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Braga777

Registrato: 17 ott 2007
Offline Ultima attivita': 18 ore fa
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#1032825 130 polini da C3 (vmc deluxe recensione)

Inviato da Braga777 in 2 settimane fa

Scusa ma seriamente con un motore che fa 90 scarsi vuoi partecipare alle accelerazioni in C3?..di la verità....è una battuta...
Ciauzz


#1032719 Albero motore anticipato piaggio pareri

Inviato da Braga777 in 2 settimane fa

Così lo ha ritardato o lo ha anticipato ? Avrò più ripresa o più allungo ?

 

Forse non hai capito , o non vuoi capire....

Quel pezzo di ferro buttalo nel cassone della plastica e metalli...

Per capire cosa e' stato modificato , mettilo su un carter , fallo girare come farebbe col motore in moto , e vedi cosa succede....ed infine , oltre che chiedere bovinamente come e dove guadagni , ammesso che succeda , documentati studiando un pochino.

 

Saluti




#1032712 Albero motore anticipato piaggio pareri

Inviato da Braga777 in 2 settimane fa

Salve cosa ve ne pare di questa albero Piaggio anticipato dal meccanico (ha tagliato un centimetro circa nella parte superiore quella vicino la biella) devo montarlo su un 102 dr con campana 24/72 e 19/19 .....

 

Bellissimo!

 

Fatto con l'accetta veniva meglio....

Vibrera' come un autocarro con le ruote quadrate , facendo durare i cuscinetti 34-35 metri su strada , pero' il motore in moto ci andra'...

 

Auguri!

 

PS : facendo quel lavoro , di al meccanico che non ha antcipato....ma ha ritardato l'aspirazione...




#1032362 Pinasco zuera 135 a valvola

Inviato da Braga777 in 3 settimane fa

Se questo motore lo fai come si deve , farai piangere piu'di qualche lamellarista convinto....ma devi prepararti ad una lunga messa a punto , che il valvola per andare forte deve stare perfetto ...

 

Come albero , se non hai cambiato idea , rimani sull'ETS...

Il carburatore , proprio per la messa a punto , ti suggerirei di orientarti su qualcosa di piu' classico , tipo un bel PHBE 30 ( o 34) della serie US , BS o HS...quelli col venturi fatto bene....fidati che vanno come si deve e costano una fesseria...

Poi , prima che cominci ogni lavorazione , sarebbe importante capire come e' fatta la vmc evo : in termini di angoli soprattutto...specialmente della parte iniziale....

Questo condizionera' la fasatura della tua aspirazione....

 

Se invece vuoi fare una cosa standard , usi i classici numerelli che trovi in giro per il forum , monti e vai...

 

Ciao




#1032361 Espansione Artigianale

Inviato da Braga777 in 3 settimane fa

La mia marmitta attuale non e' la mr2000 , ma una che mi sono fatto da me...il collettore misura 36 , la pancia 119....giri max 11.000 e qualcosa , ma il meglio lo da intorno a 9500 - 10000

 

Il tuo spillo , avendo un collettore da 30 circa , dovrebbe essere nettamente piu' stretto. Comunque provala e vedi cosa succede.

 

ciao




#1032329 Espansione Artigianale

Inviato da Braga777 in 3 settimane fa

Vabbè.. Pancia grossa porta giri no? Quindi se ha messo una campana lunghetta...

 

Appunto....la domanda e' proprio riferita a questa certezza : pacia grossa = giri....in base a cosa? tecnicamente che motivazione c'e' ? O lo avete sentito dire? oppure avete sempre visto marmitte grosse su motori che girano e quindi fatto l'associazione?

 

Ciao




#1032287 Espansione Artigianale

Inviato da Braga777 in 3 settimane fa

Perchè siete convinti che la pancia grossa non faccia tirare le marce?
Interessante sarebbe conoscere il motivo tecnico di questa affermazione, sempre che non lo crediate perchè ve lo hanno detto....
Ciao


#1032101 130 Polini evo al carter

Inviato da Braga777 in 4 settimane fa

Ragazzi....

 

vi rendete conto che state consigliando al nostro amico , che se andra' di lusso arrivera' a 17-18 cv , di spendere 250 e passa iuri per una frizione che ne tiene 40 cv ?

Alle volte sembra che l'importante sia "montare pezzi" per avere un motore prestante , quando invece basterebbe solo mettere a punto quelli piu' economici (ma comunque adatti) sbattendosi un pochettino e magari imparando...

 

Saluti




#1032018 Ci RiProvo: sp09

Inviato da Braga777 in 4 settimane fa

Ciao turbo...

segui la tua strada e montalo con la configurazione che ritieni piu' opportuna...(albero , biella , marmitta,  fasi , grandezze luci...)

Sai bene che se un cilindro nasce con certe caratteristiche , e' principalmente per soddisfare (o cercare di farlo) quanti piu' utenti possibili , regalando da p&p prestazioni decenti...

 

L'sp09 ha uno scarico sul quale bisognerebbe intervenire in maniera radicale per farlo funzionare come si deve , oltre che a dimensionarlo adeguatamente come hai gia' intuito....

Anche la forma del primario andrebbe rivista , secondo la mia opinione e dopo averlo avuto in mano per un'oretta qualche giorno fa.

Un esemplare potrebbe addirittura finire sotto il mio pk o andare ad equipaggiare un nuovo progetto che stiamo organizzando in cooperativa con altri due "capoccioni" di questo forum....ovviamente a valvola ma non convenzionale....e ovviamente non solo "vitaminizzata" nelle dimensioni....vediamo cosa esce fuori... (scusate l'off-topic)

 

Daje turbo!!  ;-)




#1031997 scarico polini rifasato

Inviato da Braga777 in 4 settimane fa

Allargare la luce solo in canna serve tanto quanto montare un finale di scarico di 70mm di diametro negli ultimi 10 cm di marmitta di una 127.... Quando si fanno delle modifiche ai cilindri, bisogna cercare di capire qual'è il senso della modifica e non farlo così a caso, solo perchè lo si è letto 1 milione di volte su et3.... Prima di agire , studiate.... Ciao


#1031948 Pregi & difetti

Inviato da Braga777 in 4 settimane fa

Ma fammi capire....il calco del collettore è veramente quello in foto? O è una immagine modificata coi programmini? Da quello che mi ricordo dalle scuole superiori , le condotte dovrebbero evitare al loro interno curve fatte con spigoli vivi per consentire una buona fluidodinamica... A meno che non mi stia sbagliando coi concetti, li mi pare di vedere una bella curva secca con spigolo...e pure un mezzo trampolino... Ciao


#1031811 130 Polini evo al carter

Inviato da Braga777 in 19 gennaio 2017 - 03:10

Il nostro amico ha il problema che la marmitta gli deve piacere esteticamente , anche se non va nulla...quindi spendere soldi per fare un evo2 , che è roba seria e che merita molte attenzioni, non è il caso... Forse è meglio capire quale martitta gli piacerebbe montare e vedere se c'è qualcosa che ci si abbina....che ovviamente costi poco, vada fortissimo, sia affidabile e si metta a punto da solo. Saluti


#1031745 130 Polini evo al carter

Inviato da Braga777 in 18 gennaio 2017 - 08:00

Non serve spianare i carter...se vuoi risparmiare qualcosa, ti fai fare il riporto di saldatura in corrispondenza dei travasi mentre per la base di appoggio col cilindro, ti sistemi con dello stucco...il motivo per cui si spiana è principalmente per avere una base più ampia per la tenjta col cilindro. Per cambio e parastrappi ti ho dato la mia opinione....se lavori con intelligenza e guidi la vespa normalmente, con questo kit non ti servirà la 4a corta ne il parastrappi , premesso che quello originale sia in buone condizioni...in ogni caso il kit di revisione parastrappi costa una fesseria. Ultima cosa : il vhsh lascialo ai kart...per i nostri motori i phbh vanno più che bene! Ciao


#1031741 130 Polini evo al carter

Inviato da Braga777 in 18 gennaio 2017 - 06:50

Ottima configurazione.... Lascia stare il lamellare e fallo a valvola....se non esageri con la fase e non tocchi il cilindro, rimarrai sorpreso di quanto tira in basso... Per la campana vai senza dubbio sulla 27/69... La 4a corta potresti anche non metterla inizialmente, a patto che tu lasci il cilindro di scatola... Marmitta io ci metterei un bella zirri silent... Carburatore phbh 28 o 30...usato lo trovi a 50€ e lo carburi in 24 secondi netti... Per il resto come albero prendi un piaggio ets e poi lo lavori secondo necessità....accensione hp è fantastica.... Rimarrai soddisfatto sicuro Ciao


#1031655 M1 d.60 con 10k km , new Malossi

Inviato da Braga777 in 17 gennaio 2017 - 05:15

Prima di arrivare a certe finezze, bisogna fare le cose per bene...uno scarico di 28mm su un 130cc di cilindrata è piccolo e basta...quella forma è solo per poterlo "adattare" con moltissime marmitte (tra cui l'originale o le banane/siluro) , andando a soddisfare quanti più clienti possibili.... Con quella luce in canna ci sta almeno un diametro di 35-36 mm all'esterno....ovviamente tutto raccordato per bene....poi per fare un lavoro preciso , ci vorrebbe il portmap per capire. Ciao