Passiamo al motore così configurato:
cilindro 102 pinasco alluminio gilardoni1 solo allargato lo scarico lateralmente leggermente e il travaso di base zona secondario
pistone con finestra allargata come la sacca in canna
fasi cilindro 124-174 grado +o- circa con basetta da 1mm per recuperare l'aumento di corsa
testata solo lucidata con candela w4ac
cuscinetti c3 albero e c4 perno ruota con paraoli nuovi lato volano viton
albero originale piaggio cono 19 corsa 45 con asse disassato drt bilanciato con tungsteno da Vesparacing
fasi valvola 129-56
valvola carter originale
collettore 19 originale con carburatore 19 shbc e filtro del carburatore 16-10 per ora taratura getto max 85
rapporti originali con campana 24-72 bilanciata tramite foratura
accensione pk 4poli con volano originale da 2,150kg..(prima avevo provato quello da 1.9kg tornito)
marmitta inizialmente proma poi per montare la ruota di scorta ho modificato il padellino pk sito normale a cui ho rifatto il collettore e cambiato internamente con attacco scarico da 28 e aumento larghezza spillo.
La vespa è in fase di setting ma dopo un primo problema sembra rinata..mille attenzioni al padellino che gli ho dedicato varie giornate!Sembra non deludere.