Vai al contenuto

mukiky

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    684
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

mukiky ha vinto l'ultimo giorno in 2 Maggio 2012

mukiky ha il contenuto che piace di più!

3 che ti seguono

Che riguarda mukiky

  • Compleanno 29/10/1993

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.facebook.com/edoardo.zanguio

Profile Information

  • Regione?
    Vicenza
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    motori, informatica
  • Occupation
    studente

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

mukiky's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

43

Reputazione comunità

  1. tra poco ci sono anche io col nuovo motore
  2. ragazzi come mai si è fermato questo post così tecnico e interessante?
  3. quindi vuol dire che lasci così senza misurarle?
  4. perché non anticipi l'albero? Quindi suppongo tu non abbia neanche misurato le fasature attuali giusto?
  5. ragazzi io ho una gran confusione in testa con ste gare non ci capisco una mazza. sto preparando un polini in ghisa per fare i 150 metri ed è quasi ultimato. sapevo che c'era il campionato italiano per l'accelerazione, ora scopro che c'è quello per il veneto appunto (sono da vicenza) con due regolamenti diversi e quindi anche tesseramenti ecc.. (non ho ancora avuto un regolamento ufficiale e non saprei a chi chiedere). Nessuno ha saputo darmi informazioni più certe (ho scritto come mi è stato consigliato a Di Blasi che mi dicono sia un responsabile, non so di cosa... che però non ha risposto ai miei MP). qualcuno potrebbe farmi più chiarezza gentilmente perchè sono nuovo a questo mondo.
  6. gota non è un po tantino 7-8 decimi? di solito si chiude da 3 in giù...
  7. ci sono anche io che farò qualche gara in c3. anche se sto ancora preparando il motore...
  8. esatto da bravo valvolista potresti osare un 130/75 o 135/75 anche. col pignoncino però perchè sennò le 27 non le tirerà mai! anzi ci vorrebbe anche almeno un quartino corto.
  9. non hai mai provato varie fasature all'albero su di uno stesso motore per vedere le differenze vero?
  10. ma io veramente mi chiedo perchè fate i motori così... ci sono componenti ottimi e componenti decisamente scadenti! come pensi che possa andare un motore così? se si fa un motore serio lo si fa serio in tutto no che poi non si fa nemmeno l'anticipo all'albero! però la candela iridium da 20€ si? allora hai un cilindro racing, traversinato con una marmitta dalle volumetrie molto spinte... ci vai a mettere un albero motore (non adatto per quel gt) con le fasi originali, che saranno 180 totali? quel motore per girare forte deve avere almeno 200/210 totali con almeno 15° in più di ritardo rispetto a come è ora! Ci credo che non gira devi dargli da bere! scusa lo sfogo ma queste cose non le capisco veramente! un motore va forte perchè è studiato bene nel complesso, non per un singolo componente prestante.
  11. e perchè devi mettere il lamellare non capisco? cosa pensi di ottenere? con che lamellare poi il polini? non capisco perchè siete tutti fissati con questo lamellare. imparate a fare andare i valvola prima no?
  12. e chi l'ha detto? con che lamellare poi?
  13. certo hai ragione. Ora non ho messo la foto dei calchi sui secondari però la mia idea era quella di far lavorare il frontescarico come frontescarico quindi aumentarne la portata e indirizzare meglio il flusso verso l'alto come si vede dalle foto. Per il secondario fin'ora ho lavorato per sistemare la sezione del condotto e per aumentare la portata. Vedremo come andrà così intanto
  14. Ecco questi sono i calchi. Mi sono accorto che quella volta li ho fatti proprio male perchè erano ancora i primi che facevo. se guardate l'unghiata centrale sembra più bassa dei laterali ma in realtà è quasi alla stessa altezza. solo che togliendo il pistone troppo presto sono venuti così. però insomma la forma è quella =) qui c'è il confronto di come li ho lavorati ora. ovviamente sono grezzi gli ho solo abbozzato la forma vanno rifiniti tutti gli angoli. confronto: volete anche i primari e secondari?
  15. uau mi stai anticipando anche io li sto facendo. solo li farò in modo diverso. io comuque ho riportato prima di farli. la ghisa si salda con castolin ma non terrebbe quelle temperature. oppure con l'ottone come ho fatto io che tiene fino a 7-800°C L'elettrodo lascia stare è un casino non chiuderebbe bene già provato.
×
×
  • Crea nuovo...