Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Nell'ultima ora
  2. filipporace

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    Alzo le mani. Mai vista la grippata di spinotto simmetrica sui travasi.
  3. E come albero motore da accoppiare a questi gt ..
  4. stendi il motorsil ,aspetti 6-10 ore e richiudi ,si formerà una pellicola un pelo più spessa ,di solito comunque non si chiude subito ,20 minuti minimo come è indicato sul tubetto soprattutto in testa ,se hai le grover toglile e lascia solo rondella e dado ,si comunque dai 12 ai 14 nm sono sufficenti ,la chiave è lunga e ti sembra di non serrare abbastanza ,a me capita sempre quando la uso
  5. filipporace

    Configurazione motore pk corsa 51

    Si e poi come da richiesta avrebbe buone prestazioni e forse forse con una spesa tutto sommato contenuta.
  6. In effetti il lamellare al carter richiede più lavoro di un lamellare al cilindro...
  7. poeta

    tabelle e spilli dell' orto

    utile e istruttivo.... io alle prese con carburazione PHBH 28mm di CRM/NSR 125,,,, un delirio.... ma garzie a queste tabelle e un parecchio impegno... quasi ci sono! Utile quindi non solo per vespa.
  8. poeta

    Nuove gomme/cerchi p200e

    Metzler ME1 mis. 3,50X10" quindi in misura originale per vespe tipo PX ed affini.
  9. claudio7099

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    strano comunque come grippata ,sui lati spinotto .........non è che si è allentato lo statore
  10. filipporace

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    aspetta che ti tombiamo anche sul Tuo di post. Grippatori seriali
  11. ma che banda è? vabbè mi unisco a questa valle di lacrime fresco di grippaggio ! Sono davvero dispiaciuto per te Daniele, questa proprio non ci voleva !!!
  12. Oggi
  13. Beh, quantomeno sto in buona compagnia! Scherzi a parte, mi spiace Lop. Qualche cosa deve esser successo. Io dal canto mio ci ho tolto mani (ormai 75 dr immortale con il suo motore che ho chiuso da 10 anni fa). Ma continuerò a seguirvi
  14. Special2000

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Ciao Esiste un kit di conversione 6-12 v, disponibile sia con batteria che senza, anche se io non l'ho mai provato e non ricordo le modifiche da fare al devioluci
  15. no uso benzina 100 ottani su tutte e due le vespe da un bel po ormai e dato che di lavoro faccio il benzinaio ti assicuro che non c'è acqua ne dentro alla cisterna della benzina ne a quella del gasolio quindi oggi abbiamo scoperto anche la "grippata di spinotto" che solo colui_il_quale sa come si inchiodi prima li sul travaso e non altrove anche ammesso e non concesso fossi stato esageratamente magro
  16. Comunque tranquilli sabato la rimetto in moto e a sto giro a costo di farla diesel la fo girare grassa come pochi, ovviamente non con questo polini qui, ma con il suo fratello che parte oggi e arriva venerdi
  17. Piu che altro la graffitatura è ok ovunque tranne dove ha stretto dopo 1200km a me non mi sembra normale inchiodarlo cosi
  18. Lunica cosa lente sul carburatore che ho trovato è stato il raccordò di ingresso della benzina infatti il pozzetto era bagnato ma dubito sia uscito olio di li e passata solo benzina dentro...
  19. claudio7099

    Modifica impianto elettrico 50 special

    il devio luci è aperto ,non può essere chiuso per le luci
  20. claudio7099

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    magari si è svitato qualcosa a mò di DUCATI che perde i bulloni per strada
  21. filipporace

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    Questa é la foto della candela che mi hai mandato 2 gg fá. Spero sia capibile ciò che intenfo nel messaggio sopra.
  22. Figurati, ti ringrazio per la comprensione , l'ho fatto per parcondicio🤪 scherzo ovviamente, i problemi sono altri, il motore si aggiusta 😉 gli errori ci stanno , non è questo lo spirito del forum? Esagerare-spaccare-riprovare 😁
  23. Non capisco il serraggio a 17.8 Io ho serrato a 13nm. Ho l'o-ring, è vero,ma non ho scaldato e non ho visto perdite. Un dado da 7 in 8.8 si tira fra gli 11 e i 14nm mi pare. Non darei la colpa alla chiave. Guarda le tabelle di serraggio piaggio,mi sembra che per la testa da 12-13nm
  24. Questi gt richiedono lavori particolari al carter o basta raccordarli al cilindro e un buon albero motore ..
  25. filipporace

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    Ho capito, ma un qualche cosa deve aver causato una variazione cosi grande della carburazione...che ne so un trafilaggio d'aria hai dimenticato l'olio nella miscela....hai usato prosecco invece che benzina. Con quel carburatore li non ho mai visto passare da un'estremo all'altro senza che non succeda qualcosa. Poi boooh
  1. Carica più attività