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  1. Oggi
  2. Qualcuno si ricorda il pistone quattrini grafitato sezione A che diametro preciso ha?
  3. quindi tu con basetta o guarnizione da 0.8 sotto tra gt e carter hai 129 186.? le virgole ci pensiamo poi neh... il tuo dubbio risiede allora nell'altezza della banda di squish.....che appunto pare un po' altino 1.5 mm perché in quanto a fasi con un 24 non andrei a cercar differenziali da giri. Se senza basetta da 0.8 ti risulta 1mm di altezza squish sei già a posto secondo me. Poi rimisuri le fasi e al massimo alzi di qualche grado lo scarico.
  4. Quattrini consiglia 0,9 .. attieniti a quello , perché vuoi andare oltre ?
  5. Rms su un originale nemmeno se mi pagano figurati se lo metterei su un rifasato nono, ets o jasil e poi ti aggiusti la fase di aspirazione. poi se aspetti a me a breve arriva il polini anticipato quello da 120€ per capirci e penso di essere il primo sul forum a montarlo cosi vedo la fasatura su valvola vergine
  6. Si, avevo seguito gli Zeus... Ma che fine hanno fatto???
  7. eh si sono con carburatore dietro, girati😊, ma però sei tu che istighi con le massime prestazioni neh. Scherzi a parte potrebbero essere tang. frontemarcia gli Zeus che sulla carta avrebbero a disposizione di avere le due opzioni.......ma credo sia una chimera.
  8. @filipporace @Panigada Corse correggetemi se sbaglio, tutti i carter che ho visto hanno si la cuspide favorevole e tangenziale, ma solo in versione immissione dà dietro... (😂😂😂 sarà per il prezzo)... Immissione davanti invece solo nella camera di manovella che siano favorevoli o sfavorevoli.... Qualcuno sa i prezzi dei BFA?
  9. le aspirazioni con il collettore lungo e torto non é che non funzionano. Funzionano eccome, se le condisci con un guidaflussi adeguato. É che funzionano meno bene di un'andamento del condotto di aspirazione rettilineo; avendo la stessa accuratezza di un guidaflussi idoneo. Ti prendi una termica con collettore sifone e la modifichi facendo il collettore rettilineo= il più delle volte va meno bene. Perché? si considera poco il guidaflussi e le lunghezze del collettore. Infatti.....molte se non tutte le termiche che nascono di libera vendita, ma che ritrovi anche in una corsa, nascono con questi collettorì; ed appunto volendo migliorare al massimo finiscono con l'avere un collettore lungo pochi cm e rettilineo. Quale motore da competizione si é notato per un collettore fatto per essere " comodamente" installato su una vespa?
  10. i carter quattrini sono dei semplici rr/200 con il basamento cilindro rivisto, nulla di eclatante i pinasco beh... hanno cercato di far qualcosa che a mio parere non è ben uscito thr li ho visti quelli in versione gp e devo dire che sono bellini, adesso attendo che li facciano anche per vespa, ma che penso arrivino a breve poi ci sono i classici e migliori carter bfa ormai sinonimo di garanzia, costano ma il prezzo ne vale la spesa
  11. beh certe aspirazioni a "sifone" vanno meglio di altre con fluido dinamica apparentemente migliore esempio polini evo al cilindro
  12. Mi aggancio a questo post per fare una richiesta che riguarda la guarnizione in rame della testa di un polini 130. Quale è lo spessore massimo che posso utilizzare senza incorrere in problemi di tenuta, Es. 2mm?
  13. Ciao a tutti, È più ampia la fase di un albero motore RMS racing oppure di un ets? Mi sapreste dare dei pareri tra questi due alberi? Il blocco in questione ha un polini 130 rifasato a valvola. Con espansione .. Volevo raggiungere un aspirazione di 125/130 - 60/70 abbinando uno di questi due alberi e lavorando la valvola. Grazie anticipatamente
  14. https://www.et3.it/topic/71567-foto-on-line-nuovi-carter-fusione-bfa/?tab=comments#comment-1046943 poi c'è Zirri con fusione c1 pro di cui posto le foto. Altri cnc sono di Bfa e Quattrini con i gp. Ma ce ne sono anche altri che adesso non mi sovvengono.
  15. Fase scarico senza guarnizione 183.5’ fase travaso senza guarnizione 133.5’ Fase scarico con guarnizione 0,8mm 186.5’ Fase travaso con guarnizione 0,8mm 129.5’ Con guarnizione squiz a 1,5mm
  16. Si, perdonami, volevo dire Pinasco... Scusate... Sai che non li ho visti? Hai qualche immagine?
  17. aspe....Malossi slave non esistono....saranno i Pinasco Slave. E comunque non sono aspirazione tang al carter, ma classici tipo c1 di Quattrini con cuspide sfavorevole e carter pompa( hanno solo messo un portapacco più generoso). Solo Zirri con gli ultimi usciti, Quattrini con i gp, bfa e forse Fabbri producono carter con quel tipo di aspirazione che vorresti fare.
  18. Eh, perchè ci vuole la tecnologia utilizzata alla nasa per realizzare una cuspide....
  19. ah il tarocco cinese ,allora potrebbe essere ,domani misuro tutti e due
  20. Si... Ho già le dime per farli, ma è una vita che non ne faccio più, ho ordinato i materiali e tutto il necessario, tempo di buttar fuori un paio di motori 1.4Tjet e lo metto sotto!!! Il dubbio che mi sono sempre posto è: "ma ne vale la pena invece di prendere un malossi slave"? alla fine i costi tra acquisto carter e lavorazioni si aggirano sui 400Euro, con poco di più si potrebbero prendere i malossi... Non so... A me la pappa pronta non piace e poi penso che l'ingresso in camera di manovella non sia proprio il massimo, anche se devo ammettere di aver visto anche qui sul forum, motori fatti così di tutto rispetto!!
  21. no ,non credo ,io per mettere i 32 ho molato il pacco ,quindi sarà 31 x 47
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