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franke

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  1. Ah ste vespe ogni volta un mistero da risolvere...di sicuro tu lo risolverai. Ti è andata bene, pensa se il motore l'avevi già montato e partivi alla garibaldina😱
  2. Oggi ho provato il doppia di Poeta, ragionato a lungo sul suo, per me complesso funzionamento e posso esprimere un giudizio personale: "gira veramente bene, coppia e giri inaspettati per un motore curato ma di certo non esasperato". Con un carburatore di soli 19mm esprime molta grinta e progressione, merito anche della proma. Di IV non l'ho potuto testare ma per la mia stazza 65 KG non mi sembra affatto che tenda a sedersi, insomma molto divertente, da rivedere molla poco rigida o dichi frizione un po' consumati mangiano un pelo di potenza. Bravo bel motore, poca spesa molta resa!
  3. Estetica del motore voto 10, prestazioni DR con siluro innovativa te lo dico quando lo provo!
  4. Consiglio di sicurezza: mi è bastato il giro di un isolato per capire che il mezzo richiede attenzione, coppia estremamente appuntita proporrei un ammortizzatore di sterzo per evitare di sbacchettare se si apre il gas appena un po' più decisi; nel complesso una spada, vespa incredibilmente esaltante e rabbiosa ma all'occorrenza illusoriamente docile, in VI marcia riprende anche a bassissima velocità, ma ci vuole spazio per sfruttarla ha motore "infinito" BRAVO POETA
  5. Bravo Poeta! Lavoro pulito e raffinato bellissimi i carter sabbiati sarà un buon motore, lo vedo perfetto per un primavera bianco spino agile e elgante
  6. E' un bel po' di tempo che non scrivo ma oggi ho fatto visita a Poeta e mi sono presentato col mio vecchio Polinaccio per fare un giretto e farmi consigliare per la messa a punto del mio PHBH che sembra impossibile carburare e poi prima che un altro motore prenda il suo posto, voglio sentire come va questo VCM ghisa. Poeta apre il box e ecco la vespina arancione che avevo già visto sotto i ferri 20 giorni fa. La osservo con attenzione.... è veramente fichissima assetto e particolari racing tamarri al punto giusto, look KTM con adesivi veramente indovinati. Manopole specchietti e tappetini neri ci stanno benissimo ogni particolare è curatissimo vintage e racing allo stesso tempo. Sono conquistato dall'aspetto di solidità e dalle proporzioni tra ruote tubless assetto rialzato e espansione perfettamente proporzionata. Non vedo l'ora di provarla, alla prima accensione non mi aveva convinto moltissimo. Seguo Poeta intorno all'isolato, poi dopo 10 minuti di riscaldamento, accosta e mi dice provala! "Occhio stai puntato avanti" seguo istruzioni, poi dopo pochi metri provo ad aprire, il manubrio è leggero come una piuma la ruota posteriore sgomma violentemente non affondo ma ho già capito che con i miei 65 Kg di peso devo stare molto accorto. Mi sposto decisamente avanti col peso apro più deciso e di prima e seconda mi spara con una entrata in coppia che è un godio, la terza la allungo con difficoltà sono in un viadotto ampio ma cittadino e sono già sicuramente oltre i 100, la IV la innesto e mi segue con progressione fantastica. Accosto con Poeta che mi attende al lato strada, sono strabiliato non solo dalle prestazioni e dalla potenza notevolissima ma soprattutto dalla piacevolezza di erogazione a tutte le andature. Questo vespino è assemblato e messo a punto in modo maniacale ci si può passeggiare a passo d'uomo e subito dopo levarsi lo sfizio di una accelerazione pronta a spararti con un sibilo cattivo in un'altra dimensione con un comportamento del telaio del cambio e dei freni insolitamente adeguati per tanta cavalleria come su una moto. Poeta hai fatto un capolavoro questa vespa mi piace tantissimo, un solo appunto del quale già mi avevi informato, la frizione non regge l'entrata in coppia al massimo dei giri, ma tanto domani sarà già di nuovo sotto i ferri per sistemare anche questa. Sono ammirato, Bravissimo! Devi pubblicare una foto attuale mi raccomando!
  7. franke

    Di Poeta.......

    Mi hai fatto sentire l'atmosfera della befana con la giusta dose di poesia e sogno, di sicuro avrai sognato anche che ti avesse portato un bel Quattrini insieme ai dolci e al carbone!
  8. Giornata piacevolissima, partecipanti numerosi e moltissima passione. Giusto Poeta, boschi e prati bellissimi non sopportano fumi esagerati! Per motori spinti e cilindri moderni non servono miscele con percentuali d'olio stellari ma carburazioni corrette. Via motori imbrodati e sgasate smodate! Comunque tante bellissime vespe di ogni epoca e tutti divertiti e sorridenti.
  9. franke

    ET3 finita.

    Come al solito il giro di "prova" col Poeta mi esalta sempre, ma questa volta più che testare il motore già dai primi metri percorsi con la rossa del Poeta, sono rimasto basito per la sensazione di stabilità assetto e confort che questa vespa mi ha dato. Non mi era mai capitato di sentire quel sistema di ammortizzamento originale e decisamente elementare rispondere in modo così efficiente. Permette una guida fluida anche sul disastrato manto stradale della nostra città dove normalmente con la mia Special, che poi non è così male, mi sento sempre in tensione e programmo il percorso da seguire con almeno 50 metri di anticipo. La tua magnifica Et3 copia le asperità come un Rolls, in confronto ale vespe che normalmente capita di guidare sta su un altro pianeta, veramente complimenti grandissima qualità di messa a punto. Che invidia mi fa la tua Et3 ne voglio una così, magari un po' più pepata ma bella da guidare come questa.
  10. Beh cose che succedono! Nel tuo caso salirei almeno di 5/6 punti di getto max e lavorerei magari sullo spillo provando ad abbassarlo 1 tacca, per la frizione io mi sono trovato molto bene con la 6 molle FL2 e 4 dischi guarniti piegando le sporgenze in basso dell'ultimo disco, adottando il disco condotto bombato e asportando il piccolo spessore alla base delle cave del mozzetto in modo che i dischi scendano bene fino in basso, poi ho eliminanto il lamierino a tronco di cono finale in modo che non tocchi sul carterino frizione. Buon lavoro di affinamento!
  11. Bravo e coraggioso, io ho un motore analogo al tuo con stessa componentistica ma in corsa 53 mm e spinge benone ma come dici tu anche io non riesco ad avere una carburazione ottimale all' apertura iniziale con il PHBH 28.Scusami non voglio andare OT ma per ora che setting hai? Il mio è la versione 28 ND della Cagiva freccia anniversary, monto spillo x88 2 tacca su polverizzatore dove 274, getto max 120 min 53 starter 65 valvola 50 power jet chiuso niente filtro
  12. togli il "paraolio" che non serve a molto
  13. Sei sicuro di non aver bucato raccordando i travasi? Il getto minimo mi sembra esagerato, a meno che non lo richieda perchè prende aria da qualche parte. Che collettore monti? hai raccordato bene collettore e valvola?
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