Vai al contenuto

Vespino

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa 50 special

Profile Information

  • Regione?
    REGGIO CALABRIA

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

810 lo hanno visualizzato

Vespino's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione comunità

  1. Raga, ho acquistato come da foto l'albero rms racing, però quando lo apro vedo altre scritte, siccome non sono informatissimo, qualcuno mi può dire se è giusto così?
  2. Apporto, trovata la polini a 60 euro e l'ho subito presa 😁
  3. Una campana 27 69 cif(o Marche simili) va bene? Vale la pena spendere 80 euro per una polini o pinasco?
  4. Un'altra domanda, visto che sto passando da 102 a 130 passo lungo, ho già la proma e quindi è inutile comprarla la stessa a passo lungo. Quindi ho intenzione di cambiare solo il collettore. Monta? Ad esempio questo, va bene? https://www.officinatonazzo.it/marmitte-ct00802-collettore-per-marmitta-proma-vespa-125-primavera-et3.1.15.53.gp.6861.uw
  5. Insieme ad una resa superiore che vorresti dire? Comunque si, il codice è quello, ho pensato di montare u albero anticipato e una campana 27 69. Sulla campana Non so che fare, o spendo 80 euro e prendo la pinasco o polini, o mi butto sui 40 50 euro per una cif o roba simile? Ci sarà differenza? Invece per quanto riguarda l'albero, non volendo spendere molto, penso o rms o jasil(mai sentito parlare). Datemi anche qui un consiglio. Se ho qualche euro in più da spendere, li butto per prendere un albero o una campana migliore?
  6. Salve, sto pensando di elaborare la vespa 50 special a 130 corsa lunga. Non vorrei spendere molto e quindi ho visto sul web il gruppo termico 130 parmakit, a più o meno 220 euro con tutto l'albero o solo il gt a 170-180 euro. È affidabile? Mi consigliate di prenderlo? Che differenza c'è con il 130 polini?
  7. Marmitta proma, carter non raccordati. Gomme da 10.
  8. Buonasera, non so se ci sono altri topic simili ma penso di no. Ho una vespa 50 special 3 MARCE così configurata. GT 102 pinasco alluminio. Carb. 19/19. Campana 22/63 DE. Allora, la prima e seconda tirano bene, il problema è la terza. Ha bisogno di molta strada per aprire e in salita è inutile metterla(anche con un poco di pendenza). Come posso fare per farla aprire bene anche di terza? Dite che è la campana?
  9. Salve, dopo aver grippato i miei 102 dr, ho capito che avevo il getto del max troppo piccolo e quindi, il pistone, lavorando con poca benzina si è grippato. Domani metterò i pinasco 102 in alluminio. Che carburazione mi consigliate? Ho un 19 19, rapporti 22/63 e proma. Se non ricordo male il getto del max che montano era 74 o 76. Troppo piccolo vero? Che mi consigliate di fare per stare tranquillo?
  10. Allora, mi ha detto un meccanico bravo che quel pistone ha lavorato con poca benzina, quindi si è grippato. Che getto mi consigliate? Ricordo che sono in alluminio e non posso sbagliare stavolta
  11. Gira da due mesi, la testa è per lo più Nera, e si è grippato ai lati
  12. Va bene, comunque, che olio mi consigliate per i pinasco 102 in alluminio? Che olio? L'elf power va bene?
  13. Perché di solito è imbrattato di olio, questo significa che era asciutto.
×
×
  • Crea nuovo...