Vai al contenuto

danielimo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    91
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    il viaggio non è solo l'inizio

Profile Information

  • Regione?
    lombardia
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2.514 lo hanno visualizzato

danielimo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

21

Reputazione comunità

  1. E niente quella maledetta asta della frizione perde ancora... Ultima spiaggia sarà provare un altro carterino che ho sul motore di scorta che perdeva poco poco, gli sostituisco l'oring interni odi tenuta con uno nuovo un poco più grande (ho visto che ci sono quelli appositi per questo uso dai rivenditori specializzati) e speriamo che vada bene sennò non proprio come poter fare..
  2. danielimo

    me la stavano rubando

    Quante belle storie ragazzi... Mi fare tornare pischello hi hi hi A me per fortuna nessuno ha mai cercato di rubarmi la vespa e nemmeno la LML (sono accettate anche le risate...) Però da ragazzino i carabinieri mi conoscevano per nome e cognome, né ho fatte di tutti i colori con la mia vespetta.. Hi Hi Hi
  3. Grazie mille.. Alla fine sono andato da un ricambista col campione ed era effettivamente da 3mm... A presto..
  4. Ciao ragazzi... Ho bisogno di una soffiata... Devo sostituire la spina della leva del carterino frizione ma ho trovato spine di due misure 3x18 e 3,5x18.. Il mio carter è uno a leva corta (50r del 73 seconda serie V5A1M). Così a sentimento mi sembra più una da 3,5 ma se ci fosse qualcuno di voi che lo sa starei più tranquillo... Grazie in anticipo ed a presto..
  5. No no continua a salire per bene.. E non ho la quarta corta... Quando poi rodo un po' il tutto che la tira ch'io un po' vedo come va fino in fondo, ed al massimo posso valutare di metterla ma già così a sentimento va alla grande così... Sempre ammesso che la si trovi ancora la quarta corta ad un prezzo ragionevole.. Hi Hi Hi
  6. Niente di eclatante... 75 polini vecchiotto con carter raccordati Albero polini anticipato 19:19 quello del PK che avevi in casa Campana 22/63 e ruote da 9" Siluro simil originale Ed ora manca solo la revisione.. Hi Hi Hi
  7. Eccoci amici, la mia vespetta ora è finita e funge tutto perfettamente... Alla fine ho messo uno statore del PK con relativo volano con cono da 19mm e centralina così non ho più nessun problema di corrente. Ora va proprio bene, bella lunga da turismo come la volevo io, e penso che mi terrò le ruote da 9" no mi sembra a di avere altro margine per allungare ulteriormente i rapporti ma lo scoprirò solo col tempo... Nel frattempo mi sono dedicato un po' alle piccolezze ma che sognavo fin da ragazzino.. 1. Ho messo la lucetta nel conta km utilizzando un portalampada per una lampadina T10 di quelle che ci sono nella PX 2. Ho messo la luce del freno dietro utilizzando il solito interruttore sotto il pedale e per il portalampada ho cannibalizzato il vecchi faro davanti per mettere il secondo portalampada er la luce del freno nel faro posteriore.. Vi allego qualche foto di questi due piccoli lavoretti.. Grazie mille a tutti per le mille informazioni che mi avete dato senza le quali ora sarei qui con la super vespetta pronta per girare in giro non appena sarà sistemata la situazione dell'Italia.... A presto...
  8. Il vedi non è niente di che ragazzi... PDD hai proprio ragione.. Abbiamo provato con la candela di nonno e si allagava tutto anche perché avevo lo stare troppo in ritardo, poi ho anticipato e messo dei getti minuscoli ed è partita, poi quando abbiamo imbroccato più o meno l'anticipo abbiamo ingrassato pian pianino e siamo tornati ad i getti giusti, ma ancora partiva a spinta, poi messa candela nuova ed ecco il miracolo.. Hi Hi Hi Per l'impianto elettrico, ora va bene vedrò poi con l'uso come andrà il fattore affidabilità, ma questo lo tengo così, al massimo tra qualche anno sto pensando di montare l'impianto del PK con la centralina.. È una cavolata? Dite che potrà non andar bene? Il cuscinetto a rulli è stata una scelta, si sente tanto il rumore, soprattutto ora che è tutto nuovo e soprattutto al minimo, ma ci farò l'abitudine.. Ora dobbiamo farci un po' di strada e far girare sto motorello hi hi hi Grazie ancora ragazzi siete stati molto utili!!
  9. Perfetto ragazzi... E dai e dai alla fine l'abbiamo avuta vinta noi, anche grazie ai vostri consigli ed una buona candela.. Con i getti che mi avete consigliato gira tutto gran bene, ora devo usarla un poco e far girare il nuovo albero per le regolazioni di fino, ma va alla grande.. Grazie mille a tutti!! VID_20201003_152513.mp4 VID_20201003_152513.mp4
  10. Si si la scintilla è bella intensa e blu, non penso possa essere un problema di corrente, quello statore l'avevo anche prima ed andava bene... Ho un 20.20 mi sa che proverò quello per vedere se il problema è il Carburatore.. Grazie mille amici...
  11. Ok, puntine a 0,40 e statore origina le con bobina interna.. Carburatore usato...
  12. Aggiornamento.. Su vostro consiglio oggi ho provato mettendo il 42 ed è partita una volta a spinta e due volte a pedivella con l'aria tirata e poi come sempre, sale di giri ed ad un certo punto si spegne improvvisamente senza che faccio nulla e si ri bagna la candela.. Ho pensato che fosse ancora magra, ho quindi messo il 45 ma è peggiorata, non è più partita... Il mistero, mi sa che dovrò cambiare il carburatore pff pff... E secondo voi?
  13. Ed infatti ero partito proprio con quei getti ma mi allagava la candela e non si accendeva mai, sono riuscito a farla partire a spinta solo rimpicciolendo i getti e togliendo il filtro interno che poi però ho rimesso... Ed ho anche anticipato parecchio lo statore per farla partire..
  14. Ciao ragazzi.. l Acuni aggiornamenti... Sono riuscito a montare l'albero ed a chiudere i carter.. Ed a montare il motore.. Ora stavo cercando di farlo partire ma ho trovato molta fatica a farlo rimanere acceso.. Ho dovuto anticipare parecchio lo statore e mettere dei getti molto piccoli dopo averla invasata più volte.. Ora è partita con un getto minimo corto del 38 e max 74 su un 19.19 del PK, ma è ovviamente troppo magra devo recuperare dei getti del minimo un poco più grandi e continuare le prove.. Sinceramente pensavo che avendo messo quasi tutto nuovo fisse molto più semplice questo passaggio ed invece mi sa che l'albero della Polini va digerito per bene.. Avete per caso delle soffiate da darmi per tribolare meno ed indirizzarmi verso la strada giusta? Ps La corrente è ok
×
×
  • Crea nuovo...