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  1. Ieri
  2. Angelo98

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Va bene grazie mille allora andrò di puntatrice e filo continuo per irrigidire il tutto grazie mille
  3. special1090

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    si ho sbagliato, consigli di lasciarlo cosi com'è o di lavorarlo per aumentare l'anticipo di una ventina di gradi?
  4. massimiliano.lemura

    Progetto vespa corsa media

    Si, in sostanza l'idea è quella di arrivare alla misura desiderata sui travasi con le basette di vario spessore, successivamente va adeguata la luce di scarico con il fresino, io mi manterrei su un differenziale travaso/scarico di 60-65 gradi massimo. In ogni caso aspetta che ti arrivi l'albero e misura per bene. Io mi sono fresato due vecchi cuscinetti di banco per il falso montaggio dell'albero sui carter così da avere le quote le più corrette posssibili, so che vendono dei finti cuscinetti, credo di gomma o plastica, altrimenti si possono fare con una stampante 3d Ciao Massi
  5. filipporace

    Athena 2SDI

    ops Ciao Albe, non avevo visto il messaggio. Per ora nessuna novità, sono ancora in fase di studio. C'è una bella spesa da fare per rendere il tutto funzionabile e quindi farò un po' per volta. Come al solito i miei tempi sono epocali😅😉
  6. claudio7099

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    appunto ,nel primo mess hai scritto 90 di ritardo ,non ci azzecca in nessun carter ,poi c'è la biella ,oltre un tot non si può
  7. Pk50xl

    102 malossi

    Grazie della risposta comunque si lu uso il filtro
  8. filipporace

    102 malossi

    Più o meno dovrebbe essere su 40/42 min 90/92 max. Dovrebbero esserci le tabelle Polini con le tarature per i loro cilimdri? parti di li e poi vedi cosa chiede il motore. Dipende molto anche se usi il filtro o no.
  9. filipporace

    Configurazione dr 75 formula p&p

    Ciao e benvenuto. Per avere un po' di brio e non rovinare nulla montando un 75 di scatola senza adeguare nulla é un po' costrittiva l'elaborazione. Comunque con un 16 16 carburatore, un pignone più lungo rispetto all'originale e una semiespansione qualche cosina dovrebbe migliorare. Se si vuole mantenere il più possibile dell'originale io mi comprerei un blocco da elaborare e quello lo terrei da una parte. Cosi da poter lavorare anche i carter e la valvola
  10. filipporace

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    Ma é un Pinasco o un Mazzucchelli?
  11. special1090

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    AMT pinasco anticipato codice 25080888 per vespa PK -125 primavera Et3 cono 20mm corsa 51 biella 97 mm. Specifiche: Spessore spalla di tenuta valvola 16.67 mm Diametro spalla lato volano 82mm Diametro spalla lato frizione 87m fase di aspirazione con carter PK: Anticipo 92° Ritardo 60° fase tot. 152° fase di aspirazione con carter special: Anticipo 85° Ritardo 69° fase tot. 154°
  12. claudio7099

    fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco

    qualcosa non torna nella fase albero
  13. Ciao ragazzi oggi ho fatto un po di misurazioni sul motore che sto assemblando per la mia special cosi configurato: 130 polini 6t rifasato con basetta 2 mm fase scarico 185 circa, fase di travaso 120 24 phbl 27/69 con cluster 3 e 4 corta faio albero pinasco cono 20 corsa 51 fasi di aspirazione anticipo 85 ritardo 90. La mia domanda è conviene anticipare l'albero di qualche grado o conviene lasciarlo cosi? non cerco una configurazione estrema.
  14. filipporace

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    ho ben capito e vorresti ridurre il foro del guidaflussi nuovo? Forse sarebbe meglio riuscire a modificare la porta d'uscita del collettore o aver modo di rifare ex novo tutto il guidaflussi. Stuccare sulla plastica non saprei. In ogni caso anche lasciarlo cosi non dovrebbe creare grosse problematiche.
  15. ilTrevigiano

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Buongiorno a tutti! Nell'attesa che la vespa mi ritorni dalla lunga sosta dal carrozziere (è in corso un restyling) mi faccio le pippe con lucidando il motore... Ultima miglioria arrivata è un nuovo pacco lamellare... per avere un po' più di brio sotto ho preso un vforce 3 (con consiglio del grande @The Armageddon). Rispetto al pacco originale il Vforce ha una conformazione diversa del guidaflussi, in particolare ha un imbocco asimmetrico, "rettangolare" e molto più largo. Vorrei raccordarlo al collettore. Cosa ci posso mettere? dello stucco bicomponente? Oppure non cambia un mattarello e lo lascio non raccordato?
  16. Lop1994

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Si può anche fare a filo, basta poi asportare eccessi e far un lavoro pulito, puntatrice piu filo ovviamente
  17. Angelo98

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Si si avevo immaginato visto che la saldatura tende a tirare/incurvare, invece per staccare io avevo pensato a martello e scalpello facendo a mano visto che alcuni punti sono già molto deboli e i punti vicino lo sterzo proprio saltati invece per il rimontaggio se si può vorrei fare con qualcosa di più resistente rispetto alla puntatrice dico se si può perché dovrò fare l'iscrizione fmi e non vorrei avere problemi grazie per i consigli
  18. ilTrevigiano

    M160r corsa 53

    Io sto aspettando che tu la faccia! ahahah
  19. Lop1994

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Come staccarla senza rovinare non saprei, ma quando la vai a risaldare occhio a saldare un punto per lato e non tutto un lato alla volta altrimenti ti ritrovi il telaiotorto dopo è già successo a gente che conosco questo se dissaldi tutto non solo la pedana
  20. giracilindri

    M160r corsa 53

    Se riesci a mettere una foto , del " lamierino" applicato , sarebbe interessante ... Grazie
  21. Angelo98

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Ragazzi scusate la domanda visto che non é inerente al post , ho intenzione di restaurare la vespa ed ho intenzione di fare i rinforzi a tutto il telaio ma la pedana e lo scudo sembrano in buone condizioni quindi non vorrei rovinarli togliendoli , ovviamente sarò certo di ciò quando sara sverniciata ma mi sapete dire un modo per staccare la lamiera dal tunnel centrale senza rovinare nulla e poi rimontare quello grazie per non continuare l'ot mi potete mandare un messaggio privato
  22. manu99

    Vespa che scoppia e si affoga

    Ho provato ad anticipare in 1 e 2 va abbastanza bene in 3 un po' meno in 4 si affoga. Aiutoo
  23. Lop1994

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Comprato a 15€ su amazon è sulla roulotte da 1 anno che lavora senza problemi, ma in quel caso conviene raddrizzarla e fa fare la regolazione e il resto al controller
  24. claudio7099

    Modifica impianto elettrico 50 special

    certo ,alcuni hanno il display e la programmazione dei pannelli o fonte di ingresso ,il tipo di batteria e la soglia di intervento da volt a volt
  25. Angelo98

    Modifica impianto elettrico 50 special

    Avevo intenzione di provare l'impianto se ne trovavo uno cinese a poco giusto per controllare che tutto funzioni e in caso spenderci dei soldi su uno migliore visto che il regolatore l'ho comprato lo devo solo creare e ho anche una batteria a 12 volt 5ah che ho montata sull'altra Vespa che al momento è ferma. Potrebbe andare o rischio con questa centralina cinese ?
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