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  1. Ieri
  2. Gige24 puoi spiegarci con parole semplici questo concetto del motore "pesante" ? Perché letto cosi,non si capisce cosa intendi o a cosa ti riferisci......e se vuoi dialogare,devi anche farti capire.Grazie.
  3. gige24

    peso del volano

    dimmi un po tu che mezzi hai modificati?
  4. gige24

    peso del volano

    tu quanti anni hai?
  5. gige24

    peso del volano

    e ci sto diventando matto anche io comunque un motore più aumenta di giri e più diventa pesante, comunque io adesso devo cercare di calcolare la leva pistone lunghezza biella e peso albero volano. questi calcoli li fa un ingeniere laureato.
  6. eh spiegamelo si...che non l'ho capita. Stai parlando di momento di inerzia? Quali calcoli,fammi vedere.
  7. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ok.....what's else.......ho inteso perfettamente....🤣🤣🤣
  8. gige24

    peso del volano

    secondo te è una cosa importante?
  9. gige24

    peso del volano

    se te lo spiego dopo è troppo facile comunque 3 kg cioè il peso dell albero motore e del volano a 11000 rpm diventano 132 kg
  10. non ho capito nulla di quel che chiedi,se per cortesia fai in modo che sia comprensibile,grazie.
  11. lhai finito di montare? comunque lo fai lamellare al cilindro?
  12. gige24

    peso del volano

    ragazzi qualcuno che sa cosa sono 132kg?
  13. comunque se vuoi ti aiuto basta che mi dici che cilindro hai
  14. comunque se vuoi ti aiuto basta che mi dici che cilindro hai
  15. è semplice io per il mio apetto devi fare prima il modello di carta e poi una volta che hai visto che la forma si adatta al telaio la riporti su lamiera
  16. comunque puoi usare cone layout per disegnare i coni. per esempio se trovi un cono di lunghezza 300 mm diametro 1 30, diametro 2 70 se lo vuoi dividere in 10 coni devi fare 300/10=30 quindi la lunghezza di un singolo cono è di 30, il diametro devi fare 70-30=40 poi fai 40/10=4 quindi avrai il primo cono D1 30 D2 34 L30(lunghezza) quindi per ogni nuovo cono aggiungi 4 quindi il secondo cono sarà D1 34 D2 38 e cosi avanti fino che non arrivi a 70
  17. Design and Simulation of Two-Stroke Engines
  18. blair è un libro in inglese ci sono delle formule li scritte
  19. gige24

    peso del volano

    a ok comunque un volano alettea ok comunque un volano alette corte fino a che peso si può alleggerire senza che si rovini? corte fino a che peso si può alleggerire senza che si rovini?
  20. Consiglio urgente....mi è stato proposto a 150 euro questo vmc. È lo stesso tizio del 130 malossi...armeggia con un sacco di roba.....un Andrea di Rimini.
  21. Monta la padella, fai sempre in tempo a sostituirla dopo. E, comunque, difficilmente la Piaggio rilascerà il nulla osta, altrimenti a chi le vende le padelle che le rimangono o, meglio, chi gli darà più le royalty per poterle produrre? 😉 Ciao, Gino
  22. Salve solo padella a meno che tu non richiedi alla piaggio " esiste un caso reale con esito positivo" un nulla osta per poter montare la MARMITTA della ET3.:...a quel punto puoi farla trascrivere a libretto come scarico opzionale..e ALLORA saràb ok anche per FMI altrimenti rimonta la sua padella!
  23. Salve a tutti, chiedevo se fosse possibile mettere il parafango della pk 50 s sulla 50 special senza modificare nulla (fori, forcella...). Grazie in anticipo
  24. Ciao a tutti, posseggo una vespa 125 primavera azzurra, il mese scorso ho subito un sinistro e ora la vespa è dal carrozziere per essere rimessa a nuovo. Ho pensato di iscrivere la vespa al registro storico, ovviamente dovrò togliere l'espansione e accensione elettronica, ho intenzione di montare su la classica siluro per et3 anche se la marmitta originale per primavera è il padellino, dite che la vespa passerà i controlli di FMI o avrò bisogno di un padellino? Grazie.
  25. Buonasera, queste sono le sostituite..... come mai si sono logorate così secondo te?? Regolate male?? Ora ho ingrasssto bene il feltrino.....
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