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  1. Oggi
  2. Pietro Casadei

    Informazioni su vespa 102 polini

    Voi cosa mettereste su un 102? Vespatronic da 1kg o SIP da 1.39Kg? Io prenderei vespatronic ad occhi chiusi ma c'è questo "problema" del volano leggero che mi impaurisce...
  3. Pietro Casadei

    Informazioni su vespa 102 polini

    Intanto grazie, per capire se l'albero é da cambiare o meno aspetto qualche altro commento...
  4. salve, vorrei elaborare la mia vespa con un 130 polini di scatola, non pretendo cose da gara, ma una cosa turistica. L'elaborazione che avrei in mente sarebbe questa: 130 polini albero pinasco c.51 (sono indeciso se prendere questo) rapporti 27/69 dritti carb. 24 phbl as scarico polini a banana frizione rinforzata Che ne pensate? potete darmi qualche consiglio su quale altro albero potrei mettere? avevo pensato anche un mazzucchelli super competizione ma su ebay in cono 20 non c'è.
  5. Lop1994

    Informazioni su vespa 102 polini

    Mah, ora sono a lavoro e scrivo di corsa magaribstasera scrivo tutto ma mangiarsinle marce velocemente non c’entra nulla con accorciare i rapporti, se di rapporto finale ha 3,0(24/72) anche con 0kg di accensione avresti 3,0 hai piu accelerazione il discorso spacchi albero se non rifasi il cilindro non spacchi nulla perché raggiungere alti giri a tal punto che l’albero fa crack è impossibile, parlo con albero buono al 100% . il tuo motore farà i soliti giri che tu metta una sip da 1,4kg o un vtronil da 1 kg col volano che hai ora se ben settata di anticipo hai i soliti giri massimi di una vtronik o una sip cambia solo il tempo che ci metti a raggiungerli
  6. Linux-00

    Falc 87 su SP09R

    Guarda, che ricordo era impresso proprio sulla biella 🤣
  7. Alogeno

    Falc 87 su SP09R

    Ho sempre avuto la convinzione di sta cosa (che la parmakit commissiona la mazzuchelli per gli alberi), adesso vedo scritto qualcosa che conferma al 50% questa cosa. Posso solo chiederti come hai fatto ad averne la certezza, perchè adesso qui si apre un mondo.
  8. Linux-00

    Falc 87 su SP09R

    Penso che a me sta resistendo perché pesa poco più di 1kg.. però ora non sto più tranquillo hahahah devo cambiarlo al più presto 🤣
  9. Pietro Casadei

    Informazioni su vespa 102 polini

    Scusa se scrivo un altro messaggio: vorrei anche capire se l'albero è da cambiare o se per come l'ho descritto é ancora utilizzabile. Grazie.
  10. Pietro Casadei

    Informazioni su vespa 102 polini

    Ciao, a me servirebbero sia prestazioni che luci ed ero diretto su vespatronic (non mi importa il prezzo, ti dico la verità), poi però il meccanico mi ha detto che rischio di sfondare l'albero con i giri molto alti che crea un volano leggero (vespatronic 1kg) e quindi ho deciso di cambiare direzione e puntare una SIP da 1.39kg. Inoltre, a mio parere, non ha tutti i torti, perché con un accelerazione maggiore che ti offre il volano leggero, le marce le "mangi" più velocemente, o sbaglio?
  11. Lop1994

    Falc 87 su SP09R

    1450g con viti e ventola montate
  12. cesare87

    Falc 60x51 che mura!!!

    Quinse passo da 26 a 23 aumento gli alti e raffredda meglio?!
  13. Lop1994

    Informazioni su vespa 102 polini

    L’accensione che accorcia i rapporti mi mancava😅 per le prestazioni si è cosa che ho sentito spesso le puntine van piu delle idm io motori elaborati a puntine non ne ho avuti nessuno tutti con accensione anticipo variabile vmc da 1450g e no i rapporti non erano piu corti per l’accensione piu leggera a te serve prestazioni o 12v cosi da avere luce a sufficienza? Non ho ancora capito
  14. Linux-00

    Falc 87 su SP09R

    colui_il_quale mio...allora le mie paure sono fondate 😨. Che peso aveva il volano?
  15. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche informazione riguardante la mia vespa 102 polini con configurazione sconosciuta (l'ha elaborata mio padre 25 anni fa). So solo che appunto monta un 102 polini, proma, carburatore ET3 (19 SHB) e gomme da 90/90. Dato che monto 3 lampadine perché ho il telaio di un ET3 ma ho l'accensione di una 50, la notte non vedo assolutamente NIENTE e, perciò, ho deciso di comprarmi un'accensione elettronica (di cui ho già parlato in un post). Non voglio parlare dell'accensione, bensì di quello che mi ha detto il meccanico, ovvero che non avrò ALCUN miglioramento dal punto di vista delle prestazioni e una troppo leggera (giri troppo alti) o troppo pesante potrebbe sfondare l'albero. Quindi vorrei chiedervi: É vero che non avrò nessun miglioramento, anche minimo, delle prestazioni? Secondo voi dovrei cambiare l'albero? Ha circa 15000km e IMMAGINO che sia l'originale piaggio. Da fermo la vespa vibra molto ma quando comincio ad andare in 2 tirata o in 3 e in quarta la vespa vibra pochissimo. Compro una SIP da 1.39kg anticipo variabile cono 19, ho scartato la vespatronic perché secondo il meccanico mi accorcerebbe troppo i rapporti e sarei sempre a giri molto elevati. Grazie in anticipo.
  16. Lop1994

    Falc 87 su SP09R

    Cambialo il suo fratello a volvola è finito cosi...
  17. robertoromano

    Falc 60x51 che mura!!!

    Contrario No funziona al contrario di come hai scritto. Per essere alle prime accensioni devi solo affinare il tutto,considera che se cali l'anticipo ti fa l'effetto di ingrassare la carburazione,io poi lavorerei sul polverizzatore ,provi 271 o 270, non scenderei ancora col max.
  18. cesare87

    Falc 60x51 che mura!!!

    Ho parlato con Lauro e mi ha detto che devo superare gli 11 x forza! Mi ha detto pure che posso scendere fino a 23gradi! Ma la mia domanda è se già a 25gradi il motore dopo 10 min di prova scalda maledettamente se scendo a 23 non scalda di più? In oltre scendendo sempre a 23 non dovrei penalizzare gli alti a guadagnare nei bassi?
  19. robertoromano

    Falc 60x51 che mura!!!

    Chi ti ha detto che hai un problema? Hai chiesto a Lauro quanti giri deve fare di scatola?10700 giri con campana da 69 non è come come farli con la 72 eh .....ricordo vecchie rullate di utenti che lo hanno portato a girare più alto però sotto perdevano ,poi son pistoni più grandi non devono girare come i fratellini smorti sotto....
  20. Apro un nuovo post in modo da non creare confusione con il vekkio! Configurazione: falc 60x51 lamellare al cilindro traversinato fasi 130 192 larghezza cordiale al 82% Marmitta falc grande vhsb 39 con k24 3tacca dal alto Dq272 emulsionatore min B45e min 60 e getto max 185 Carter lavorati x lamellare al carter (quindi valvola apertissima) chiuso la valvola solo dal esterno con piastra ho montato il GT verificato che il pistone sia a filo con travasi e appena sopra lo scarico ho chiuso il tutto con lo squish a 1.26 circa.. Accensione malossi 25gradi Dopo aver fatto un pieno di rodaggio con miscela al 3%con olio bardahl sintetico ho provato un po' ilmotore A cavalletto sento che imbratta leggermente in basso ancor di più in mezzo x poi pulirsi in alto! Ma ahimè mura a 10500giri abbondanti! Ho provato a scendere di getto di max ma nulla! Idee????
  21. claudio7099

    PROBLEMA GRAVE 135 zuera ss

    anche su px si molano i cilindri con avviamento elettrico ,basta molare poco per volta finchè non passa tranquillo in cilindro ,non è un problema
  22. E nella Roma eterna... Lungo il fiume su strade antiche nella luce arancione di vecchi lampioni, ecco la vedo! La riconoscerei tra mille, ma è fin troppo facile considerando la sua unicità... una Bajaj, la mia ex bajaj!!! La inseguo sul vecchio lastricato a san pietrino, ma non ho una mia vespa, non ho il settaggio morbido necessario e con stupore nom riesco a guadagnare terreno! Impossibile!.... mi conosco, punto i piedi e dò il meglio di me... strattonato e maltrattato dal pavè avanzo, inseguo... La sagoma verde è lì a meno di 30 mt ma a nulla vale ogni mio sforzo, non riesco a guadagnare un solo centimetro e polsi schiena e telaio mi dicono che devo mollare.... accidenti è ben veloce... la vedo galleggiare ed allontanarsi mentre una sconnessione più brusca di altre mi costringe ad una brusca frenata! Era lei ne sono certo.... la mia vecchia Bajaj Classic 150 in versione Dheli.... vedendola correre via nella notte trasteverina ne ho anzi la certezza.... Non l'ho raggiunta, non ce l'ho fatta... e non me ne capacito.... questo forse il prezzo del tradimento, non saprò mai dunque chi fosse alla guida... forse un italiano, magari un indiano o un burbe pakistano, ma certo era bravo a guidarla. GANGE vs TIBER
  23. Nicolas11

    M1 d56

    Capisco che mi dici, so che gli anticipati su l aspirati al carter hanno un pochina piu coppia ai bassi per quello volevo lasciarci quell albero l importante è che regga..lo scarico volevo metterci la sua m3xc, sapete su che fasi lavora?e sapete se l m1 di adesso che fasi ha?
  24. filipporace

    M1 d56

    capito. Allora un grosso upgrade sarebbe considerare un albero specifico a volani tondi, non mi dispiacciono i drt semza spendere troppo. E il collettore vmc non mi ha entusiasmato e per il tipo di pacco e per la conformazione del tratto portapacco che ha una sacca eccessiva e crea si volume,ma che interpreto nocivo in quel punto. Mrt o Falc con pacco cr meglio, di certo oggetti più costosi però. L'espa, in quello che voi fare, é il componente che maggiormente aumenterà le prestazioni; diciamo il punto forte, quindi giusto fare una scelta accurata.
  25. Alogeno

    PROBLEMA GRAVE 135 zuera ss

    io ho montato questa https://www.ebay.it/itm/5516955-ACCENSIONE-MALOSSI-VESPOWER-CONO-20-KG-1-2-VESPA-PK-50-XL-125-130-cc-/142649559576
  26. Alogeno

    PROBLEMA GRAVE 135 zuera ss

    oppure puoi provare questa , ma non ti assicuro niente con le quote e le distanze.
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