ragazzi riesumo il post per dirvi come alla fine ho risolto e per esporvi altro problema.
La storia del paraolio ruota ho fatto come aveva detto TM ovvero partendo dall'interno verso l'esterno ho posizionato rispettivamente:
1- paraolio che fa tenuta sull'albero ruota lubrificato dall'olio motore
2- cuscinetto schermato da ambedue i lati immerso nel grasso e quindi non interessato dall'olio motore
3- altro paraolio che prima non c'era al posto del parapolvere che ho trovato in un negozio di forniture con parapolvere incorporato molto adatto per questo uso (questo paraolio rimanendo a secco e non interessato dall'olio motore l'ho ingrassato appena dato che avendo il parapolvere mantiene nel labbro interno il grasso, in ogni caso se dovesse rovinarsi la sostituzione non richiede l'apertura del motore ma una mezz'oretta scarsa di lavoro)
il foro che piaggio aveva praticato tra il primo paraolio (quello piu interno) e il cuscinetto l'ho tappato con una spina conica di alluminio e bloccato con un po' di loctite semplicemente, anche perchè se il paraolio interno si dovesse rovinare al massimo investe il cuscinetto schermato poi avrebbe da passare l'altro paraolio messo in più da me e poi arrivare nel tamburo, condizione alquanto improbabile....
Adesso però col motore rimontato sotto alla vespa ho notato che la frizione non stacca pur essendo ben regolato il cavo.. i dischi e la boccola in rame sono nuovi cosa potrebbe essere? montaggio errato, molle ? i dischi che devono un pelo consumarsi e adattarsi?