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gigiobu

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  1. La mia l'ho fatta su bare verde vallombrosa ma con una punta di bianco e giallo in più ... il verdone originale era troppo tendente al blu. E per quanto riguarda se era un colore da small, mi han detto che era stato usato per il mercato estero. Comunque la mia iscritta 8 anni fa al Registro Storico e 0 problemi ... anche se con colore leggermente elabburato P.S. per Rot ... alla fine alla Castagna del Nonno non vengo, ma lo sai che ti voglio bene vero?
  2. Questo è il verde vallombrosa ... http://www.monarchscooters.com/SprintVeloce.htm
  3. Puoi anche customizzarla ... l'unica rogna è se dovrai iscriverla a qualche registro storico. Il verde ascot per la Sprint V parte dal '73 Altri colori blu marine, rosso, verde vallombrosa e forse un grigio/argento (l'ultimo non me lo ricordo )
  4. Fai una telefonata al tizio (magari con un telefono pubblico) e chiedi lumi a riguardo del mezzo ... se tutto sembrerà ok vai di trapasso, viceversa potrai gentilmente riattaccare senza rischiare nulla. P.S. per Prepuzio Io so di un tizio dalle mie parti che aveva trovato una GS ... se l'è fatta restaurare senza prima controllare i documenti. Al momento delle pratiche è saltato fuori che il vecchio proprietario era deceduto ma che c'erano eredi. Dopo una telefonata tipo sopra, gli è toccato riattaccare la cornetta e vendere la GS al mercato Krucco
  5. Mi sa che mi hai convinto P.S. Però io mi ricordo che gli alberi 150 e 200 non sono per niente uguali ... diagrammi di apertura valvola diversi, coni diversi, biella, ...
  6. Eppure è risaputo che le Rally vibrano una cifra di più ... e da un PE cambia solo l'accensione, la testa e forse i silent-bloc. Ummm ...
  7. Lo so, me lo merito ma li sotto era talmente incartato che ho preferito coprire... Sbaglio o c'era anche prima del botto??? Buuuuuuuu ... - 30 punti!
  8. Quindi ci sarebbe solo da ribilanciare l'albero a 0 col peso del pistone + spinotto? Solo questo? no c'è da bilanciare una percentuale del peso di spinotto+pistone+piede biella, + parte del fusto biella via speriamo che i luminari ci spieghino bene! Ecco ... proprio quello che non so! P.S. Se è un'argomeno già trattato va benissimo anche un link neh
  9. Quindi ci sarebbe solo da ribilanciare l'albero a 0 col peso del pistone + spinotto? Solo questo?
  10. L'originale reimbiellato. Ma il 200 ha sempre vibrato di suo ... La mia domanda era per capire se per eliminare le vibrazioni basta equilibrare tutte le masse in rotazione a 0 (albero, campana frizione, volano, tamburo, ...) o se c'è da rispettare qualche "sbilanciatura" particolare tra organo ed organo.
  11. Sulle classiche elaborazioni si è già speso una cifra di parole ... Ma a voler fare un motore vespa che abbia VIBRAZIONI 0 sarà mai possibile? Lo chiedo perchè dopo aver rifatto il motore della mia P200E poco fa mi stò tirando il martello sui coglioni per non averci pensato prima ... Spiegandomi meglio ... che c'è da bilanciare per farlo il più possibile a 0 vibr?
  12. Fai una visura o un'estratto cronologico del mezzo con i numeri di targa (va bene anche all'aci) ... saprai la storia del mezzo. Se non risulta demolita o rubata si può fare la denuncia di smarrimento dei documenti che ti permetterà di richiedere libretto di circolazione nuovo.
  13. è propio quello che ho scritto sopra. l'm1x p&p con la medesima configurazione va più forte di un polini limato. Letto letto Stasky
  14. Faccio notare che io ho sempre chiesto pareri sul MOTORE più prestante e non sul cilindro. Non ho mai parlato di maggior potenza per un cilindro montato p&p ma sempre di CONFIGURAZIONE. E come configurazione cilindro, albero, valvola o lamellare, travaseria, rapporti ... etc. Qundi se mi proponete un M che montato p&p va come un Polini slimazzato non date per scontato che opterò per l'uno o l'altro. Rimango sempre in alto mare ... per fortuna che ci sono gli mp
  15. Marco ... quel topic krucco mi dice poco Allargare lo scarico di quanto? Albero corsa lunga con basetta sotto al cilindro immagino ... e con che squish? E per il pistone proprio non ci arrivo io ... il GS manca di qualche finestrella rispetto all'originale. Sai il perchè e se questo porta vantaggi?
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