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  1. Nell'ultima ora
  2. Qualcosa va modificato, parafango non ti so dire
  3. Se volessi mettere in espansioncina (polini evo sicuramente o roba simile) e preferissi un gt in alluminio e ad aspirazione lamellare al carter (non voglio smattare con le fasi ne farla rigurgitare) ?
  4. 130 polini ghisa racing 27/69 cluster 18/21 accensione vmc carburatore 24 proma Albero jasil carter raccordati valvola lavorata ti dura una vita divertente e a parte i tpr86 i 70cc base te la giochi agile
  5. Oggi
  6. Già provato e non è bello ahhaha ma quindi che dovrei montare contando un budget di massimo massimo 1000€ lavorati a raccogliere pomodori e piantare carciofi? Vorrei un motore che duri e che vada, pregando il signore che non si spacchi
  7. La 22/63 è un po' lunga con quella marmitta.Riesci a tirarla la 4?Per me con una proma riesci meglio a tirare la 4 ed è più piena e rapida nel prendere i giri
  8. Se tiri fuori 15cv dal dr alu con 5 gradi in piu di scarico e m3xc ti regalo il mio perché vuol dire che non ho capito nulla🤣
  9. Il getto minimo devo controllarlo, domani mattina vedo.. Per il massimo invece ho un 105 oppure altri getti dal 90 al 99... Inizio con il 99 e vedo
  10. ci sono problemi sugli alberi for race per le small. Se hai modo di ripiegare su altro é meglio. Attualmente il mio giudizio é negativo. Sai com'è...una rottura é una rottura.....2 rotture sono una coincidenza....3 rotture sono una prova.
  11. Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto e vorrei appunto consigli da voi. Ho una vespa pk 50 s con la seguente elaborazione: Gruppo termico 105 polini carburatore 19 dell’orto marmitta simonini racing campana frizione 22/63 (ho molta salita) frizione 4 dischi con molla rinforzata albero anticipato polini con biella ricavata dal pieno Ditemi se secondo voi dovrei cambiare qualcosa o aggiungere altro, grazie.
  12. Regola nr 1 cosa dicono i meccanici ad altri sulle carburazioni non é da prendere ad esempio. parti con il setting originale del 24 phbl che se non erro é 55 minimo e 100max. e poi descrivi la situazione.. Da fermo non rompi nulla.
  13. Sono molto curioso perché in procinto di acquistarlo
  14. Allora andrò di grasso.. Mentre consigli sulla carburazione una volta acceso il motore? Facendo che le corna che vado tutto bene ovviamente... Un mio amico ha un 102 polini con un 24 pwk e getto del massimo 105 e il meccanico gli ha detto che deve mettere un getto più grande... Io cosa dovrei usare, un 120 come getto??
  15. Scherzi a parte secondo me un Polini di scatola e un Dr di scatola si equivalgono. No,non si alza di accelleratore🤷‍♂️
  16. 1.5cv e si alza. Basta accelerare a palla e lasciare di colpo la frizione😂😂😂 Dal libro necronomicond versetto secondo Sommo Alogeno
  17. Io sono proprio impedito col dremel, Comunque che fasi dovrei tenere di albero e cilindro? non è meglio che al posto del ghisone ci metto un dr alu di scatola sia per il costo che per i materiali sia per le fasi un pelo più alte? la fatidica domanda: quanti cavalli più o meno? Si alza?
  18. comunque io farei un ghisa old style per contenere i costi. Polini 130 racing ghisa, rifasato albero ets o Mazzucchelli a valvola, accensione idm vmc con ventola cnc,24/72 cluster 4a corta,28 phbl,Simonini per girato frizione originale con Multispring Crimaz. A parte le modernità di alcuni particolari e le fasi estreme un tempo ci andavamo a correre con motori cosi configurati.
  19. guarda le discussioni vedrai che ne sto facendo uno......leggi.
  20. ammettendo che monti l'mhr, al cilindro dritto, che mi sembra l'ideale che cosa mi consigliate?
  21. Vorrei stare massimo sui 1000€, alcuni pezzi “Minori” come detto li prendo usati se no davvero mi vendo un rene, avete capito ormai più o meno cosa voglio: un motore “da sparo” con espansione e robusto consigliatemi voi un elaborazione da fare con questi soldi
  22. Dammela tu un mix buono di roba da mettere sotto, rigorosamente con espansione, e deve fischiare non poco. Il falc lo lasciamo a chi lo sa fare
  23. Quoto Filippo! Devi avere le idee chiare di cosa vuoi , altrimenti spendi soldi per niente e ci rimani male . O alzi il budget e fai un motore bello o lo tieni Più basso e fai il DR in alluminio come va fatto
  24. Mi piace moltissimo questo cilindro e mi era balenata l’idea di farne uno , magari completo con sua espansione ; il problema è che se prendi cilindro e suo collettore arrivi al costo di un bel falchetto 🙃 grazie mille la condivisione ! Seguo come sempre con interesse !
  25. ma no dai,sbagli non poco se a un dr ci abbini una M3xc. Ti sto davanti con un Polini di scatola e la Proma. Mhr al gt ti assicuro che é mooolto divertente,ma anche un d57 scarico singolo Falc lo sfrutti in ogni dove ed é robustissimo. Allora si che possiamo parlare di impennate in 2a. Vuoi spendere il giusto e andar forte? Mk3 Malossi o il mitico doppia Polini 130. Dai se fai un mistone di pezzi ad minchiam guarda che ti ripeto: ci resti deluso.
  26. Buongiorno a tutti. Ho gia letto molte discussioni ma non sono riuscito ad avere risposte ad alcune mie domande. Io vorrei tenere il biscotto a destra , quindi devo utilizzare una forca a biscotto lungo della pk. Adesso Il mozzo a disco della px monta senza nessuna modifica e soprattuto ce dissastamento e ce bisogno di cambiare parafango? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde
  27. c'è un mio amico che sta vendendo un m1b d60 a 280€, magari prendo quello con che albero pero? che frizione? cioe i prezzi salgono di brutto. se voglio fare una cosa fatta bene senza spendere una fortuna secondo me metterò un mhr di alluminio al cilindro, con valvola chiusa e albero tameni con lo stesso contorno ma il prezzo è davvero alto e non credo che le configurazioni da te elencate siano lontanamente utilizzabili in citta tutti i giorni volevo il 130 dr alu giusto perche mi avevano detto che era coppioso ed era molto resistente ed era diverso dal classico 130 polini in ghisa, e poi ha delle fasi un pelo piu alte in linea con le espansioni piu economiche come polini evo o simili, se ho soldi e ne trovo una a poco a novegro prendo una m3xc e alzo di 5 gradi lo scarico. secondo me va benone e 15cv ce li tiri anche fuori, che poi anche se son di meno amen, basta che si impenni in seconda, tanto sono l'unico in vespa tra i miei amici e quando esco fa figo dire "ho un 130" e sgasare e sembrare un motocross
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