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SambuSpecial

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  1. Finalmente sono riuscito a bancarla. La bancata è stata fatta da Uber Racing con un risultato di 20.84cv a 9037giri con 1.69kg/m di coppia. Il cilindro è montato di scatola, sono state solo tolte le bave di fusione e niente di più. Allego curva
  2. La sella ha il telaio in lamiera di ferro verniciata di nero, imbottita con un sottile strato di spugna. È una sella senza pretese ma che fa il suo dovere egregiamente, comoda e rigida come piace a me. L'ho pagata 80 euro in occasione di una mostra scambio a Modena presso la quale Vespamania aveva un banchetto, sul sito penso venga una decina di euro in più mi pare.. ho fatto delle foto dettagliate ma purtroppo al momento non riesco a caricarle sul forum
  3. Grazie Guidandola così tende ad essere un po' "leggera" all'anteriore, soprattutto nelle curve si sente che è leggermente sfuggevole niente di impossibile da gestire ma sistemerò al più presto! Il pompante l'ho trovato usato e ho preso un kit per adattare il pompante sotto al manubrio, è stata una rottura fare lo spurgo del circuito Il portatanica è di "QuartaLab" ma l'anodizzazione oro l'ho fatta fare io mentre invece la sella non ha una marca precisa si chiama sella "sport", acquistata da Vespamania di Dario Gentile Non ti rispondo neanche
  4. Ho fatto un distanziale di circa 35 mm per il posteriore ma rimane comunque un po' altina, adesso proverò come hai detto tu con un 185
  5. Su vespatime c'è scritto "specifico per frizioni quattrini" quindi alla fine sarà come dice lovi.. originali, quattrini e polini..
  6. In effetti forse converrebbe montare l'accoppiata kit rallino + spingidisco per fare meno modifiche possibili, considerando che di carterini hp usati non se ne trovano tanti
  7. scarico 185°, squish 1mm. Cilindro montato di scatola, solo tolte le bave di fusione (su un cilindro su quella fascia di prezzo non dovrebbero esistere ma vabbè). Quello che mi interessa è proprio vedere l'incremento di cv da cilindro montato di scatola a cilindro lavorato come si deve. Stavo proprio valutando se montare direttamente il carterino hp oppure il kit a cremagliera crimaz
  8. Ti confermo che la frizione è abbastanza dura ed infatti stavo pensando al nuovo kit rallino a cremagliera di crimaz per ammorbidirla un po' la differenza dal pignone z27 è notevole e la ripresa è nettamente migliorata. Un buon compromesso come ha detto McKenzie potrebbe essere lo z26 per averla un po' più godibile in strada ma va molto a gusti personali
  9. Ciao a tutti, dopo tanto tempo vorrei presentare la mia vespa. Questa è la mia attuale configurazione: Quattrini M1L d.56 GTR Albero Piaggio ETS corsa 51 Pignone z25 DRT su campana z69 Cluster DRT Runner 10-14-17-20 Quarta z47 DRT Adjustment Crocera Falc Racing Accensione Polini 1.2 kg VSHB 34 Frizione Polini doppia molla Scarico Quattrini M3XC Prima di questa configurazione ho fatto varie prove tra cambi ed espansioni, alla prima chiusura del motore avevo lasciato il cambio originale con 27/69 ed espansione Mirko RR, ma l’erogazione non era buona ed il cambio risultava troppo lungo. Successivamente ho provato la quarta corta z48 falc sempre con 27/69 ma con espansione vespa brunas, l’erogazione ai bassi ed ai medi iniziava ad essere buona ma era ancora lunga e agli alti calava molto la coppia. Dopo anche questa prova ho montato cluster runner DRT, quarta adjustment DRT e pignone z25 DRT con espansione dedicata M3XC. Il motore è cambiato a tutti i regimi e la coppia inizia a farsi sentire bene. Anche se corta come rapportatura, si usa bene ed è molto divertente. Seguirà una bancata da Lauro nelle prossime settimane. Per quanto riguarda la ciclistica ho deciso di montare all’anteriore una forcella quartz con pompante Typhoon sotto manubrio. Per bilanciare la differenza di altezza tra anteriore e posteriore ho fatto al tornio un distanziale esagonale tra silent block ammo e telaio di 35mm, questo di conseguenza ha accorciato leggermente la vespa il che le da più agilità nelle curve. Le gomme sono Sava MC13 90/90-10. Caricherò al più presto foto dettagliate di tutto il progetto. Si ringrazia il buon mattia09 per il supporto tecnico e il cambio
  10. Il tuo problema alla fine come lo hai risolto?
  11. A questo punto faró così.. Anche se trovo assurdo spendere 350 euro per una marmitta e poi ritrovarsi con questi problemi
  12. Ciao a tutti.. Ho recentemente acquistato una m3xc gtr nuova (quella con la scritta quattrini incisa). La marmitta viene fornita con due collettori di lunghezza diversa ( lungo per d.56 e corto per d.60) un silent block ed una staffa. Primo problema, montando il collettore lungo per d.56 la marmitta tocca dappertutto nel telaio e la staffa fornita nel kit non arriva neanche lontanamente al foro della marmitta dove si dovrebbe fissare. Decido quindi di provare a montare il secondo collettore (corto) anche se per d.60. Qui si presenta il secondo problema, ora la marmitta non tocca piu il telaio ma la staffa risulta comunque cortissima e non arriva al foro della marmitta. Volevo quindi sapere se anche anche ad altri possessori di m3xc gtr (modello con scritta incisa) è capitata la stessa cosa. Grazie.
  13. Chiedo scusa per la dimenticanza, preciso che si tratta di un M1L d.56 Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
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