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    Dea 150 58x56

    Complimenti per il motorazzo, guardavo i booster dello scarico molto lunghi e che vanno a sovrapporsi per buona parte della luce del travaso, quando il foro dello spinotto ci passa sopra non si crea un corto circuito scarico/travaso?
  3. Fr@ncesco

    Vespa 90 1966

    Ciao Giulio mi spiace per la tua vicenda, ma conosco il proprietario e ti assicuro che la vespa è in suo possesso già da anni..
  4. Bubu7

    Vespa 90 1966

    Grazie lop intendevo questo. (poi la certezza te la danno le forze dell'ordine).
  5. giulio c

    Vespa 90 1966

    Ciao a tutti, mi hanno rubato un mesa fa una vespa 90 perfetta ed una 50 sportellino piccolo del 1963. Ti chiedo una grandissima cortesia: fai qualche foto a questa vespa che stai trattando e se puoi condividile con questo forum o mandami una mail in privato. Non si sa mai.... grazie mille
  6. Lop1994

    Vespa 90 1966

    un controllo preliminare lo si puo fare inserendo il numero di telaio sul sito della polizia stradale io ho fatto cosi con una vespa oltre a una dichiarazione scritta. ed in effetti era tutto regolare
  7. Lop1994

    Vespa 90 1966

    di nessuno non resta nulla, ci saranno parenti prossimi a cui spetta di diritto questa vespa. ti stai impelagando in una cosa tutto fuor che legale
  8. filipporace

    Dea 150 58x56

    aumenta lo spessore in testa, o se aumenti sotto a 0.60 come dice Fagio il risultato nella misura delle fasi é impercettibile. Fidati che non capita nulla. Se vai di tornitura a riprodurre gli stessi angol e forme diventa complesso.
  9. Oggi
  10. claudio7099

    carburazione wforce con 36 racing

    hai altri spilli
  11. filipporace

    Vespa 90 1966

    si certo. Ci si rivolge alle forze dell'ordine e si chiexe un controllo di lecita provenienza.
  12. ciao. Si ha un leggero anticipo ed un più sostanzioso ritardo per ottimizzare l'aspirazione primaria. Lo stesso risultato lo ottieni con uno Jasil se parli del Mazucchelli amt160da con cui mi sono trovato comunque bene( però cono 19😅)
  13. lancer90

    carburazione wforce con 36 racing

    eccomi qua dopo altre prove... allora il carburatore al momento monta k22 seconda tacca dall’alto, 162 max, b45 minimo, polverizzatore dq264 prima delle prove cioe nel video che ho postato era uguale ma terza tacca dall’alto... fatto un giro di prova... ai bassi e ai medi va bene ma come cerca di entrare in coppia borbotta e anche se provo a non mollare il gas non prende altri giri... in seconda uguale in terza anche e in quarta idem e come se quando sta per entrare in coppia annega torno a casa alzo il seeger di una tacca quindi seconda tacca dall’alto non avevo piu tempo per uscire a fare un altro giro quindi provo su cavalletto... risultato gira di brutto ma come chiudo e spalanco veloce solito borbottamento e vuoti poi al minimo la sento un po alta nel senso che con la vite del minimo svitata tutta non si spegne... tengo a precisare che non aspira aria! prima quand’era piu grassa non lo faceva... puo essere che ora e magra sotto?
  14. Fr@ncesco

    Vespa 90 1966

    Gli eredi sono deceduti. Quindi rimane un mezzo di nessuno in questo momento.
  15. Lop1994

    Vespa 90 1966

    legalmente dovevano andare anni fa a fare il trasferimento di proprietà,l'unica è provare a contattare direttamente il PRA e chiedere ma se il proprietario ha piu di un erede auguri sarà un bordello. perche se c'è una chance è che prima venga trasferita all'erede o agli eredi
  16. Bubu7

    Vespa 90 1966

    Ci può essere un'altra opzione? Tipo rubata? Si possono fare noi comuni mortali controlli a riguardo?
  17. sono sicuro che sia ottimo l'adattatore crimaz ma visto che l'albero ha già parecchi km ormai che ci sono cambio anche quello, comunque guardo sempre un anticipato? ho visto che c'è in commercio un albero apposta per il doppia ma solo cono 19 e cosa cambia? ha piu' anticipo rispetto ad un normale anticipato?
  18. Gigi1993

    Dea 150 58x56

    Mi alza troppo le fasi.. Già adesso sono belle alte
  19. se prendi un adattatore crimaz caschi da ritto non fa una piega io lo uso da 1 anno sulla vespa di mio padre che usa ogni giorno per andare a lavoro e monta un 115 polini con 24/72 quindi un pochino frulla e non è successo nulla. altrimenti a buon mercato c'è jasil oppure i polini con biella dal pieno ma non li conosco
  20. io mi terrei 1mm 1.5 da giocarmi con le guarnizioni per trovare la fase di travaso ottimale, quindi basetta da 3.5mm o 4 e il resto te lo giochi di guarnizioni poi avrai da adeguare lo squish quindi hai un bel po di prove da fare
  21. ciao ragazzi rieccomi qua per aggiornare. 130 polini doppia accensione sip cono 20 vmc silent 24phbl parastrappi drt molle verdi + cestello frizione fabbri fb36 cluster 4a corta drt crociera rinforzata drt allora il kit parastrappi piu' cestello è stata una bestemmia continua tra differenza di larghezze per le sedi delle molle che ho dovuto allargare e le viti in dotazione che risultavano avere la testa troppo alta e quindi la frizione rimaneva "sollevata" ho risolto adattandoci delle viti m5 testa svasata che ho abbassato ulteriormente. montando la campana sul carter noto uno sfregamento non indifferente con il carterino frizione 😐 problema ancora da risolvere mi manca l'albero perchè quello che avevo su è cono 19 mentre l'accensione è cono 20, piuttosto che spendere 20 euro per un adattatore preferisco prendermi un albero ma non so quale
  22. fagio 72

    Dea 150 58x56

    Ma se Monti, tipo una guarnizione da 0,6 in alluminio non è meglio?
  23. Gigi1993

    Dea 150 58x56

    Con guarnizione da 0.45 e spessore in testa squish 0.7.. Il dea gira a 0.85 Devo far tornire la banda di squish di 0.15.. Con il rapporto compressione siamo ancora dentro i parametri
  24. SAVE

    Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    Ciao a tutti, ho cercato nelle varie discussioni (fatte negli anni) su questo argomento, ma non sono riuscito a trovare nessun riferimento sulla staffa da utilizzare per la pompa freno. Mi trovo nella situazione che praticamente ho fatto tutto quello che serve per montare il freno a disco sulla mia special, ho utiizzato una forcella zip sp (tagliata sopra, saldato il canotto, tagliata sotto, accorciata 2 cm e risaldata) sabbiato tutto, acquistato la pompa di un thypoon comprato il tubo in treccia e acquistato anche le viti uniball, ma non riesco a trovare il modo di fare la staffa.... ho provato a basarmi come punto di partenza da quelle che fa crimaz, ma non ho ne tempo ne le attrezzature necessarie per fare un milione di esperimenti.... C'è qualcuno che può darmi una mano? PLEASE!!!!!!!!!!!!
  25. Per la basetta c'è il mitico luca ferrari su facebook che te la fa come vuoi. Dovresti trovarlo anche su subito.it
  26. Fr@ncesco

    Vespa 90 1966

    Il problema è che l’intestatario è deceduto e l’attuale proprietario al momento dell’acquisto (parliamo di 20-25 anni fa) del mezzo non ha effettuato il trapasso. Come già scritto sopra la moto non risulta radiata ne demolita.
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