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fil01

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    se i miei calcoli sono esatti, quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, marty

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  1. se posso riportarti quella che è la mia esperienza ti consiglio di farlo! in passato montavo sul 50 Polini (simile al Dr) il 16.10 tornito a 16.16 e la differenza nel passaggio l'ho sentita tutta. ha fatto più quello che non mettere la Polini banana. la configurazione ultima mi pare fosse: 50 Polini, carburatore 16.16, lavori di barenatura sui Carter, Polini a banana. in seguito (non si sa mai) avevo poi montato 18/67, fatto alleggerire il volano portandolo a 1350 g e abbassato la testa (non ricordo di quanto)mi pare però lo squish fosse poco più di 1 mm quel motore mi ha dato molte soddisfazioni. non temere, in termini di resa sarai soddisfatto dalla modifica poi, se trovi un tornitore (se puoi non usare il trapano a colonna) che sia disposto a farlo a tempo perso (per mia fortuna al tempo è stato così) tanto di guadagnato se riseco (sempre che lo trovi ancora) più tardi, posso allegare un video ci come girava
  2. Grazie mille per il consiglio, a questo punto penso cambierò termica. Il classico polini in ghisa può andare bene? Altrimenti, leggendo qua e là ho visto che il parmakit ecv a valvola viene considerato come cilindro turistico con coppia fin da subito, in più sarebbe in alluminio che come raffreddato è tutta un'altra storia... (Spero di non aver detto troppe stupidaggini) Ditemi voi, Grazie ancora.
  3. Si, ho notato che il prezzo è proprio alto e poi, forse è solo una mia infondata opinione, quel cilindro su questo blocco mi sembra un po' sprecato ma, potrei sbagliarmi. Conoscevo già il problema dei valori di squish sballati da una parte all'altra del cilindro ma, penso si possa ovviare al problema portando tutto allo stesso livello con la fresa(correggetemi se sbaglio). Con fresa intendo quella a controllo numerico, non il fresino per lavorare il cilindro. Per quanto riguarda la testa, se è così mal fatta, mi sapreste dare una valida alternativa su cosa comprare o eventualmente su come migliorare la sua Infine, per le bave di fusione sono dotato di un fresino per rimuoverle ma, se mi dite che il cilindro è così mal fatto posso passare tranquillamente ad un altro prodotto(mi affido a voi). Solo, non volevo spendere una cifra esorbitante(poi sono opinioni) per il gt. Come sempre, grazie in anticipo per l'attenzione e grazie ancora per tutti i consigli che mi avete dato.
  4. Grazie ancora una volta per il consiglio, a breve inizierò i lavori, conto di metterci un po' perché la farò nei tempi morti anche perché in questo momento sono preso dal restauro di un'altra special. Più in là vi farò sapere, se dovessi avere problemi mi farò consigliare da voi.
  5. Grazie per il consiglio della valvola, secondo la tua esperienza, di quanto potrei abbassarla senza eccedere? Grazie in amticipo
  6. Grazie mille, come accensione ad anticipo fisso allora qual'è la più indicata?
  7. Grazie mille! Ancora un dubbio, per la frizione cosa mi conviene fare: 3 o 4 dischi, che molla, che dischi? Grazie ancora.
  8. Buongiorno a tutti, nel mese di luglio andrò ad assemblare il mio primo corsa lunga ma, essendo inesperto per quanto riguarda questo mondo, volevo alcune delucidazioni. premetto che ho già letto molte discussioni a riguardo ma, non potendomi ancora definire competente, chiedo aiuto a voi. di seguito vado ad elencare la configurazione che ho intenzione di utilizzare: -130 DR p&p -collettore e carburatore da 19 -Mazzucchelli amt 160(è adatto?) -29/68 -accensione elettronica (ditemi voi quale scegliere, io ero orientato sulla Pinasco da 1.6 kg) -marmitta sito siluro l'intenzione era quella di creare un motore da coppia (purtroppo non posso farlo in c53) adatto anche a giri in doppio, senza sentire il motore morire sotto il peso dei due passeggeri. grazie in anticipo per l'attenzione, f.o. (essendo questo il primo topic che apro vi prego di non massacrarmi se ho sbagliato qualcosa, se così fosse correggerò appena possibile?)
  9. ciao, scusare sono nuovo de forum ed ho lo stesso cilindro; e raggiungo circa i 65 km/h con : 50 polini carburatore 16.16 (getti originali) marmitta polini a serpentone pacco lamellare (adesso tolto perchè rallentava) ho in possesso un collettore ed un carburatore da 21 che stavo pensando di montargli cos'altro potrei fare per spingerla di più?
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