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  1. Ho letto che per farla funzionare bisogna invertire il piu e il meno della bobina!
  2. Anche io sto cercando di adattare l'accensione am6 su vespa ma mi è sorto un dubbio.. Siccome sullo scooter l'accensione e posta a destra e ruota in senso antiorario e la vespa ruota in senso orario e ha il piatto a sinistra cioe tutto l'incontrario, funziona lostesso l'accensione? Grazie.
  3. ma non credo si possano tagliare se no diminuisce la forza della molla credo.. però non lo so.. ma la domanda che mi faccio io è perche drt usa delle molle lunghe 32mm che gia a 15-16 mm vanno a pacco..
  4. Io ne ho trovate molle da stampo lunghe 25 ma con la sede da 10.. Quelle di drt sono quelle con sede da 10 e lunghe 32 giusto? Sarebbero delle molle da stampi classiche no?
  5. Ciao a tutti! Volevo avere un' informazione riguardo alle molle drt (quelle verdi, blu o rosse). Visto la loro lunghezza di 32mm contro i 25-26 delle originali hp si potrebbero montare? Ovviamente rifaccio dal pieno il disco portamolle per le 12 molle ma si potrebbero montare o no? (siccome drt dice che vanno solo sulle sue frizioni..) grazie mille!
  6. ciao a tutti, volevo sapere una cosa.. sarei intenzionato ad acquistare un pacco lamellare TPR v-force 8 petali per am6 da sostituire al pacco 132 malossi che non mi piace molto.. volevo sapere se i fori del pacco corrispondono piu o meno al porta pacco malossi (se è solo questione di asolarli per intenderci).. qualcuno di voi lo ha montato?? grazie mille a tutti!
  7. io questo motore qui l'ho fatto un mesetto e mezzo fa... avevo +il mazzucchelli c.54 con biella da 105 e di conseguenza avevo uno spessore di bel 13mm piu relative guarnizioni, risultato: la grinta che dovrebbe avere sotto e sparita perchè la pressione nel carter con la biella da 105 era diminuita molto e quindi di bassi era un pochino penoso.. PERO IO TI STO PARLANDO DI UN'APE e dopo non so se su una vespa si senta di meno questo buco... comunque una volta che entra in coppia non lo tiene piu nessuno! tira come un trattore! però se vuoi seguire il mio consiglio compra l'albero con la biella da 97 e fidati con una marmitta calcolata dai dietro ai vari quattrini.... dopo questa à la mia opinione e fai come vuoi
  8. ho risolto.. prima ho scaldato il cuscinetto poi a forza di martellate è uscito.. ma non si sono rotti i carter no?? perche adesso mi avete fatto venire un dubbio!
  9. ciao a tutti, oggi ho smontato il blocco ad una vespa in seguito ad una sbiellata ed adesso non riesco a togliere l'albero del cambio dal cuscinetto! neanke con le smartellate piu violenti! come posso fare per risolvere?? grazie a tutti!
  10. Dipende da tante cose...cosi non si puo dire non è che ti potresti prendere la briga di spiegarmele??
  11. interessante questa fase valvola.. almeno uno che si discosta dal comune! bravo! comunque presto dovrò fare anche io un motore a valvola ma per l'ape... io voglio avere molta coppia sotto ma anche un discreto allungo, dite che PROVO ad usare questa fase?? P.S. scusate per l'OT
  12. sisi!! comunque ho risolto.. praticamente da montato non sbatte piu ed è tutto a posto!!
  13. ciao ragazzi! ho bisogno urgentemente di aiuto perchè il selettore del cambio mi sbatte contro i denti della campana.. non mi è mai successo ma come mai???
  14. ah per la frizione mischio i dischi e gli infradischi originali (che hanno piu spessore) con quelli newfren etc.. che sono meno spessi e praticamente hai una frizione bella compressa, poi per farla staccare meglio ci metti il disco bombato.. io ho sempre fatto cosi e ha sempre tenuto!
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