E' un bel po' di tempo che non scrivo ma oggi ho fatto visita a Poeta e mi sono presentato col mio vecchio Polinaccio per fare un giretto e farmi consigliare per la messa a punto del mio PHBH che sembra impossibile carburare e poi prima che un altro motore prenda il suo posto, voglio sentire come va questo VCM ghisa. Poeta apre il box e ecco la vespina arancione che avevo già visto sotto i ferri 20 giorni fa. La osservo con attenzione.... è veramente fichissima assetto e particolari racing tamarri al punto giusto, look KTM con adesivi veramente indovinati. Manopole specchietti e tappetini neri ci stanno benissimo ogni particolare è curatissimo vintage e racing allo stesso tempo. Sono conquistato dall'aspetto di solidità e dalle proporzioni tra ruote tubless assetto rialzato e espansione perfettamente proporzionata. Non vedo l'ora di provarla, alla prima accensione non mi aveva convinto moltissimo. Seguo Poeta intorno all'isolato, poi dopo 10 minuti di riscaldamento, accosta e mi dice provala! "Occhio stai puntato avanti" seguo istruzioni, poi dopo pochi metri provo ad aprire, il manubrio è leggero come una piuma la ruota posteriore sgomma violentemente non affondo ma ho già capito che con i miei 65 Kg di peso devo stare molto accorto. Mi sposto decisamente avanti col peso apro più deciso e di prima e seconda mi spara con una entrata in coppia che è un godio, la terza la allungo con difficoltà sono in un viadotto ampio ma cittadino e sono già sicuramente oltre i 100, la IV la innesto e mi segue con progressione fantastica. Accosto con Poeta che mi attende al lato strada, sono strabiliato non solo dalle prestazioni e dalla potenza notevolissima ma soprattutto dalla piacevolezza di erogazione a tutte le andature. Questo vespino è assemblato e messo a punto in modo maniacale ci si può passeggiare a passo d'uomo e subito dopo levarsi lo sfizio di una accelerazione pronta a spararti con un sibilo cattivo in un'altra dimensione con un comportamento del telaio del cambio e dei freni insolitamente adeguati per tanta cavalleria come su una moto. Poeta hai fatto un capolavoro questa vespa mi piace tantissimo, un solo appunto del quale già mi avevi informato, la frizione non regge l'entrata in coppia al massimo dei giri, ma tanto domani sarà già di nuovo sotto i ferri per sistemare anche questa. Sono ammirato, Bravissimo! Devi pubblicare una foto attuale mi raccomando!