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lancer90

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  1. Ciao a tutti!! ho comprato il sip 2.0, sulla mia vespa non monto impianto elettrico, ho solo un pacco batteria da 20a e accensione pvl... i 3 fili che escono marrone nero e rosso dove vanno collegati? e per i giri motore il segnale lo prende da sotto la candela?
  2. ieri ho provato a svitare di un altro giro la vite aria quindi sono arrivato a 2 giri e mezzo e stesso setting di prima... fa meno vuoto se chiudo e spalanco ma comunque li fa ancora... e in alto e sempre grassa svitando la vite aria si smagrisce giusto? 8924491B-FF49-4A5A-837F-B7EB4DEB5396.MOV qui un altro video dell’ultimo settaggio 8924491B-FF49-4A5A-837F-B7EB4DEB5396.MOV
  3. x claudio7099 ho un k50 xfagio72 ho pensato anche io di essere magro di minimo... la vite aria e svitata di 1/2... intendo l’altra quella che regola l’altezza della ghigliottina, questa anche se svitata tutta mi rimane comunque accesa la vespa, mentre prima se la svitavo tutta il motore si spegneva sopra al b45 monto un 120 alto come da origine di questo carburatore
  4. eccomi qua dopo altre prove... allora il carburatore al momento monta k22 seconda tacca dall’alto, 162 max, b45 minimo, polverizzatore dq264 prima delle prove cioe nel video che ho postato era uguale ma terza tacca dall’alto... fatto un giro di prova... ai bassi e ai medi va bene ma come cerca di entrare in coppia borbotta e anche se provo a non mollare il gas non prende altri giri... in seconda uguale in terza anche e in quarta idem e come se quando sta per entrare in coppia annega torno a casa alzo il seeger di una tacca quindi seconda tacca dall’alto non avevo piu tempo per uscire a fare un altro giro quindi provo su cavalletto... risultato gira di brutto ma come chiudo e spalanco veloce solito borbottamento e vuoti poi al minimo la sento un po alta nel senso che con la vite del minimo svitata tutta non si spegne... tengo a precisare che non aspira aria! prima quand’era piu grassa non lo faceva... puo essere che ora e magra sotto?
  5. x albe dm lo so che va fatta in marcia ma al momento mi devo arrangiare cosi... tra poco ho la revisione e ho bisogno di trovare un compromesso accettabile... che gia mi fanno un piacere a farmela passare tra forcella a disco impianto a led ecc almeno un minimo di carburazione ci vuole se no mi uccidono😂 non appena ho la revisione faccio tutte le prove del caso e regolo di fino comunque si e un wforce lamellare al cilindro x filipporace prima preferisco provarla perche sotto la sento gia giusta... poi se e ancora troppa grassa alzo il seeger dello spillo
  6. anche come colore candela mi sembra migliorata parecchio prima la candela era perennemente bagnata e piu nera il fatto che fa tutto quel fumo non vorrei fosse anche per la miscela al 3% col motul 800 che e un buon olio ma mi da l’idea che sia piu “grasso” rispetto ad altri...
  7. dopo qualche prova sono arrivato a questo: spillo k22 3 tacca dall’alto 162 max fuma ancora un po ma gira sicuramente meglio di prima... qui un breve video F5DB4FB1-BC5A-4C17-B37D-245A6A480078.MOV
  8. allora seguendo il consiglio di alberto ho recuperato un dq264 e l’ho provato con un k22 seconda tacca dall’alto e un 185 max... cosi su cavalletto la sensazione e che e un pelo magra sotto sopra invece e grassa pero non borbotta piu neanche se spalanco purtroppo per provare non ho il k98 era sul 34 che ho venduto😩 mi e rimasto un k22 e un k50 ma se gia con il k22 e cosi non ci provo neanche a montare il k50 che e ancora piu grasso ora devo provarla su strada per capire bene ma senza revisione devo aspettare i sabati e le domeniche, il furgone e le strade imboscate😅 che se no mi arrestano davvero🙈 nel frattempo provo a tornare a 175 di max e alzare lo spillo e vediamo l’unica cosa che vorrei capire e il perche questo carburatore chiede meno benzina di un normale 34 vhsb nonostante sia piu grosso... solo curiosita eh! pero anche cercando qualcosa su internet non sono riuscito a trovare nulla di specifico su questo 36
  9. oggi leggendo su internet ho trovato un manuale sulla carburazione e di preciso riporto una parte: Per poter vedere se il polverizzatore è sufficientemente grande è necessario effettuare una prova con il carburatore montato sul mezzo, senza però montare il getto del massimo; bisogna poi avviare il motore, senza azionare il comando dell'acceleratore. Dopo che si è avviato il motore, si può subito vedere se il polverizzatore è grande a sufficienza: agendo sul comando dell'acceleratore il motore si deve ingolfare, nel caso non tenda ad ingolfarsi bisognerà aumentare il polverizzatore. ho provato e il risultato e che il motore non si e ingolfato anzi provando ad accelerare, anche spalancando non fa piu fatica come prima a prendere i giri poi beh piu acceleravo e piu ingrassava e fumava ma penso sia dovuto al fatto che non c’era il getto del max pero non borbottava piu... quindi secondo questa guida sarei magro di polverizzatore? x alberto davvero questo carburatore tira meno benzina? cioe con un dq264 k98 e 182 sarei piu magro di com’ero prima col 34 in piu ora con la parmakit in titanio che e piu grossa pensavo avrei dovuto aumentare non diminuire... comunque domani passo a prendere il dq 264 e provo! grazie a tutti intanto!
  10. si sono spilli differenti ma il k98 fa 2.52 1.80 41 mentre il k22 fa 2.50 1.80 40 tenendo conto che prima sugli alti era leggermente magra con il k22 ho pensato che andavo ad aggiustare un po in quel punto... poi il k98 era sulla terza tacca mentre con questo sono sulla prima! in teoria dovrei essere perfino piu magro ora e invece sembra piu grassa di prima
  11. ciao a tutti! ho un motore cosi configurato wforce 60x51 biella 105 albero spalle piene parmakit vhsb 36 rd racing carter quattrini marmitta parmakit titanio accensione parmakit 1 kg 25/72 ecc... e non riesco a trovare la giusta carburazione😩😩😩 prima di avere questi problemi montavo una marmitta scalvini racing e vhsb 34 es il motore andava benissimo forse un pelo magro in alto ma comunque ho fatto un paio di raduni e nessun problema il vhsb era settato cosi ghigliottina 50 polverizzatore dq266 getto starter 60 min 50 max 182 spillo k98 3 tacca di 5 (tacca centrale) ora invece monto vhsb 36rd racing settato cosi ghigliottina 50 valvola gas 350 polverizzatore dq266 getto starter 60 min b45 con 60 175 max spillo k22 1a tacca dall’alto al minimo perfetta ma come cerco di accelerare borbotta e fatica a prendere giri e fuma parecchio e se spalanco peggio ancora... non sono cosi lontano dal settaggio del 34 di prima, eppure per come si comporta sembra che sia un altro mondo🙄 voi che dite?
  12. un paio di domande: ma se io la vite dell'aria l'ho svitata di 3 giri ho ingrassato giusto? se torno a un giro e mezzo e al posto del 98 di max, metto un getto più grosso ad esempio un 102-104 dovrei ottenere lo stesso risultato no? e abbassando il getto del minimo da 60 a 55 devo andare a compensare sul getto del max?
  13. ho pensato anche io fosse poco ma non saprei xke il motore comunque fuma un pò e non mi sembra essere magra anzi sotto copia come posso dire borbotta cm quando sei grasso
  14. ciao a tutti! ho finito da poco il mio et3 configurato così: 130 polini spianato di 2mm in base e 2 mm in testa alla base x aprire i travasi principali e in testa x alzare le fasi leggermente rivisto lo scarico pistone con finestrella allargata testa polini evo carter spianati di 1mm alla base x eliminare lo scalino, travasi allargati, valvola allargata con 2,5mm di tenuta x parte basetta 5mm raccordati i travasi 28vhst dell'orto collettore polini 24 portato a 28 albero mazzucchelli supercompetizione cono 20 cambio originale 25/69 con parastrappi drt frizione 4 dischi rinforzata marmitta mirko rr vespatronik 1kg la vespa va forte, tira tutte le marce con molta cattiveria xò è un pò scarburata vi faccio capire un pò meglio: il carburatore è configurato così: max 98 min 60 spillo d46 sulla seconda tacca dall'alto con un pezzo di tipo collant x fare da filtro vite aria aperta di 3 giri la vespa gira bene non è ne magra ne grassa è giusta ma hai bassi diciamo ad esempio semaforo rosso quando faccio x ripartire rimane tipo grassa poi appena prima che entra la coppia torna a posto cm fosse perfettamente carburata qualcuno mi ha detto di aprire la vite dell'aria di un giro e mezzo al posto di 3 ma ho provato e con 1,5 o 2 la vespa gira male e se spalanco mentre vado, arriva fino al punto di spegnersi stasera ho preso il filtro malossi l'ho montato ho regolato la vite a un giro e mezzo e la vespa girava malissimo cosa può essere come mai cerca tanta aria così? :ARSP grazie a tutti
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