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  1. Ieri
  2. akrapovic76

    Pareri 135 zuera ss

    Togli il modulo,dai l anticipo corretto come vuole Pinasco e ricontrolla la carburazione.Devi provare Fai uno step alla volta e vedi come va
  3. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Come candela monto una B9ES, però non si imbratta assolutamente....
  4. akrapovic76

    Pareri 135 zuera ss

    Smonta il modulo aggiuntivo e provala bene .Metti la candela dal grado termico giusto e rivedi la carburazione
  5. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Sale di giri e in alto alto fa come se avesse il limitatore
  6. FREE TUNING

    Elaborazione vespa 50n 1968

    fermati stai correndo troppo..aspetta un momento. Fidati,è esagerato quel preventivo in relazione ai componenti:-):-)
  7. akrapovic76

    Pareri 135 zuera ss

    Provala senza centralina aggiuntiva con anticipo pinasco e vedi come va.Potresti anche provare a cambiare candela.Ma agli alti imbratta e mura? Oppure riesce a salire di giri?
  8. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Come gradi di accensione ho i 17 gradi a 8500 giri consigliati da pinasco, utilizzo una centralina aggiuntiva per l'anticipo variabile, unico problema è che la curva di ritardo parte gia a 2500 giri. (Ho contato nell anticipo anche i 4 gradi di ritardo della centralina) https://m.subito.it/accessori-moto/vespa-anticipo-variabile-a-campana-bergamo-258374934.htm
  9. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Un stage 6 dubble layer (versione cilindrica)
  10. RSimo

    Elaborazione vespa 50n 1968

    buonasera, sono arrivato finalmente a conclusione. la mia vespina monterà: 102 polini di scatola senza travasi vari albero polini cono 19 corsa 43 carburatore 19/19 campana 22 denti storti ruote da 10 pollici a cerchio chiuso per non cambiare il mozzo proma o padellino leovince, per rimanere il piu possibile in stile originale in quanto verrà iscritta al ACI. cambio 4 marce che ne pensate? mi consigliate qualche modifica? ordinerò tutto il necessario per il restauro domani in giornata da un rivenditore/meccanico, pezzi piaggio di rimanenza o comunque qualcosa di concorrenza molto valida, sia di carrozzeria ( quindi tutti gli accessori vari ), che di meccanica, ( quindi i pezzi elencati piu altre cose futili per un restauro nei minimi particolari ) mi chiede 1400, caruccio? restauro carrozzeria a parte che credo sia intorno agli 800 ( non ho ancora ritirato dal carrozziere)
  11. Complimenti per il ritrovamento del glorioso Benelli. io per proteggere senza verniciare uso o la pasta rosa cera 3m che costa una fucilata, ma la trovo eccellente. o se no uso questo prodotto( Ho una vespa priva di vernice e con questo non si ossida nemmeno) https://www.24mx.it/spray-silicone-a9
  12. filipporace

    filtri marchald

    il filtro in spugna rossa tappa...il double layer meglio, ma é più ingombrante non adattissimo a Vespa. io andrei di più o sulla classica conchiglia Polini( che però non é filtrante) o sul Malossi che non tappa.
  13. Gano 80

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    Grande Rob, mi sembra proprio che quello che volevi hai ottenuto, coppia anticipata e curva più stradale. Complimenti.
  14. Grazie mille FREE, non so perché ma mi ha ripubblicato la risposta precedente e non so come cancellarla. Ad ogni modo questo modulo mi sarà molto utile. Una domanda tecnica per chi ne sa, oppure per chi lo ha già fatto: una volta ripulita la carrozzeria, tolta la ruggine e insomma quando penso è arrivato il momento di fermarmi perché mi va bene così, come faccio per conservare il tutto? Con un trasparente opaco? L'idea di spruzzare della vernice sulla carrozzeria, anche se trasparente, non è che mi esalta molto. Altrimenti come si potrebbe fare per proteggere il tutto? Il serbatoio è ritornato bello pulito: acido muriatico 3 litri per 2 o 3 ore, poi diluente nitro, idropulitrice e soda solvay per una mezz'ora. Poi alcool e 2 litri di benzina al 50% questa è stata la mia formula e ha funzionato. Magari può servire a qualcun altro per
  15. Mi sono già informato per questa cosa, perché un paio di settimane fa ho targato la Vespa 50 hp, e nonostante la fiera che ho fatto alla Motorizzazione di Roma, quella in via Laurentina (ti dico solo che a un certo punto era arrivata pure la sicurezza ehehe, mi ero imbufalito perché tanto gli stronzi questi libretti non fanno altro che mandarli al macero), in pratica non c'è stato nulla da fare. Avevo chiesto anche io questo timbro per l'annullo ma a quanto pare è possibile solo se si richiede una deroga per la storicità del mezzo, per poterne ricostruire a livello filologico l'anno di cosrruzione etc etc. Ma lo si può fare solo se il mezzo ha almeno trent'anni. La vespa ne aveva 28 e quindi nulla. Per il Benelli non ci dovrebbero essere problemj, almeno così mi hanno detto quelli della motorizzazione. Anche perché stavolta dovrà intervenire l'esercito. Come diceva Burt Reynolds in merito al suo fucile : " me. Lo strapperete solo dalle mie fredde mani" eheheh
  16. come sono questi filtri ? mi servirebbe uno per il 24 phbl per il mio 102 polini grazie
  17. robertoromano

    Pareri 135 zuera ss

    Che filtro usi sul carburatore?
  18. FREE TUNING

    Pareri 135 zuera ss

    Al di la' di tutto , fammi capire una cosa fai la miscela al 4% con un 'olio diciamo da circa 9 euro al litro giusto ? bene come gia' ti è stato detto qui' sopra con un 710 motul la puoi fare al 2 % aggiungo col motul 800 " stradale" al 1,5 % tranquillamente se tutto ok anche 1,3/ 1, 4% ..andando a sintetizzare anche se raddoppi o ancor piu' il costo dell'olio pero' con % molto minori spendi = se non di meno altresi' migliore protezione/combustione e molto meno residui ecc che attappano la marmitta e " i corpi cavi del carburatore " ecc ecc..🙂
  19. salve il modulo che devi presentare è questo :http://vclr.weebly.com/uploads/1/5/7/6/1576317/richiesta_di_restituzione_del_certificato_di_idoneita.pdf Comunque se ti fanno probemi sappi che puoi liberamente e legalmente rivlgerti a qualsiasi MCTC della repubblica " non sei vincolato alla tua residenza"..per la vespa HP " purtroppo " se era iscrittaASI / FMI erano costretti a rilasciartelo annullato !!
  20. filipporace

    Pareri 135 zuera ss

    semisintetico al 4% ci fai friggere le patate. Motul 710 e 2%. Hai misurato le fasature del gt, scommetto che hai un differenziale basso e i primari alti.
  21. akrapovic76

    Pareri 135 zuera ss

    Sembra più un problema di corrente/accensione,grado termico candela
  22. .Pietro.

    102 duraturo

    Magari potessi metterlo il 130 la 24/72 la metterei ma per un 102 cosa consigliate?
  23. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Come travaseria ho mantenuto completamente originale quella del cilindro, mentre sul carter ho raccordato la base del cilindro e ho allargato la valvola fino agli estremi, con la prova dell olio tiene alla perfezzione.
  24. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Come olio uso il power 1 della castrol, se avete da consigliarmi altri oli che non costino uno sproposito seguiro il consiglio.
  25. akrapovic76

    Pignone 23/60 Polini ingrana su 24/72?

    Solo una domanda: accorcia tanto il pignone da 23?su un 102 con fasature 175/120
  26. Io sono da Sernaglia della Battaglia (Fontigo)
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