Tutte le attività
- Oggi
-
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad B.T.R alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Avevo montato una 24/72 con pignone 25, era un po corta per uso turistico, avendo a casa questa rapportatura visto essere più lunga ho montato parastrappi rinforzati li senza sapere questa cosa che mi hai appena scritto tu... Non sapevo che potrebbero avere questi problemi i denti elicoidali. -
alberto dm ha iniziato a seguire aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
-
aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad alberto dm alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Bello Il collettore però farebbe un po' ridere, specialmente le lamelle che monta che son per motori da 10cv come il mio dove lo monto uguale, poi è fatto per carb 28/30, dovrai modificarne l'attacco... Albero ci vedrei il eco falc...molto bella l'espansione 👍 -
Frizione vespa
discussione ha risposto ad Alessio876 alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ok -
Turbinavespa ha iniziato a seguire aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
-
aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Giornata Sicula e giornata di motoroni! Sei il secondo dalla (bellissima) Sicilia che oggi propone un motore “importante” -
sisiCorsaro ha iniziato a seguire aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
-
aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad sisiCorsaro alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Salve, ho aggiunto alcune immagini per dare una spiegazione migliore. Il cilindro ha le seguenti specifiche: Pistone ø 60 corsa 51 interasse biella 105 Luce scarico con traversino e interasse fori mm.60 -
Turbinavespa ha iniziato a seguire Aiuto! Albero cono 19 per M1L
-
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Su potenze “importanti” l’elicoidale introduce sforzi assiali, ma i cuscinetti della vespa sono esclusivamente radiali…la 24/61 DE e’ di serie Piaggio per vespe da 7 CV…se apri per cambiare/metter albero ti conviene prendere anche una primaria a denti dritti 27/69 e magari già pignone 25 che con quel GT e quella marmitta mi sa che sei un po’ lungo con il cluster 18-21 -
MarcoBorga96 ha iniziato a seguire Aiuto! Albero cono 19 per M1L
-
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Solo il volano, costa circa 70/80 euro. Un prezzo equo per fare l'upgrade al 20 e avere tutta l'affidabilità necessaria, contando che il tuo 19 potresti rivenderlo senza troppi problemi. Manca solo il paraolio che è l'unica cosa che cambia Fosse stato un cilindro in ghisa, poco male. Ma su un M1L c'è poco da fare economia -
Frizione vespa
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Alessio876 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Intanto, continui a fare strada. Più ne farai e più il rumore, si attenuerà -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad filipporace alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Quello che descrivi...rapporto tra pignone e campana e tipologia di dentatura. -
filipporace ha iniziato a seguire Aiuto! Albero cono 19 per M1L e aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
-
aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
discussione ha risposto ad filipporace alla sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Oggi giornata Sicula😉 Quindi lamellare al carter? Magari spiegaci cos'é 012r che diametro é il gt...booster, singolo, traversino, é un Falc? Una foto cosi vediamo la personalizzazione dello scarico, e poi prendi albero Falc. -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad B.T.R alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Si è a denti elicoidali con parastrappi rinforzo vmc, cosa intendi al finale? -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad filipporace alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Puo andare. Cos'é uno sprinter spalle unifcate 85? Occhio anche, con certe potenze in gioco ,al finale 24/61 che dovrebbe essere denti elicoidali. -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad filipporace alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Secondo me non é affidabile portare il cono 19 del rotore a 20. Non perché lo si indebolisce o altro, ma perché é una lavorazione di precisione massima. Non tutte le officine garantiscono questa precisione. Ragionando: visto l'albero poco idoneo in tuo possesso , comunque da sostituire, io passerei a cono 20 e comprerei un'altro rotore cono 20 italkast o quello che é. Cosi avresti piu scelta....partendo da Drt, mover Fabbri , e molti altri a salire di prezzo. -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad B.T.R alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Un ragazzo mi ha proposto un DRT spalle piene 83 cono 19 corsa 51 cosa ne pensate? -
aiuto selezione albero motore per progetto falc girato
una discussione ha inserito sisiCorsaro in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ciao amici della vespa! Dopo anni che non guardavo la mia vespa 50 special, finalmente ho deciso di iniziare il progetto che sognavo da quando avevo 16 anni: aumentarne la potenza a oltre 20 cavalli. Essendo fortunato, come bisogna essere per progetti come questo, ho trovato una configurazione potente online, ma mancano alcune parti. sto cercando un albero a gomiti che si adatti alla seguente configurazione. carter pk hp modificato aspirazione a lamelle carburatore 37mm dell'orto falc 012R girato scarico personalizzato dal team neo in Sicilia Cerco un albero motore con corsa 51mm e dimensione albero 105mm. Al motore manca anche il pacco frizione e l'accensione. Non ho molta esperienza di messa a punto di vespa smallframes in quanto ho solo armeggiato con loro quando ero tra i 15 ei 18 anni di età.... Qualsiasi aiuto o consiglio sarebbe molto apprezzato -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad B.T.R alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Grazie ragazzi per le risposte, quindi potrei optare a far tornire il cono del volano a 20 e montare un cono 20?? È affidabile? Che albero consigliate come qualità prezzo? Non vorrei spendere tanto! -
Testa da riprofilare, quali quote rispettare?
discussione ha risposto ad claudio7099 alla OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Se fai una ricerca su Google qualcosa trovi di programma gratuito,il resto è tutto a pagamento -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad filipporace alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Si sono uguali. Benvenuto intanto e saluti agli amici appassionati della Sicilia....unica regione che mantiene in vita tradizioni corsaiole di accellerazione Vespa. -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad B.T.R alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Scusate la mia ignoranza, ma i cuscinetti di banco sono uguali sia per cono 19 che 20? Presumo di sì, penso che cambi solo il cono non la la sede o mi sbaglio? -
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
discussione ha risposto ad archimedematelica alla B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
personalemente prederei comunque un'albero cono 20 e qui la scelta non manca... poi 1 sostituire solo il volano con uno cono 20.. oppure 2 tornire il cono del volano da 19 a 20, oppure 3tornire l'albero da 20 a 19 ( cosa che non farei visto il gt che deve supportare) -
B.T.R ha iniziato a seguire Aiuto! Albero cono 19 per M1L
-
Aiuto! Albero cono 19 per M1L
una discussione ha inserito B.T.R in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao ragazzi sono nuovo, non so se sia corretto presentarmi qui, non sono molto esperto in queste cose qui sul sito, sono Alessandro vivo in sicilia, sono un semplice appassionato di vespe fin da piccolo e ad oggi over 30 continuo a giocarci 😅, Ora vi dico il problema che ho se può chiamarsi tale, chiudendo il mio blocco motore (Carter sip evo) su special, noto che il mazzuchelli amt160vt ha il cono leggermente storto da quello che ho potuto costatare visibilmente! Adesso stavo cercando un alternativa visto che vorrei cambiarlo per non recare danni. Ora il problema sta che ho acquistato tutto per cono 19 avendo già montato cuscinetti malossi e avendo accensione italkast cono 19, in pratica non riesco a trovare un albero spalle piene senza dover andare a cambiare tutto! In pratica cercando : ALBERO MOTORE SPALLE PIENE 83 CONO 19 CORSA 51 mi da soltanto il parmakit.. Conoscete per caso alternative? La configurazione del mio motore è la medesima : Gruppo termico M1L gtr d56 Espansione Raven x35 Carburatore Vhsb 34 xs Frizione Fb24evo Cluster 18/21 Campana 24/61 parastrappi rinforzato. Accensione italkast anticipo variabile 1.4kg Grazie in anticipo 🙏 -
Testa da riprofilare, quali quote rispettare?
discussione ha risposto ad OrangeWasp alla OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Appena ho un attimo smanetto con i calcoli e vedo cosa esce fuori, grazie mille del software! -
Testa da riprofilare, quali quote rispettare?
discussione ha risposto ad OrangeWasp alla OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Okay, se ho capito bene trovo l'area della cupola e trovo il diametro, sottraggo questo diametro dall alesaggio e divido 2 per il raggio della banda. Se lavoro al 40% mi viene cupola r23mm e squish r7mm, sbaglio? In questo modo dovrei avere più potenza agli altri con una banda di squish ridotta.per il discorso distanza si avvicinerà da solo perché dovrò allargare il raggio di circa 3/4mm. L'rdc invece? Io starei sul 13.5/1, potrebbe essere un buon valore? -
claudio7099 ha iniziato a seguire Documentazione Vespa e Testa da riprofilare, quali quote rispettare?
-
Testa da riprofilare, quali quote rispettare?
discussione ha risposto ad claudio7099 alla OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
guarda qui se trovi qualche calcolo che può essere utile http://www.torqsoft.net/squish-area.html -
Documentazione Vespa
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Pisseck12 in Vespa Restauri e Burocrazia
dai una spazzolata ,non usare carta abrasiva ,anche sul motore devi leggere i numeri e il modello
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.