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andrea lanza

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  1. Buongiorno a tutti! Recentemente ho chiuso un motore cosi configurato: 132 malossi mk4 in ghisa, aspirato al gt, 27/69 Cambio originale Giannelli endurance con collettore maggiorato Accensione hp 6 poli ( probabilmente cercherò un volano piu pesante) Tutto raccordato ecc ecc, Carburatore phbl26. Qui nasce il problema.. ho acquistato questo carburatore nuovo di zecca, ma smontando per vedere che getti aveva, mi sono accorto essere un carburatore ibrido.. infatti emulsionatore e altri componenti non li avevo mai visti.. Vi lascio qui sotto la taratura del carburatore: Max 122 Min 38 Spillo d34 Valvola 50 Starter 60 Emulsionatore 270k Io ho acceso cosi il motore per vedere se è tutto ok.. ho solamente aumentato il getto min per sicurezza a 50/53 non ricordo.. il motore gira e funziona.. ma mi pare magro sotto e grasso da paura sopra.. Siccome specialmente spilli ed emulsionatori non riesco a reperirli in zona, mi conviene rivendere il carburatore e prendere un phbl25 che è nativo 2t? Anche la trasformazione da ibrido a 2t del 26 non sembra essere la cosa piu semplice da fare.. Come si nota dalla configurazione, non volevo mettere carburatori enormi dato che lo userò per casa / lavoro e giri in zona.. Grazie in anticipo ragazzi!
  2. Io attualmente ne ho già montati 4/5 su px fatti in varie maniere.. non ho mai avuto problemi fin ora, ne di rotture ne di problemi come scritto sopra.. magari hai trovato quello sfortunato!
  3. Ciao .. da quello che so il polini in alluminio dovrebbe ancora essere in produzione.. Io ne ho fatto uno circa 8 anni fa configurato cosi: Cilindro polini hp, albero drt c45 anticipato, accensione hp senza ghiera ( quindi circa 1 kg), 24 phbl, marmitte ne ho provate diverse, 24/72, cambio sincro drt con 3 e 4 corte, tutto raccordato e rivisto.. Non ho fatto nulla di assurdo ne come fasi ne altro dato che la utilizzabile tutti i giorni.. in ogni modo faceva circa 95km/h di gps.. cambiava un po da marmitta a marmitta.. 120 sono molto molto molto difficili da raggiungere se non impossibile.. nulla toglie che per essere un 75, i vari 100 p&p se li mangiava tranquillo..
  4. Io ne ho avuto uno.. allargato i travasi e leggermente lo scarico.. configurato bene sicuramente gira ben piu alto del piaggio, ma purtroppo ha poca coppia, quindi se prendi una salita hai sempre il cambio in mano.. piuttosto se non hai particolari problemi, metti un 75 di qualsiasi sorta sia e sicuramente noti qualche differenza.. soprattutto sotto..
  5. Allora ci sono novità su questo motore? Com'è andata a finire? ?
  6. Io penso che stiamo andando un po fuori ragazzi.. una frizione da 300 passa euro su un motore che forse ci compri tutto x farlo con la stessa cifra? Dai dai santo cielo!! Quoto ros in pieno.. se un giorno farà il motorazzo la prenderà altrimenti con il suo dr la vedo inutile.. io piuttosto prenderei una frizione rinforzata anche a 5 dischi, una pulita al materiale in eccesso fra il materiale di sughero, controllare che la molla lavori dritta ed eventualmente sistemarla, olio nuovo e giusto, se non hai il carter a leva lunga ( x quello che ne so io puoi avere anche quello corto) e morta li.. con 25€ a farla grande e un oretta di lavoro è apposto.. ho fatto vari 130 e non ho mai montato frizioni strane.. anche con gt parmakit , polini ecc.. @newmodelarmy se guardi sulla sezione guide ce n'è una di bergo se non ricordo male che spiega appunto come mettere a punto le frizioni " standard".. dacci un occhiata?
  7. Confermo che le ultime polini original hanno il tubetto finale da 20mm.. una presa a maggio aveva quello da 18, una arrivata la settimana scorsa da 20
  8. Buongiorno! Volevo fare un piccolo appunto riguardo la polini original.. ne ho ordinata una x un amico a giugno e mi è arrivata col tubetto finale da 18 mm interno.. quella che mi è arrivata qualche giorno fa, esternamente sembra identica, ma ha il tubetto finale da 20mm interno.. a quanto pare anche polini ha visto che forse va meglio così!
  9. Ciao! Io ho fatto un 177 polini in c60 su un px prima serie.. non è stato fatto chissà che lavoro.. raccordato un minimo, sip road, fase praticamente originale dell albero, si 24 e accensione elettronica ( in quanto px senza frecce ha l accensione tipo gtr) e 23/64 con cambio a denti piccoli.. come erogazione sotto ne ha parecchio ma mi aspettavo qualcosa di piu.. ho fatto da poco un 177 polini, albero jasil tipo pinasco, polini original, si20/20 e 23/67 e mi pare essere piu lineare come erogazione.. la scelta dei componenti del secondo motore è stata dettata da alcuni " paletti" che mi ha dato il proprietario della vespa.. in ogni modo mi pare un bel motore!
  10. Ciao ! Io personalmente con la vasta scelta che c'è, opterei per una padella a coni.. su un motore cosi o senti mega che ti consiglia una sua marmitta piu adatta alla tua configurazione o opti x una sip road ( c'è anche una praticamente molto simile che costa meno) o una polini original..
  11. Del gt polini ci avevo anche pensato ma non mi ispirava l idea di mettere un gt in ghisa.. Del ritardatore che ho costruito infatti volevo partire da un anticipo di 23 gradi per andare a 18 circa a 7000 giri ( almeno cosi avevo letto in giro di chi lo aveva fatto) . Del gt polini ci avevo anche pensato ma non mi ispirava l idea di mettere un gt in ghisa.. Del ritardatore che ho costruito infatti volevo partire da un anticipo di 23 gradi per andare a 18 circa a 7000 giri ( almeno cosi avevo letto in giro di chi lo aveva fatto) .
  12. Piccolo aggiornamento dopo molto tempo.. allora la testa polini ahime non è p&p come speravo ma essendo che la testa pinasco è a incasso devo fare delle lavorazioni in piu.. per il momento ho abbassato di circa 0.8 mm la testa originale portando lo squish a circa 1.8mm.. l erogazione è cambiata molto in basso aumentando la coppia ai bassi regimi.. e il che va molto bene.. oggi ho costruito il ritardatore lineare e funziona molto bene.. ora devo controllare per bene l anticipo con la strobo perché a occhio è troppo anticipata.. a breve ulteriori aggiornamenti im tema ritardatore! Piccolo aggiornamento dopo molto tempo.. allora la testa polini ahime non è p&p come speravo ma essendo che la testa pinasco è a incasso devo fare delle lavorazioni in piu.. per il momento ho abbassato di circa 0.8 mm la testa originale portando lo squish a circa 1.8mm.. l erogazione è cambiata molto in basso aumentando la coppia ai bassi regimi.. e il che va molto bene.. oggi ho costruito il ritardatore lineare e funziona molto bene.. ora devo controllare per bene l anticipo con la strobo perché a occhio è troppo anticipata.. a breve ulteriori aggiornamenti im tema ritardatore!
  13. A mio avviso se vuoi cambiarla o senti mega x una sua marmitta che male non fa, oppure una sip road ( che viene venduta sotto altro nome a meno soldi da motoricambi soviero se non sbaglio).. altrimenti fai un bel falò e ci butti la tua marmitta dentro, dopo un po che arde la soffi bene col compressore e trona nuova
  14. Se non ricordo male i getti di partenza di quel carburatore quando ti viene fornito son quelli.. salvo il getto max da 125.. comunque secondo me dovresti esserci!
  15. Ciao.. qui sul forum avevo aperto un post dove chiedevo info ruguardo alla carburazione del 26 pinasco con una configurazione simile alla tua.. dacci un occhio che ci sono varie dritte di molti ragazzi..
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