Vai al contenuto

pal82

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    141
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    il mondo dei motori è una cosa meravigliosa

Profile Information

  • Regione?
    lazio

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

950 lo hanno visualizzato

pal82's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

27

Reputazione comunità

  1. Spiegami allora perché con la testa originale ho un valore di squish ottimale con una differenza di solo 3 centesimi. Non credo assolutamente che sia un solo problema di centraggio ma bensì un problema di fabbricazione, riscontrato anche da altri.
  2. A parte che una lavorazione del genere dalle mie parti non li fa nessuno (come precedentemente scritto), rimane il fatto che non si devono vendere prodotti che hanno difetti produttivi per poi rimetterci le mani per una problematica che su una testa che viene commercializzata come "Racing" non dovrebbe assolutamente avere e poi con le tecnologie produttive dei nostri giorni. Per come sono fatto io se mi dicevano che c'era una testa che costava il doppio e che non aveva problemi avrei comprato quella anziché sbattere la "capoccia" per sistemare un' altra che ne costa la metà. Lavoro da vent'anni in una fabbrica dove produciamo elettrovalvole per tutto il mondo e se al cliente gli arriva un componente fallato ti rimanda indietro un intero lotto!! Polini ditta "Italiana" ma a sto punto fa ride! Scusate ma mi girano ancora parecchio!
  3. Caro Vespa 1980 ..... credo che se facessimo un censimento saremmo in tanti ad avere questo identico problema. A questo punto, ma che cavolo commercializza la Polini??
  4. Tirando le somme testa nuova di scatola con difetti rispetto alla sua originale che si trova in quota. Giudizio negativissimo per questa testa Polini Racing ..... Non sono assolutamente del parere che uno deve acquistare un prodotto nuovo per migliorare le prestazioni e poi ci deve lavorare sopra per togliere i difetti:angry::angry: se si trattava solo di lavorare il cilindro per modificare lo squisch per portarlo a 1,2 mm era un'altra discorso e ci stava.... Me stanno proprio a girare:angry:
  5. Purtroppo questi generi di lavoro nelle rettifiche della mia zona non li fanno, al massimo fanno una testata per il Fiat 605. Cosa succede se monto una testa con questi parametri di squish??
  6. Credo che sia un altro caso identico al mio http://et3.it/topic/54001-squish-strano-con-testa-polini-racing/
  7. Allora ho fatto più tentativi come dici tu e mi dà lo stesso identico valore 1,3 - 1,45. Come contro prova ho voluto verificare lo squish della testa originale e ironia della sorte 1,16 - 1,19 e anche questa provata più volte. Quindi siamo sicuri che sia un discorso della centratura??? Facendo una ricerca su Internet non mi risulta essere stato il primo ad avere un problema del genere riguardo la Testa Racing ... a quanto pare sembrerebbe un "marchio di Fabbrica", come problema.
  8. Misurato lo squish: 1,33 dalla parte del volano e 1,45 dalla parte della frizione. Cosa dite? Ci sta una differenza di 0,12 decimi....
  9. Hai abbassato sul cilindro e non sulla testa?
  10. Andrea, Certo che farò dei falsi montaggi e misurerò lo squish, nella speranza che questa beata guarnizione in rame rimanga in sede durante il montaggio delle prove.
  11. Pero come dici tu, non si ha la certezza che entri nella sede della testa, con il rischio di "pizzicarla".
  12. Mediamente quanto dovrebbe risultare lo squish? E di quanto è stato trovato? Ultima cosa mi hanno consigliato di utilizzare la loctite 510 per la guarnizione di testa ....
  13. Ciao! Che consigli mi potreste dare per un ottimo montaggio della testa racing sul 130 polini d.a. Ovvero usate qualche prodotto particolare da applicare sulla guarnizione in Rame? La guarnizione in rame viene prima messa sulla sua sede in testa prima di essere montata sul cilindro? E se si come fate a tenerla ferma? Visto che al momento che la vai a mettere sulla cilindro si toglie. Grazie
×
×
  • Crea nuovo...