Vai al contenuto

GianS.R.T.

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    277
  • Registrato

  • Ultima Visita

3 che ti seguono

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    vespa 50 special INDISTRUTTIBILE !!!!

Profile Information

  • Regione?
    liguria

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3.301 lo hanno visualizzato

GianS.R.T.'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

85

Reputazione comunità

  1. Ciao a tutti, nel week end ho finito di raccordare i travasi del cilindro, ora devo comprare lo stucco, avete consigli su come applicarlo e farlo rimanere già più o meno a livello col piano fresato del carter? Avevo pensato di creare un insieme di piattine di ferro un po' spesse o addirittura una piastra unica spessa pure lei con i 4 fori dei prigionieri, applicare lo stucco e avvitarcela sopra in modo da schiacciarlo a livello... Queste sono idee maturate sul trono😂😂 Ditemi cosa ne pensate e come al solito anticipatamente grazie 😘
  2. Ciao, sulla mia discussione se ti interessa ho postato qualche foto, io lo monteró lamellare con il 24 e rapporti 27 69 e cluster 18 20. Nell insieme non è malissimo, certo un polini è più rifinito su questo ci sono da togliere un po di bave qua e la ma nell insieme a me piace molto.
  3. Ah boh i 55 sicuro ma il mio contakm aveva la lancetta che non stava mai ferma😂
  4. 102 polini 19. 19 Leovince Racvordatura e stop
  5. Ciao, io quando feci il motore alla mia vecchia ape avevo montato i 16/68 che sarebbero quelli della vespa 50 special 4 marce originali (li avevo messi per mancanza di altro) che comunque se non ricordo male sono una via di mezzo (sulla carta) tra il pignoncino da 16 pinasco e i 18/67.
  6. Eccoti accontentato. Caspiterina mi tocca spianare il carter....
  7. Buongiorno a tutti, oggi è io mio 23esimo compleanno! Mi sono fatto un paio di regalini... Cluster drt 18-20 e il nuovo parmakit in ghisa 🤤 Adesso aspetto domani o dopo e spero di riuscire a misurare qualcosa e segnare quello che resta da togliere sui carter 🙆‍♂️
  8. Può essere un trafilamento di olio dal paraolio lato frizione? Mi era successo su un px
  9. Grazie mille della risposta, giocherò un po' con lo speed calculator anche se poi non so mai ipotizzare i giri raggiungibili in 4a... Ci penso su.. Grazie mille💪💪💪
  10. Buongiorno ragazzi, allora ho quasi racimolato il tutto ora manca il cluster e il cilindro. Come cilindro mi sono convinto a provare il parmakit in ghisa E come cluster volevo prenderne uno con la quarta da 21 perché ho paura che, ok che subito lo proverò con l espansione ma se in caso dovessi montare una banana mi troverei troppo corto. Ho adocchiato questo secondo voi com'è? Monta su cambi pre 76? https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/cambio-marce-vespa/ingranaggi-cambio-vespa/cluster-4-corta-drt-21-denti-modificato-universale.1.20.97.gp.2777.uw Anticipatamente grazie 💪
  11. Perfetto, grazie mille delle delucidazioni ora proseguo con le mie valutazioni e "calcoli" Grazie Giansrt
  12. Quindi un doppia-monotizzato sarebbe una alternativa da tenere in considerazione? Si ci potrebbe abbinare un pistone mono o meglio il suo? Un altra curiosità e poi per oggi vi lascio stare, Tornendo sotto uno dei due cilindri in questione fino alla eliminazione del gradino sulla base di appoggio, i travasi da riportare sul carter necessitano di spianatura-stuccatura o si ci sta ancora sulla base di appoggio originale del carter? Grazie della pazienza 🙆‍♂️
  13. buona domenica,torno a farmi sentire con alcuni dubbi sulla componentistica che comporrà il motore strada facendo. il dubbio di oggi riguarda l utilizzo di uno di questi 2 cilindri di cui sono in possesso NON lavorati da me ma li trovai assieme nel garage dove comprai un primavera 2 estati fa. 1) 130 doppia d.57 però montato mono lamellare al carter tappando l aspirazione sul cilindro (allego foto) era stato "lavorato" sui secondari e unita l'unghiata all aspirazione. Come si vede bene dalle foto è stato eseguto un lavoro un po grossolano, ipotizzando che io riesca a riprendere questo lavoro rifinendolo bene avrebbe senso montarlo? come si comporterebbe ? 2) questo è un 130 polini 7t d.57,4 da rettificare a 57.8 in quamto completamente arruginito nella parte alta. anche questo ha subito la lavorazione di un travaso solo alla base (allego foto) la mia idea sarebbe quella di mantenermi su fasi 182 122 in modo da far lavorare si l'espansione ma anche in caso di necessità montare una banana anche sacrificando un po' l utilizzo e l'erogazione. (ps qualcuno sa dirmi qualcosa sui pacchi lamellari del post precedente?) grazie e buona serata 😁
  14. Buona domenica, Allroa oggi sono andato avanti con il lavoro della ex-valvola e ho fatto le foto al pacco minarelli orizzontale che ho, che sarebbe quello equipaggiato di serie su Malaguti f12. Ho riletto solo ora che mi sono espresso malamente nel primo post ora mi spiego meglio : Se adatto il pacco in foto e lo sostituisco con quello fornito insieme al pacco polini, noterò miglioramenti o si noteranno solo in caso della sostituzione con uno di tipo w force? Spero di essermi spiegato 🙂 Cacchio la discussione del parmakit che dici poeta me la ero persa 😮😮😮 vado a studiarla immediatamente. Grazie della attenzione 🖐️
×
×
  • Crea nuovo...