salve a tutti! Anche io come voi sono un appassionato vespa ,forse per via della mia posizione geografica, non conosco come voi tutti i prodotti per elaborazioni varie ,ma grazie a questo sito almeno teoricamente ho"imparato"!!!!
Di tutti i discorsi che noi possiamo fare sull'affidabilita' dei prodotti racing,
alla fine siamo i primi a chiedere sempre di piu' per quanto riguarda la potenza!!!!!
Purtroppo se si vuole affidabilita' bisogna sacrificare potenza e prestazioni legati anche al fatto che i carter vespa non sono costruiti per supportare tutti quei cavalli !!!!
c'e' da dire che gia' il motore vespa small originale ha di per se una grande pecca costruttiva data dal raffreddamento precario e tutti noi sappiamo che in estate si avvertono notevoli cali di potenza dopo appena 15 minuti di utilizzo !!! Rendiamoci conto che il motore small e' costruito per avere 5000-6000 giri e noi pretendiamo affidabilita' tirandone fuori oltre 10.000!!!!!
Ultimamente sto notando che un po' tutti richiedono un utilizzo da passeggio ,sembra come se l'elaborazione ,l'utilizzo estremo ci abbia stancato .
Io farei un'altra proposta: teniamoci le nostre small per l'utilizzo estremo " diciamo che ci diamo una botta di adrenalina "con loro e che per un utilizzo turistico di lunga percorrenza ci si dovrebbe buttare su una largeframe magari 150/200 cc per avere una coppia potente in basso e un soddisfacente allungo " Ci possiamo andare anche in coppia e siamo tutti Felici!!!!!!
E COSI' non SCASSATE PIU' CON STO FATTO DELL'AFFIDABILITA'