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berto7

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  1. Grazie per le risposte ragazzi! Provo comunque mal che vada lo cambio...
  2. Allora ho sistemato il problema.... era la molla storta di brutto brutto brutto nè! Ora ho un altro quesito... sto per acquistare un 25 phbl bs come quello nella foto, domandina: Cos'è quel inserto in ottone sopra l'aspirazione e quello piccolo alla sinistra? Potrebbero crearmi problemi? Devo toglierli e tapparli o vado tranquillo così? Grazie!!!!
  3. Già, ho montato la frizione e tutto ma sto leggendo solamente ora la guida di tm400sm... Ma teoricamente (ditemi se sbaglio) quando vado a montare i dischi in sughero e quelli intermedi in ferro della frizione sul portamolla con la molla schiacciata del tutto dalla vite, e poi la chiudo con il disco esterno bombato, se i dischi sono liberi prima di svitare la vite che tiene in tensione la molla... non dovrebbero mandarmi a pacco la frizione... giusto? Non so se mi sono spiegato correttamente e non so se sto sparando caxxate
  4. Ho il carterino con la leva lunga e comunque è molto dura per ora! Comunque ieri l'ho sostituita con una frizione in sughero standard a 4 dischi... sembra un pochino meglio ora, sta sera la provo e vedo se funziona o meno... il discorso è che sto montando la stessa molla che avevo nella frizione precedente! Potrebbe essere la nuova guaina in nylon che da qualche problema? Non credo però... Potrebbe essere la molla che lavora storta?
  5. Ho verificato anche il carterino e l'ho sostituito per essere sicuro...possiamo escluderlo dunque..
  6. La frizione in oggetto ha una molla sola. Comunque provo a cambiarli con 4 dischi normali, non capisco il motivo per cui non si aprono comunque... Grazie intanto!
  7. Ciao a tutti... scrivo per un problema riscontrato nel montaggio della frizione polini 4 dischi, come quella in questa foto: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/tfsAAOSwI~VTx8h-/$_35.JPG Premetto che la sto montando su un 132 malossi e no sono un meccanico professionista. Le istruzioni dicono: Ungere i dischi condotti e conduttori della nuova frizione con olio per motore a due tempi, installarli nella campana iniziando con un disco conduttore (quello in alluminio), con riporto d’attrito. Dunque, no so se ho fatto correttamente: ho messo il disco conduttore (il quale è più spesso) dopo aver appoggiato il primo disco di sughero sulla base della frizione, poi sughero-ferro-sughero-ferro-sughero.... Chiudo il tutto... e la frizione praticamente non si tira neanche dopo morto, ho sbagliato a montarla? Non è adatta per il cestello standard? Ho provato a cambiare molla ma niente da fare... Cosa può essere secondo voi? Può essere che essendo completamente pieni di sughero, senza interruzioni come gli originali, facciano effetto ventosa e la frizione non si apre?? Spero di essermi spiegato a sufficienza... Help me please! Grazie mille
  8. E' quello che ho sempre sentito anche io, ma non capisco tecnicamente (non ho nozioni nel campo a sufficienza) quale sia il problema...
  9. Già, è un operazione che non va tanto a genio anche a me... Mi sa che alla fine continuerò a fare comedite voi....
  10. Da quanto ho capito per un 28 lo spessore delle lamelle deve essere da 0,28 a 0,38, per cui sono al limite... Concordo con il fatto che un 50 di minimo sembra piccolo anche a me.... grazie comuque! Attendiamo qualche esperto...
  11. Buongiorno ragazzi, dopo qualche anno mi rifaccio vivo per sistemare il mio malossi 132. Partiamo con la mia configurazione: 132 malossi al cilindro con solamente unghiate unite pacco lamellare malossi e lamelle da 0.30 phbh 28 - minimo 50 massimo 120 valvola 40 24/72 espansione d&f modificata Scrivo in quanto voglio risolvere il problema dell'imbrattamento al minimo (voi direte: ancora con sta storia!). Cercando sul forum ho trovato alcune soluzioni, ma vorrei vedere se qualcuno sa darmi qualche dritta in più. Una delle discussioni è quella di gighen79: Inviato 05 giugno 2012 - 02:39 Salve ragazzi Credo di fare cosa gradita a tutti i malossari a postare la mia esperienza col famoso gt 132 malox lamellare al cilindro per quanto riguarda l'imbrodamento al minimo.. Prima di tutto la mia configurazione: Mazzucchelli spalle piene cono 19 132 malossi col suo collettore lamellare al cilindro originale carburatore phbl 25 v tronik a 25 gradi a 1500 giri (con strobo mi raccomando) Zirri silent Dopo circa 1 mese di prove ho risolto in questa maniera: Ho montato un cornetto di aspirazione malossi con rete lungo 50 cm ( ci sta perfettamente spesa circa 25 euro lo trovate sul sito, ha il diametro di attacco di 38 giusto per il carburatore) Getto max 105 ( è un pelo grassa ma lasciatela così ) Getto minimo 45 Polverizzatore AQ 264 Spillo D26 2a tacca Ghigliottina 40 Importante Vite regolazione miscela 1 giro da tutto chiuso E FONDAMENTALE :abbassate di 2 mm circa l'altezza della miscela nella vaschetta del carburatore come fare? Prendete il carburatore, smontate la vaschetta , giratelo sottosopra e col calibro misurate l'altezza dalla base di accoppiamento vaschetta ad un punto repere a vostra scelta del gallegiante dalla parte opposta allo spillo . Piegate, con un cacciavite a taglio, la sede spillo in metallo che è fermata sul galleggiante, verso il basso tirando in alto il galleggiante stesso, in modo che il galleggiante si alzi di 1,5 - 2 mm ( siete sempre rovesciati) Rimontate e vedrete che il malossi come per magia guarisce. Allora, io pensavo di fare come il nostro buon gighen79, ma hoa ancora qualche perplessità: 1. Montando un phbh 28 (lui monta un 25), è rischioso credo andare sotto il 50 di getto minimo, o mi sbaglio? 2. Cosa ne pensate dei cornetti di aspirazione? 3. Montando un altro pacco lamellare si può ovviare al problema? Eventualmente avete consigli sulla scelta del pacco? 4. Altre illuminazioni?? Grazie in anticipo. Alberto
  12. Provo su questa sezione....ciao ragazzi!!! Allora, sto sistemando un PK 50 di un amico, tutto originale!..solo che ho un problema... Dopo aver montato una candela nuova (NGK B6), ed aver percorso circa 100km, la vespa sì è fermata. Smonto la candela e noto che presenta una grossa incrostazione scura... Ho provato a montare un'altra candela e si è fermata dopo appena 50 metri...non ho avuto la possibilità di toglier la candela perchè ero di corsa...sta sera farò... Vi chiedo, premesso che il carburatore è un 16/10 con tutti i getti originali, senza filtro, e la miscela è stata fatta al 2,5%...è un problema di carburazione comunque grassa? Oppure di anticipo dell'accensione? (non so quale sia in quanto non l'ho impostata io)... o cos'altro può essere?? :1 Grazie in anticipo!
  13. Ops....ho sbagliato senzione....chiedo scusa...chi può lo sposti pure...
  14. Ciao ragazzi!!!! Allora, sto sistemando un PK 50 di un amico, tutto originale!..solo che ho un problema... Dopo aver montato una candela nuova (NGK B6), ed aver percorso circa 100km, la vespa sì è fermata. Smonto la candela e noto che presenta una grossa incrostazione scura... Ho provato a montare un'altra candela e si è fermata dopo appena 50 metri...non ho avuto la possibilità di toglier la candela perchè ero di corsa...sta sera farò... Vi chiedo, premesso che il carburatore è un 16/10 con tutti i getti originali, senza filtro, e la miscela è stata fatta al 2,5%...è un problema di carburazione comunque grassa? Oppure di anticipo dell'accensione? (non so quale sia in quanto non l'ho impostata io)... o cos'altro può essere?? :1 Grazie in anticipo!
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