Vai al contenuto

marco007

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1.166
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

marco007 ha vinto l'ultimo giorno in 21 Maggio 2015

marco007 ha il contenuto che piace di più!

2 che ti seguono

Che riguarda marco007

  • Compleanno 25/04/1950

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ...

Profile Information

  • Regione?
    Calabria
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

marco007's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

159

Reputazione comunità

  1. Molto interessanti all'apparenza.... Promettono bene... Chissà se a livello qualitativo sono migliorati rispetto ai vecchi procup 56x51! Qualcuno ha avuto modo di testarli?
  2. Buongiorno Roby12, come stai? Bel motore.... una lingua!! Come è configurato.... ?
  3. Complimenti Cico... ! Bellissima gamma di componenti... ! L'espansione mi piace.... Roba fuori dagli schemi... Mi ricorda tanto, in termini di dimensioni, quella di alcuni kart valvola rotante... Permette di spingersi ben oltre gli standard.... Dovrebbe girare altissimo e forte.... Complimenti! Carter Piaggio senza riporti in c3 giusto?
  4. Ho notato che da circa una settimana è in vendita ... Inoltre sembra che il pistone abbia dei fori per alimentare delle unghiate..... Chissà se davvero qualitativamente hanno migliorato qualcosa....! Attendiamo chi, eventualmente, sa dirci di più...
  5. Il valvola funziona in modo ottimale solo nel range di giri nel quale il motore è "ottimizzato".... Le lamelle in gran parte anche... Ma avendo uno spostamento dei tempi di riempimento sopperisce meglio ai "periodi di carestia".... Con valvola standard.... Un OTTIMO aspirato al cilindro la spunta..... Ipotizzando un confronto alla pari! Il discorso rapportatura ha mille variabili.... Ma con terza e quarta così ravvicinate la campana da 69 denti.... A meno di particolari esigenze non è proprio un azzardo.... ! Poi... Ovviamente andrà considerato l'insieme del motore e la destinazione d'uso! poi è normale.... Se giri con 200 di scarico e 85 di ritardo parti direttamente da una 72 denti.... Ma nel tuo caso.... Ci potrebbe stare!!!
  6. O la classica prima, nettamente superiore alla Polini banana.... O ancora meglio questo modello di Giannelli..... Ha una buona progressione ed un allungo fantastico..... Eccola!
  7. Cambia termica..... È tanto difficile comprendere quanto sia inutile e controproducente montare una termica simile con una marmitta del genere? poi... Ribadisco.... Ognuno è libero di far ciò che più ritiene opportuno!
  8. Ciao Francesco... Premetto che non voglio peccare di presunzione nè tantomeno fare il giustiziere di turno! Secondo te, ha un senso montare una termica con fasi stellari e addirittura traversinata con una padella o siluro? Per quanto migliorata possa essere.... A questo punto monta una termica adeguata al contorno come un Polini evo o comunque di vocazione più tranquilla e ottieni un risultato migliore.... Sia in termini prestazionali che in termini di affidabilità e fruibilità..... ! Per il resto delle domande..... Prendi uno Speed calc e fai due calcoli, cercando di ipotizzare a quanti rpm puoi arrivare.... Difficilmente puoi trovare riscontri.... Non penso siano in molti a montare termiche simili con la marmitta originale! Consiglio: o monti una rapportatura adeguata con relativa espansione SERIA... Oppure cambia termica.... !! poi.... Si è liberi di fare ciò che si vuole... Ci mancherebbe! È solo che ultimamente noto questa tendenza su et3... A momenti si vedono falc 58*56 con la padella!
  9. Si conviene.....! Cilindro 102 Polini o pinasco Carburo da 19 a 24 con relativo collettore Albero anticipato di buona qualità Rapporti 24/72 Carter raccordati Semplice, efficace, affidabile e longevo. E molto più performante dell' 85 dr! . Buon lavoro!
  10. Sezione sbagliata... Si parla di corsa lunga qui.... Per quanto riguarda il post la configurazione è molto approssimativa.... Elencala bene... i rapporti almeno! (originali possono essere tanti visto che non hai specificato il modello di Vespa)...! Inoltre da un piccolo Dr ( presumo sia un 85cc) con shb 16... 75 km/h sono già buoni e per avere prestazioni superiori passa direttamente ad una cubatura più abbondante.... A limite, mantenendo la stessa termica... anticipa l'albero, monta un carburatore più generoso, raccorda i carter... Andare oltre non so fino a che punto conviene in rapporto benefici/prezzi!
  11. Polini 7t ghisa, albero drt c53 Biella 97!
  12. Il Polini in c53 (albero drt) lamellare al carter (pacco Polini) va benissimo... Testato personalmente... Buona coppia in basso e buon tiro... spinge tranquillamente la 28/69 con cambio originale .... Marmitta Polini banana e 19!
  13. Con i vecchi ghisa è fattibile.... Polini, Dr e Piaggio in primis.... Avendo fasature abbastanza basse anche con aumento di corsa rimangono accettabili al fine... E non ci stanno problemi particolari nella realizzazione... Salvo qualche adattamento dei componenti meccanici di rito ... ! Con le nuove termine non so dirti... Hanno filosofie costruttive ben differenti e si rischia magari di avere un risultato contrario da quello sperato!
  14. Mi era sfuggito questo Topic in tutto questo periodo di assenza.... rimedio subito.... - GT 130 polini ghisa 7T, spessore da 1mm sotto il cilindro, testa centrata ed incassata con squish a 1.2 mm... il resto immacolato. - Albero motore DRT c53. - Carter V5X1M raccordati al cilindro e con valvola eliminata. - Lamellare polini con shb 19. - Accensione piaggio 6 poli con volano da 1.6kg. - 28/69 bilanciata. - Frizione normalissima 7 dischi come da manuale con molla Polini. - Crocera DRT Rinforzata - Marmitta polini banana. Semplice, Affidabile, Duraturo, Economico, Eterno. il Valvola preferisco ometterlo.... cambia vestiti repentinamente!
×
×
  • Crea nuovo...