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  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao, se hai un pk ancora ancora ci riesci, se hai una special/R/L/N devi per forza sganciare il motore, come detto da Claudio
  3. Bgm va bene, ne ho montate più di una
  4. Non l’ho mai provata, ma ho visto la bgm ad un buon prezzo. Solitamente la bgm fa prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo. Aspetta pareri. Comunque bisogna capire in ordine: -se terza e quarta sono apposto, altrimenti devi trovare altri due ingranaggi -montare gli eventuali ingranaggi sostitutivi e misurare il gioco della pacco con lo spessimetro che deve essere di circa 0,1 mm -ordinare di conseguenza i rasamenti e la crocera con molla nuova
  5. la cuffia non esce se non sganci il motore sul mono e stacchi il carburatore ,mi pare quasi ovvio non credi ....
  6. no non necessitato spianate ,i travasi sono piccoli del dr e parmakit alu economici
  7. no è molto approssimativo
  8. Oggi
  9. se non ne vuole sapere di uscire, l'unico sistema è usare un piccolo estrattore a 2 bracci, col martello e cacciaviti puoi fare solo danni.
  10. Quale crociera mi consigliate, che regga un cilindro ets 125 standard?
  11. salve a tutti volevo chiedere un consiglio ho sempre utilizzato il blocca pistone per trovare il pms mi e capitato di trovare un comparatore più stacco foro candela a buon prezzo volevo porvi una domanda ma avendo il foro candela inclinati come tutte le vespe il comparatore legge correttamente il punto morto superiore??
  12. Parmakit e Dr in alu. non ricordo se necessitano di spianare il piano dei carter,,i ghisoni van su facili ,informati prima di decidere,casomai avessi difficoltà con la lavorazione,di questi tempi.....
  13. La cubatura fa....visto che sei orientato su rapportature lunghe,anche con la siluro,io ne terrei conto.......non capisco molto il senso di creare un nuovo gt con cubatura inferiore agli altri, che comunque si colloca già tra i corsalunga.Cilindri vedo bene Parmakitecv,Malossi,DR in alluminio,o anche il classico Polini ghisa,insomma quello che ti piace e per il quale ti va la spesa.
  14. Sinceramente mi attira il 121 pinasco, l unico dubbio che ho, è la poca cubatura rispetto al 130.Oppure è solo una mia fissa che ho in testa e la differenza non si sente?
  15. L’albero che andrai a montare dipende, oltre che al tipo di immissione nel carter che vuoi fare, anche dal foro che ha il volano dell’accensione. Ci sono due tipi foro per cono 19 e 20.
  16. Salve a tutti, so che potrebbe essere in argomento molto banale, ma non trovando da nessuna perte un aiuto chiedo a voi. Mi servirebbe sapere o vedere in qualche modo, come posso smontare e sopratutto rimontare la cuffia bassa senza rischiare di romperla. Ovviamente con blocco montato su vespa. Ne ho rotte gia 2, l unico modo per non romperle era abbassare il blocco svitanto l ammoetizzatore. Se magari qualcuno potrebbe darmi un aiuto su un lavoro cosi banale Grazie a tutti 😊
  17. Ieri
  18. https://www.scooter-center.com/it/albero-motore-polini-valvola-rotante-corsa-51mm-biella-97mm-vespa-pv125-et3-125-pk80-s-pk125-s-cono-oe-19mm-p2100056?sPartner=google-shopping-it&gclid=EAIaIQobChMIrqXJyJ6-6AIVgoXVCh289AReEAQYAiABEgJ9sPD_BwE
  19. Grazie ai vostri consigli ho pulito gli ingranaggi cambio, acquistato un nuovo ingranaggio avviamento e sto per sostituire il quadruplo con quello del blocco 130 polini che sistemerò con cluster diverso seguendo ai vostri consigli in una nuova discussione. Forse ho trovato qualcuno che mi salderà il carter rotto, ma se abitate in zona Treviglio ed avete qualche saldatore da consigliarmi ve ne sarò grato!!! problemi(oggi a non finire...) aperto il blocco 130 non riesco in nessun modo a togliere il pignone!!! ho provato a scaldarlo col fon, ma niente!! in discussioni precedenti voi consigliate il cannello perché scalda più velocemente, ma al momento non ce l’ho. Altro trucco??? la maledizione vuole che non esca nemmeno la campana frizione, pur essendo a denti diritti. È normale che se non tolgo prima il pignone anche questa non esca o sono proprio sfigato??? Il seger l’ho tolto, ma la campana non esce nemmeno a martellate!!! nemmeno il seger selettore cambio, ma sembra sbavato e domani lo freso lato fili e dovrei risolvere. resoconto??? Una giornata di merda!!! vi prego aiutatemi!!! grazie in anticipo ed un caro saluto a tutti!!!
  20. non lo conosco. Ho usato con piacere tameni e jasil, personalmente. Non parlo di quello che non ho mai montato/visto 😃
  21. Troppe cose mi dimentico comunque albero polini c51 Biella 97 valvola rotante? Potrebbe essere un buon compromesso?
  22. esatto.... vai di D 57 e albero Polini for racer....
  23. ti ho detto prima, cluster con la 20 o la 21 come quarta + 27/69 è lo standard per questi motori..frizione dipende un sacco da quanto vuoi spendere. se vuoi la roba bbbuona contatta Armagheddon qui che ti fa il pacchettino regalo della frizione definitiva. Ma può bastare qualcosa di molto più spiccio, se non metti pesante biada ai cavalli.
  24. Capisco, lato cambio che la voglio a 4 la R che consigli anche frizione così mi tiro giù nero su bianco e chiudo il cerchio
  25. ora ho 187° FASE di SCARICO, ottenuti limando il foro in canna di 2 mm in alto 8/10° circa, Per far diminuire il travaso ho abbassato lo spessore di base da 1mm a 0,7 mm ed è diminuita di circa 3°, passando dai 130° precedenti a 127°..... le FASI dopo la cura sono: 187° SCARICO - 127 TRAVASO, differenziale 60°.... Il foro di scarico è 30mm
  26. Duccio è il mio marmittaio di fiducia, te lo stra consiglio. Però, ecco, come ti hanno giustamente detto, l'evo2 offre una prestazione nettamente superiore al fratellino minore d57, quindi il motore verrebbe a costarti di più e non poco: non puoi permetterti di risparmiare per quanto riguarda lavorazioni al carter, componentistica interna (cambio, frizione, ecc... soprattutto albero), marmitte e carburatori... Altrimenti o rischio di spaccare tutto o lo castri in modo tale che non sia più né carne né pesce... Valuta bene il da farsi, perché un evo2 a mio avviso avrebbe senso solo se fatto girato e in configurazione spinta, altrimenti con quello che andresti a spendere ti conviene prendere un lamellare al cilindro. Se hai la possibilità di lavorare il cilindro e vuoi una motore affidabile, meno dispendioso ma comunque duraturo vai di evo 57 e non te ne pentirai. P.s. non saldare gli alberi 🙈 prendi qualcosa di adeguato alle sollecitazioni che deve sopportare
  27. 70€ in più spesi bene. Qualita solita Polini livello molto alto come ben sai😉
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