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ilovespecial

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    Sicilia
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  1. Con la evo su Polini in ghisa ben rivisto, io mi sono trovato bene con poco più di 125-185, puoi sempre provare e poi alzare di conseguenza se non ti piace. Ma devi fare un bel lavoro, quindi scarico con una bella area, travasi di base belli generosi, anche una piccola ritoccatina ai secondari in canna (se puoi) e testa rivista bene. Magari se devi rettificare puoi anche prendere un pistone con altezza di compressione più bassa così non hai bisogno di basette e anzi dovrai spianare alla base il cilindro, così potrai fare dei travasi un po' più grandi. Per la fase di aspirazione io ti direi di stare sui 10-15° di incrocio e almeno 70° di ritardo. Aspirazione ben fatta, buon collettore e carburo da almeno 30mm. 22/63 e cluster 17-20 o 18-20. Se il lavoro è ben fatto ti assicuro che ne esce un bel motorello.
  2. Togli il filtro ed isola il pozzetto... Cambia lo spillo, prova con un k23 e parti più grasso di massimo... Per il resto va bene per iniziare.
  3. Erano già spianati quando li ho presi, per togliere il parapolvere
  4. Le categorie presenti sono: Ciclomotori scooter Ciclomotori Motocarro Motofurgone Militari Regolarità Scooter Sidecar Sidecar militari Scrambler Triciclo Trial Turismo La tipologia più adatta mi sembra scooter...
  5. Poco fa ho provato ad iscrivere la mia P150X del 1978 nel registro storico FMI, ma nella tipologia da selezionare manca "motociclo", qualche buon anima che mi dice cosa devo selezionare? Per favore urgentemente perché sto trovando questo piccolo buco di tempo adesso... Grazie in anticipo!
  6. Originale è da 62mm, da 70 magari ci sta pure, ma andrebbe a snaturare la forma dell'espansione.
  7. Buongiorno ragazzi... Il problema reale è che il silenziatore in realtà non è lungo come sembra, ma la canna forata è lunga solo 17cm, quindi secondo me anche con una canna da 19mm (che sto forando con il trapano a colonna) mi sembra molto difficile che riesca ad abbattere il rumore... Volevo capire cosa intedeva @FREE TUNINGTUNING con doppia mitraglia. Foto:
  8. Come dicevo la mitraglia sarà stata maggiorata dal vecchio proprietario, non credo che in origine fosse da 25mm. Quando io l'ho presa era molto ammaccata, restaurandola non cambiai la mitraglia pensando andasse bene lo stesso, ma mi sbagliavo. Ora devo saldare una mitraglia di diametro minore (18-20mm) e vedere come va, tu cosa intendi per doppia mitraglia?
  9. Per ora diminuisco il diametro della mitraglia e poi se non sono soddisfatto provo con altro. Grazie a tutti vi tengo aggiornati!
  10. Questa verde la uso per testare i motori, ma è una delle mie preferite anche perché è il ricordo di mio zio... L'anno prossimo vedrò di farle un bel restauro
  11. Grazie a tutti ragazzi, comunque non sono sicuro al 100% che sia una proma perché sul web non si trova nulla, ma molti tra cui qualcuno del gruppo mi hanno detto che è una proma e mi hanno anche detto che come prestazioni è simile ad una simonini per girato... Non era per px ma è sempre stata per vespa small perché quella del px è totalmente diversa. Comunque per pulita è pulita sicuro, la lana c'è e anche tanta, ho messo anche un foglio di sughero intorno al silenziatore per fare qualcosa, ma niente. Il baccano sarà sicuramente per colpa del diametro della mitraglia, prima proverò a diminuire il diametro e vedere come si comporta. Spero che qualcosa la faccia perché è un vero peccato.
  12. Buongiorno ragazzi, ieri ho provato la proma per girato che dovrei montare su un corsa corta spinto, ma ahimè mi sono ricordato che non è uno scarico che fa un rumore umano, sarà forse il diametro della canna del silenziatore maggiorato a 25mm dal vecchio proprietario, o forse anche perché è un po nella sua natura fare baccano, ad ascoltarla sembra quasi che non c'è lana di roccia, ha un sound quasi da "smarmittato" e sinceramente non me la sento di girarci per strada. Quindi chiedevo a voi cosa potrei fare? Montare una canna forata da 18-20mm? Fare qualche modifica al silenziatore? Io sinceramente avevo pensato anche di passare totalmente ad un altra espansione, magari facendomi spedire (se lo fanno) da simonini una simonini per girato a pezzi, cosi da poter cambiare quel pezzo di tubo di grondaia da 2mm che fa da tratto cilindrico con uno di spessore più degno, e conservare la proma così com'è. Foto della proma:
  13. Non lo so, per la versione 3 non credo ci siano versioni deluxe.
  14. Uno dei due comunica sembra per un difetto, l'altro no. Ma il mio non è in grafite, il tuo si. La lettera è A. Foto:
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