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Vasco

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  • Compleanno 16/05/2000

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    l'ape èun mezzo alimentato da smadonne e brutte intenzioni

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    Vasco fontana

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  1. Ciao a tutti, da un po' di tempo ho visto questo albero della fabbri in giro su diversi siti, e mi piacerebbe molto provarlo sulla mia ape che monta pinasco zuera srv in alternativa ad uno spalle piene Volevo chiedervi se montando uno spalle a pera su un aspirato al cilindro sia una cosa sensata oppure e meglio stare sullo spalle piene, se riuscireste mi potreste dire i pro e i contro dei due tipi di alberi? Configurazione: Gt zuera srv Vhst 28 Pinasco flytech 22/63 Espansione zirri Grazie
  2. Scusate se mi intrometto nella discussione... ma mi chiedevo se una espansione mrt calcolata per quattrini m1l montava sul gt pinasco zuera srv senza modificare il collettore e se non svuoterebbe troppo l erogazione del motore. Grazie
  3. Ne sono a conoscenza dell esistenza di queste piastrine, ma io intendevo un tappo che andava anche a chiudere l interno della valvola in modo da non lasciare una parte vuota all'interno del carter che porterebbe a imbrodamenti durante l'erogazione.
  4. ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste in commercio o se qualcuno produce un tappo per la valvola in grado di chiudere completamente la valvola del carter ape grazie
  5. se hai dei dubbi e non trovi niente con il cerca, apri pure un'altra discussione
  6. se vuoi farne un uso cittadino il vhsb 39 lo vedo poco conveniente, comunque se vuoi un carburatore un po' più grosso vai di 34 vhsb ed è più che sufficiente, però devi calcolare di abbinarci una bella espansione che riesca a sfruttarlo bene. per il cambio se vuoi mettere quello vespa ti consiglio di cercare qualcuno che smembra un blocco vespa cosi almeno con pochi euri ti prendi il cambio completo vespa.
  7. Allora come base per me va bene, Per quanto riguarda i rapporti devi tenere conto che se gli cacci sotto un espansione fatta a dovere questo cilindro gira molto alto quindi anche una 24/72 ce la vedo bene però solo se hai intenzione di tenere il cambio ape, o se no potresti andare di cambio vespa e 27/69 e ti ritrovi con un cambio con meno buchi tra una marcia e l'atra. Per il carburatore puoi andare tranquillamente di 30 phbh e difficilmente darà problemi di carburazione... Per i ci cuscinetti ti consiglio uno a rulli per il volano(cosi stai tranquillo che non cederà) mentre dei semplici c3 per il lato pignone. Invece per lo squish pinasco consiglia di tenere uno squish da 1 a 1,1 Cosi dovrebbe venirti fuori un bel motore con un buon compromesso tra affidabilità e potenza
  8. di niente in che configurazione lo monteresti questo gt?
  9. Questo albero lo montato perché c'è L avevo già con la vecchia configurazione e visto che aveva retto bene ho deciso di tenerlo e adesso dopo 6000 km non mi ha dato problemi comunque uno spalle piene lo vedo meglio su questo cilindro perché riesce a spargere meglio la coppia in tutta l erogazione, se devi comprarlo ti consiglio un tameni che costano relativamente poco e fanno bbene né il loro dovere. il collettore ora monto quello del kit però ho intenzione di farne fare uno accorciato, senza curva e che non mi lasci il caburatore inclinato verso il basso che tende a sputare fuori molta benzina. la flytech per ape ha dei collegamenti strani ed anche a me non carica quasi niente la batteria però come accensione va molto bene per lo zuera
  10. Ciao, Io monto: Albero mazzucchelli anticipato lucidato Vhst 28 22/63 4 corta dr Pinasco flytech ape Giannelli a espansione (prossimamente la cambierò) Il motore spinge bene anche dai bassi giri solo che a me adesso mura abbastanza presto perché ho un problema di carburazione, il cilndro l ho montato senza nessun lavoro particolare (leggera raccordatura) e montando il supporto motore adeguato
  11. hai carter ho solo dato una spianata e poi per il montaggio ho dovuto limare un po il lato del cilindro verso il volano che toccava
  12. ciao a tutti, circa un anno fa ho montato sulla mia ape il cilindro pinasco zuera srv cosi settatta: -28 vhst (specifico 2t) -mazucchelli anticipato lucidato -accensione flytech della piansco -22/63 -4^ corta drt -giannelli a espansione -frizione newfreen 4 dischi fino a qua tutto bene, però il fatto è che ho montato tutto, insieme al mio meccanico, senza raccordare carter e chiudere valvola (per un eventuale ritorno ad originale o 130 a valvola). adesso l'ape cammina però agli alti la sento legata sia ai medi che agli alti e in 3 e 4 dandogli tutto il gas borbotta e mura. quindi la questione è: questi sintomi sono legati al fatto che non ho raccordato i carter e chiuso valvola e magari anche per l' espansione un pò in difficoltà?
  13. Salve a tutti, dovrei cambiare le lamelle al mio Zuera srv solo che non so di che tipo comprarle visto che la Pinasco non le produce. voi sapreste se sono di dimensioni uguali ad altri pacchi lamellari in commercio ?
  14. io fossi in te gli metterei anche un collettore lamellare, cosi se metti l'espansione guadagni qualcosa in basso, però dipende se riesci ad entrare nel budget e se vuoi mantenere intatta o meno la valvola. per quanto riguarda la quarta corta drt, io la monto sui 22/63 elicoidali ed espansione e mi trovo abbastanza bene perchè ti rende la 4 molto più reattiva.
  15. la cosa migliore secondo me e fargli un rodaggio classico, 200-300 km sfrorzando gradualmente il motore senza tenere il gas stabile, con miscela al 2,5-3 e carburazione leggermente grassa.
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