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  1. Ieri
  2. Special24

    Una Special da corsa

    Ragazzi vi ringrazio, siete stati davvero esaustivi. Ora però mi sono sorti alcuni dubbi. Se invece volessi cambiare totalmente Gruppo Termico, per averne uno un po’ più aggressivo e performante cosa mi consigliate? Inoltre per un accensione elettronica qual’è il peso del volano consigliato?
  3. Salve a tutti, vorrei montare sul mio motore gli skf tn9 ovvero con gabbia in teflon(chiaramente come cuscinetti di banco), me li consigliate o è vero che hanno problemi?
  4. scr@mble

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Sicuramente
  5. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Ok le prendo tutte e due, ma quindi questo tartagliare è tipo mitragliera è perché è grassa giusto ?
  6. scr@mble

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Parti magari (per sicurezza) da un 267... io sulla mia mi trovo bene con il 266, ed è un 244cc
  7. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Quindi dici di passare a dq266 con k24? Io avevo provato con dp266 e k24 ma fino a 2/4 di acceleratore, la vespa era tipo una mitragliatrice scoppiettava ed era irrogolare
  8. scr@mble

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Non avevo fatto caso che hai il polverizzatore DP... Gli spilli che ti avevo consigliato, erano da provare con polverizzatori DQ... io partirei dal 267, ma secondo me il 266 sarebbe il suo...
  9. scusa Claudio, probabilmente me lo hai scritto e non L'ho letto, fatto stà che sia le istruzioni che il toutorial sip "almeno a me" non hanno entusiasmato e comunque avrei verificato con strobo 😉
  10. Quanto ti do ragione ma purtroppo come ben sai non sono io a decidere😗😁
  11. filipporace

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    ALLONTANI la seeger dalla punta dello spillo.
  12. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    che ne dite?
  13. VirtuaL

    Fasi di scarico

    Ciao a tutti, qualcuno di voi sa quali sono le fasi di scarico il diametro ecc. Di un 130 polini in ghisa testa racing? Fasi originali non modificate.
  14. ilfuggitivo2

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Come faccio a smarrirla al fino a metà ?
  15. L’unico 50ino che sta sulla vespa è il getto del minimo dei phbl😅. Ho visto il video e in effetti si sente che scende a fatica prova col 50 e come ha detto filippo anche il massimo cal poi c’è quella vite che a me sta antipatica ma è utile per trovare la quadra
  16. ma guarda che è scritto nelle istruzioni ,forse te lo anche detto quando lo avevi chiesto dell'anticipo che il T va in direzione del bullone di fissaggio ...............riguardo la pipetta allora mi confondo con la parmakit ,forse è vero che non è presente nel kit ,ormai è pasato un anno quasi ,non mi ricordo se era presente o no ,comunque con la strobo mi è già successo anche a me che andasse in tilt ,mi è successo anche con le puntine ,poi sostituito pipetta e tutto nella norma anche gli strumenti vanno in palla senza candela e pipetta schermata
  17. Si tutto bello ma piu gurado la ventola e piu mi sembra color vomito🤣🤣🤣🤣 assassino la potevi lasciare alluminio😂
  18. Aspetta solo la marmitta il resto è tutto pronto
  19. Hai ragione e mi vergogno a dirlo, ho speso fior fior di quattrini per questo motore e alla fine non avevo la pipetta inoltre nella accensione SIP non è neanche inclusa quindi non avevo altre soluzioni se non questa pipetta del sì😊 comunque alla fine ho risolto la strobo è ripartita sono riuscito a regolare l'anticipo che era sballatissimo all'incirca era tra 10 e 15 gradi in anticipo. Comunque per questa accensione SIP sul web si trovano poche informazioni soprattutto per la posizione dello statore, di tutte le immagini che ho visto nessuna mi ha dato il settaggio corretto quindi per contribuire a chi verrà dopo di me lascio queste foto che illustrano bene la posizione dello statore per ottenere 23/24 gradi ti anticipo dal punto morto superiore
  20. prova con 50 minimo e te la giochi con la vite di carburazione. 110 circa massimo arricchisci il passaggio abbassando di una tacca la seger dello spillo.
  21. maledetti silent block da 5 euro sporgono troppo e dalle bestemmie per montare il blocco sul telaio si è annuvolato il cielo 🤬 per la carburazione penso che il 48 di minimo sia troppo piccolo e il 120 di max sia troppo grosso magari qualcuno può dirmi meglio se vedete nel video con l'aria chiusa smagrisce troppo
  22. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    Ho controllato tutto il differenziale ed è tutto in ordine, Mi è venuto un dubbio, e se fossero le molle di codesto parastrappi ? Poi dove le trovo urgentemente? Quelle originiali piaggio sono uguali mi sembra, qualcuno me lo può confermare? Il sommo Alogeno non regge più queste cose, ogni settimana ce n'è una ....puntini ...no puntini... Non oso pensare che per 4 molle mi tocca riaprire motore, ora che andava perfettamente (a parte il brutto rumore) se così fosse
  23. devi usare una pipetta schermata ,non quella del ciao (pare propio lei),ma non c'era insieme all'accensione
  24. RISOLTO Grazie anche all'aiuto di lop1994 e blaps85! Praticamente il morsetto che va sul filo della candela era troppo in basso e l'ho posizionato più vicino alla pipetta, ignoro il motivo comunque adesso funziona prima no.😗
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