potete consigliarmi un amm a gas tipo bitubo che pero'non interferisca con la marmitta, grazie
  23. filipporace

    Problemi frizione Falc

    é un carterino originale Piaggio del Primavera leva lunga si....cremagiera no. Uguale al tuo, inadatto a quel tipo di frizione.
  24. Domnico Ferrara

    Problemi frizione Falc

    Questo è il carterino che monto attualmente, ed è leva lunga, chiedevo se ne esistono di ancor più lunghe di questa
  25. Se hai collegato tutto a modo e non fa scintilla, è probabile che sia difettosa.. controlla bene di aver messo il marrone correttamente a massa
  26. infatti come pensavo... non è che mi hanno mandato qualcosa di difettoso??
  27. Assolutamente si. Basta collegare il rosso, il bianco ed il marrone a massa e la scintilla deve esserci
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