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Damiano_W1R

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  1. quelli per la 6 molle vanno bene anche per la special, (ma non il contrario)
  2. il problema è il punto in cui è saldato il cono, se lo tornisci la quota rimane la stessa, ma riduci la superficie d'appoggio dell'accoppiamento.
  3. Un nuovo ragnetto ti serve, perché quello vecchio è segnato
  4. Buongiorno Andrea, premesso che è la prima volta che succede (e spero sia pure l'ultima) è evidente che il mozzetto ha una quota errata. Prova a invertire i ragnetti e vedi se tutto torna come deve, se torna bene, scrivi a 10pollici e fattene mandare un altro perché quello che hai è "fallato". Uno sbaglio può capitare specie sui componenti a grande tiratura.
  5. rispetto a quella stardard la carburazione va ingrassata, con le ruote da 9 nessun problema
  6. non lo so, perché non abbiamo fatto un paragone diretto essendo entrambe le marmitte che hai citato molto scarse come rendimento. Le marmitte tendono ad arrugginire esternamente, se ti da fastidio (quando succede) la fai pallinare e la rivernici
  7. La nostra è più rumorosa dell'originale, ma niente di esagerato, la bgm potrebbe stare a metà strada
  8. Ecco una ricetta a basso costo
  9. il paragone tra la bgm e la nostra non c'è proprio, è meglio anche sul motore 50cc, un'altra ottima marmitta è la siluro VMC
  10. il fatto che le marmitte siano costruite sulla stessa base non significa che siano simili, è come dire che le tutte le auto sono equivalenti perché hanno 4 ruote...
  11. Buongiorno, faccio un po' di chiarezza su queste marmitte. Dexter da molti anni produceva un padellino modificato, noi volendo realizzare -come per le large- un padellino modificato, abbiamo pensato che piuttosto che partire da 0, sarebbe stato meglio unire le forze con un amico che già faceva qualcosa di simile (Dexter). A titolo gratuito gli abbiamo fornito le indicazioni per realizzare un padellino più performante di quello che produceva, con la promessa da parte sua di darle a 10pollici.com dove si trovano esclusivamente come W1R: Modern Box o Classic Box 28-32. Stesso discorso dei collettori maggiorati per la proma. Essendo il "nostro" padellino più performate di quello che faceva lui, ha smesso di produrre quello e fa solo i "nostri". Su siti diversi da 10pollici il padellino viene venduto a nome Dexter. Il padellino BGM ha un rendimento mediocre, niente a che vedere con quelle progettate da noi, va anche peggio di una proma. p.s. per tutti i prodotti venduti a nostro nome non percepiamo compensi.
  12. io ti consiglio di limare il finecorsa della leva al manubrio così da recuperare l'escursione persa ed escludere che la frizione rimanga puntata.
  13. Potrebbe darsi che non sia un problema di frizione ma di coperchio, mi spiego meglio: il coperchio a cremagliera diminuisce la durezza della leva al manubrio ma, giocoforza, diminuisce pure l'escursione dello spingi frizione. Capita spesso che l'escursione diventi insufficiente e per non far trascinare la frizione rimane puntata e la frizione poi slitta. p.s. parlare di cv e frizioni non ha molto senso (specie su vespa small), un motore con 20Nm di coppia (che è il parametro che conta), la frizione dovrà tenere circa 100Nm con una primaria 14/69 e solo 45Nm con la 30/68.
  14. il disco bombato non è per niente una soluzione, ma anzi introduce un nuovo problema (basta che si consumi poco l'ultimo disco guarnito e una faccia non lavora più). Ammesso che ragnetto e cestello non siano intaccati, bisogna verificare che il dado del cluster è in pari con la filettatura e, se si monta il rallino, bisogna verificare la posizione in cui comincia a comprimere la leva non sia troppo avanzata. Se questi aspetti sono soddisfatti, il problema si risolve aumentando l'escursione della leva al manubrio limando il finecorsa o sostituendo le leve. Soluzioni diversa da questa risultano inutili e/o dannose.
  15. Noi abbiamo fatto così e c'è sembrato un ottimo compromesso.
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