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davide1086

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  1. Dunque Roberto in teoria da quel che so Lauro ha la dima, devo sentirlo per poter farmi modificare la marmitta che ho (falc grande 014) non dovrebbero esserci problemi.
  2. Buon 2021 a tutti, babbo natale ormai ha gia dato, in compenso forse mi ha portato un pò di fortuna e buona volontà. Dopo svariate peripezie sono riuscito a far barenare i carter (con il supporto di scidà racing), per il resto dovrebbe essere solo routine, molto probabilmente dovrò spedire la espa al signor Lauro per farla modificare e adattarla sui carter quattrini, vi aggiornerò con altre foto e novità ciauzz
  3. Centralina ad anticipo variabile personalmente non ho mai provato,quindi non saprei dirti. tempo fa esisteva il modulo Eleven ma a mio avviso avrebbe molto o poco senso su questo motore. Oltretutto c'è chi ha assemblato motori simili o addirittura gli m1L con una normale accensione HP.
  4. Ti riporto la mia esperienza su m1 d60 a valvola (pre-GTR), con il cluster 18-20 tira e imballa una 28/69 in pochi metri e le marce le divora. provato con cluster originale diciamo che avverti un pelino il salto terza-quarta (ho volano 1.3 kg)ma riprende comunque (a meno che tu non la usi in una zona prevalentemente collinare con tratti lunghi). A mio avviso se recuperi un volano della 50V o qualcosa con peso compreso tra 1,4 e 1,6 è corretto. squish io avevo 1,1 -1,2 datosi che ho fatto tanti km. come anticipo direi che sui 17-18 gradi sono i suoi, considerato che le idm gia passati i 4mila dai 24 piombano a 18
  5. Esattamente Alberto, diciamo che datosi che avevo già i primi due ingranaggi ho deciso di completare il cambio allungando le prime marce e accorciando le ultime 2 un po' come é strutturato il cambio delle moto. Oltretutto da considerare la zona in cui vivo, molto vicina all'area metropolitana, con una infinità di rotonde nella viabilità locale e colline intorno (un pò come Desenzano eheheh) . Poi a limite se dovesse capitare di spostarmi a lungo raggio ci sarebbe sempre il pignone 23 appunto, ma non per la velocità quanto per evitare che il motore "frulli" un po' troppo, d altronde é una small, inutile una velocità così elevata... A me personalmente é piaciuto il cambio che hai sul 54x54 nonché la configurazione perché in area metropolitana hai un motore che non strappa e non scalcia e ben equilibrato. molto versatile
  6. Ciao a tutti, eccomi qui con delle novità. Ho parlato con Faio e mi ha detto che produce cluster 10-14-18-20 che ingrana solo con z46 originale. Con la z47 sono compatibili i suoi cluster 10-14-17-19 o 10-14-17-20 Personalmente ho deciso di adottare 10-14-17-20 e 55-52-50-47, con gomma 90/90 e primaria 22/56, pignone 23 da usare come jolly, che ne pensate?
  7. Ciao Albe...ovviamente phsb 38...poi a limite quando sarà pronto per l'accensione ti scriverò per il setting visto che ormai ho dimenticato tutto. Per il momento ho solo fatto la modifica da galleggianti separati a galleggiante singolo. In casa ho spilli K73 e K25, valvola gas 45, galleggiante singolo da 9 gr, valvola a spillo 270 e 350, polverizzatori B34 e B36.
  8. Ciao a tutti, eccomi qui a riscrivermi, purtroppo tempo, lavoro e soldi hanno spostato la concentrazione su altro. Dunque aggiorno il mio progetto in corso d'opera...un pò come la sagrada familia di Barcellona, datosi che i carter falc non sono piu usciti, ho parlato con lauro e mi son fatto sbassare il cilindro in modo da poterlo montare su carter quattrini. ovviamente mi cambiò anche l'albero. Approfittando di questa quarantena ho valutato lo stato dei componenti he avevo in casa e ho fatto un riepilogo: GT falc d60 gia predisposto per montaggio su carter quattrini Albero falc per carter quattrini primaria faio 22/56 con cestello falc eco frizione by Rolla "vecchio tipo" con 8 molle standard + 4 rigide e dischi classici "HP" Espansione falc grande "014" Accensione parmakit 1,0 kg + ventola falc (avrei voluto una sip ma momentaneamente devo accontentarmi) Ora veniamo al cambio: in casa ho crocera faio eco+ molla+ sfere dedicate, ingranaggio prima z55, seconda z52 mai usati. Il cluster 10-14-18-20, i denti si sono un pò assottigliati, L opzione migliore sembra essere 20/47 in modo da ottimizzare il salto senza rischiare di rimanere troppo corto, voi cosa ne pensate?
  9. Come gia detto prova ad andare da atmageddon che ha veramente dei bei motori sotto i suoi mezzi in modo che tu possa eventualmente provarli e farti un idea di cio che vorresti veramente
  10. Concordo, senti i ragazzi di bergamo che hanno veramente dei bei turistici veloci.
  11. Non conoscendo i lavori in ogni caso puoi migliorare quello che hai ottenendo buoni risultati. Il dr in c53 anche con la siluro (magari tipo quella di sbindola va veramente bene) cerca un 24 a poco, fidati che cambia parecchio. Se hai la spalla piena lato volano potresti azzardare un lamellare anche di quelli piu semplici in commercio e comunque senti la differenza. Infine se vuoi divertirti sistema la testa che hai o prendi tipo una testa polini, il dr di suo ha un altezza di squish a dir poco chilometrica che andrebbe comunque adeguata senz scendere troppo. I
  12. Come vorresti che venga fuori questo motore? un buon turistico gestibile nel traffico e che ti permetta di fare km senza rendere la guida impegnativa oppure un motore davvero scorbutico che faccia fatica a farti viaggiare con l anteriore a terra?
  13. concordo con la configurazione guida di poeta, al massimo in base a quali componenti trovi fai piccole variazioni ma su per giu la base è quella. per ottimizzare il cambio conviene usare il cluster da lui citato, oppure se hai un po piu di fortuna recuperi un cambio 4m
  14. Credo che si sia trascurato il requisito principale.....ovvero il budget. Senza quello purtroppo non si canta la messa. In piu se riesci a fornire maggiori informazioni possibili su cosa cerchi da questo motore e come vorresti che si comportasse in termini di erogazione e prestazioni
  15. Marco a dire il vero ho sentito lauro tempo fa e mi disse che stavano sistemando i fori di carico e scarico olio sia per aumentare il volume all'interno, sia per adottare un sistema con tappo calamitato in modo da raccogliere eventuali sfridi metallici.
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