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mdallas182

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  1. io ho avuto un motore da circa 28CV e ti posso dire che mi sono divertito come un matto, il motore fortunatamente era bello rotondo ed era un piacere andare per strada. (con freno a disco, gomme buone e sospensioni a posto).
  2. eh si alla fine seguendo solo la ragione dovrei andare su quattrini o magari su un full-Malossi. vediamo quando finisce sto covid.. prenderò una decisione.. ma oramai mi sà che tengo il 200 orginiale per quest'anno.. certo il Pinasco mi incuriosisce, diciamo che in particolare una mia collega è la sorella di uno dei loro ingegneri.. sarei quasi tentato di chiedere se ha qualche sconticino ma visti i soldi in ballo e visto che vorrei fare un motore da super-turismo FREE-TUNING ha ragione..
  3. beh si nel loro sito il prezzo è alto, in altri ecommerce si trova a prezzi inferiori. se funziona bene non mi sembra distante dal prezzo di altri kit.. il tema è la reputazione che si è fatta Pinasco recentemente (poi onestamente a onor di cronaca io ho preso un paio di prodotti Pinasco e mi sono trovato egregiamente) dove prima di spendere una cifra simile uno si fa qualche domanda. per questo ero curioso e speravo di sentire qualche parere positivo a riguardo.
  4. Ciao, sono incuriosito da questo motore Pinasco, ma non ho visto nessuno parlarne in Italia (c'è un thread su GSF e basta a quanto vedo). nessuno l'ha provato?
  5. ma sono solo io a chiudere i carter con una semplice guarnizione ben oleata e niente pasta? perchè io onestamente non ho mai avuto problemi di trafilaggio anche senza usare paste strane
  6. Ciao a tutti e buon anno! piccolo aggiornamento, ho chiuso il blocco e fatto un giro, la configurazione è questa: carburatore VRX26 con mix e relativo cornetto, aspirazione aggiustata e pulita ho portato a 120 aspirazione marmitta sip big box tutto il resto originale testa lavorata per andare a incasso su cilindro squish 2,2 - testa USA pistone lavorato e cilindro leggermente lavorato, niente di stravolto, fasi a memoria circa 120 - 169 con basetta sotto cilindro sono davvero soddisfatto!! la vespa ha preso almeno 1000 giri in più senza perdere troppo sotto, lineare e super agressiva. davvero molto contento, adesso devo sistemare la frizione, unica cosa che non ho toccato e che adesso slitta! un grazie a tutti per il supporto! domani spero di sitemare la frizione e magari farvi un video.
  7. Grazie per tutte le risposte! ormai la strada è presa, sperimenterò un pochino poi al limite metterò a budget l'acquisto del cilindro (alla fine è già tutto pronto mi basterà montarlo). per ora raccordato aspirazione per il 26 e sistemato la valvola, portato fasi a 120-55 di aspirazione senza toccare l'albero. per il cilindro ho lavorato lo scarico e pulito le luci, lavorato il pistone e basettato sotto per aprire bene tutte le luci. le fasi non sono estreme (ma non ho il foglietto con me quindi non le ricordo perfettamente, mi pare che mi ero fermato a 118 di travaso e 169 di scarico) prossimo lavoro è la sistemazione della testa e dello squish che ora sono oviamente kilometrici stavo pensando a 2,2 mm cosa ne pensate?
  8. grazie dei preziosi consigli! ho preso la strada ardua, ordinato 26vrx con la sua scatola aria, marmitta SIP XL e vado di cilindro originale con basetta sotto. albero è a far controllare centraggio e tengo originale piaggio! quando arriva il materiale vi aggiorno sulla lavorazione.
  9. grazie per la risposta, cavolo mi spiace sentire delle tue esperienze, ma hai provato con officine diverse? io devo dire qui a Treviso c'è un officina specializzata con cui mi son sempre trovato benissimo e non ho avuto mai di questi problemi. carburatore quindi consigli di rimanere sul 24?
  10. piccolo aggiornamento, albero è sano, per fortuna è solo saltato il paraolio lato cambio. visto che comunque il carburatore vecchio non è messo benissimo stavo pensando di: albero viene portato a controllare e centrare rettifica al cilindro + spianatura cilindroe testa (da verificare dopo falso montaggio) lieve ritocchino allo scarico carburatore nuovo e marmitta bix box che ne dite? vale la pena investire in un carburatore pinasco da 26?
  11. ciao grazie per la risposta! purtroppo non ho ancora aperto e non so rispondere, spero di trovare il tempo questo weekend. non c'è budget preciso ma ovvio non vuole spendere troppo, e non c'è neppure interesse nell'avere una vespa da strip la vespa la usa tutti i giorni, sia giri brevi che giri più lunghi, fa diverse migliaia di km l'anno. è la sua vespa preferita e la usa sempre insomma, sia per andare al bar che per fare qualche galoppata ( anche se non fa mai più di 100-150km a volta) io avevo in testa (sempre se la valvola è sana) di montare: un SI pinasco da 26 con mix (visto che il carburatore originale ormai perde da tutti i lati) albero nuovo corsa 60 (quale?) un cilindro in alluminio (quale?) e una sip road XL che dite?
  12. ciao, la vespa PX 200 di mio padre purtroppo ha esalato gli ultimi respiri dopo anni di onorato servizio. la pedivella è completamente bloccata,non ho ancora aperto ma a occhio non è un grippaggio ma più probabilmente un cedimento di banco ( smontata velocemente la testa e non vedo segni di grippaggio) nel caso sia da sostituire l'albero mio padre mi chiedeva qualche cavalluccio in più senza sacrificare guidabilità e affidabilità. stavo pensando a un polini in alluminio e albero corsa 60 mantenendo il resto originale, cosa ne pensate? ci sono configurazioni migliori? nel caso di corsa 60 che albero suggerite? PS: il PX è un PE quindi quello da 12cv in teoria, molto a puntino è sempre andato alla grande superando agilmente i 100Km/h grazie a tutti!
  13. mdallas182

    PS3 o PS4 ?

    computer sempre a smanettare con aggiornamenti, nuovi componenti, compatibilità e driver etc.. io lavoro con il pc da mattina alla sera, quando voglio fare mezz'ora di svago voglio schiacciare un bottone e giocare senza tanti sbatti.. ma questo capisco sono punti di vista meglio una bella consolle, magari qualche framerate o qualche pixel in meno ma giochi senza pensieri per 7 anni (ciclo di vita medio di una generazione di consolle) ammortizzando per bene la spesa
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