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noriracing96

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  1. Ma infatti infatti, non condivido chi associa ancora il motore valvola, con "scarso tiro". Anche nel sotto coppia, gli aspirati al gt ben fasati, non sono certo più pieni, anzi.. Inoltre con quel cambio, in terza e quarta si accorcia di molto! Ma alla fine, i giri massimi di questo motore "più o meno" si possono calcolare, ci si mette con un comune speedcalc, e ci si toglie tutti i dubbi!
  2. Nessuno sa che questo è un metodo che usa (o usava) fare drt.. almeno per quanto mi ricordo.. Sull'utilità, non mi esprimo.. ahahah
  3. Per me è il solito rumore del gruppo campana/frizione Anzi, l'audio è piuttosto pulito Di sicuro è il microfono, ma si sente tipo strusciare il volano sul copriventola. Ovviamente se il volano è originale, una cosa simile, è impossibile, ma lo saprai tu. Per il resto, goditelo
  4. Esatto, come tutti i motori ritardati di accensione... Per me anche quell'espansione, non aiuta di certo l'erogazione... "Se è magro va come un aereo" Magari!
  5. noriracing96

    Pregi & difetti

    Piaggio non produce più da chissà quanto tempo. Al suo posto le dovrebbe fare Olympia, quindi sono olympia imbustate piaggio...
  6. Più che altro in quel tipo di motori, non sono sceso mai sotto il 100-98.. Come vedi è relativo. Nel dubbio....
  7. Se vuoi rimanere sul ghisa, per ragioni tue o economiche, con il polini hai una travaseria migliore del dr, una testa fatta bene dove puoi permetterti uno squish decente, e che non sfiata... se riesci a tenerlo sotto i 175 di scarico, avresti veramente un mulo.. Con un semplice c53, ed una biella 105 andresti veramente lontano... Edit: la testa col polini non serve assolutamente lavorarla e avresti molti meno sbattimenti.
  8. Dovresti stare intorno al 75/80 come getto, di sicuro hai il getto con cui esce dalla fabbrica il 19... Non ricordo quale sia, ma comunque è piuttosto piccolo..
  9. Più piccolo, non fai in tempo a smontare che magari potresti aver già rotto Più grande, magari smonti un paio di volte in più il carburo, ma di sicuro danni non ne fai, vedi tu Poi ci stupiamo dei motori che rompono senza motivo.... Per me il 105-110 è il suo, ma se parti da un getto più grande è sempre meglio.. Poi ognuno fa come crede
  10. Più che altro io, personalmente in c53 lo farei solo in biella 105. Le forze laterali sul pistone in c53 e biella 97, diventano abbastanza importanti.. Non è che si rompa, ma se uno sta pensando di fare un c53, è giusto sappia anche questo..
  11. La causa principale delle detonazioni, è la carburazione, per cui se si è smagrito, ci sta sia detonato. Se ha benzina non detonerà più, d'altronde se lo consiglia la casa, ci sarà un motivo
  12. Apparte che che più è alto il numero, più la candela è fredda. Ti consiglia la 9 sia perchè su quel gt VA' la 9, sia perchè è la più indicata per il motore in questione. O.t. io non userei una b9 su un tm, se stai parlando di kart..
  13. Per bucare di anticipo, devi stare veramente fuori... Di solito buchi per magrezza in alto, unita magari ad una candela un po più calda del dovuto... In ogni modo, si vede chiaramente il cielo del pistone, completamente asciutto e secco.... Mi dispiace Rollarizla, assicurati che la benzina in vaschetta non manchi mai, è aumenta il getto max, finchè non senti che borbotta anche se insisti col gas EDIT: Per stare più sereno, a patto di essere SICURO del riempimento della vaschetta, potresti usare un dq271-272 e un k25 che ha una punta più fina, ma è un pò più magro a metà (così potresti compensare il polverizzatore più grosso), il tutto per avere maggior area di passaggio a full gas. Ovviamente è solo il consiglio di una prova da fare, non prenderla come giusta!
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