Ti riferisco la mia esperienza (positiva) :
- Carburatore SI26 miscelatore profondamente lavorato con cornetto aspirazione e airbox Pinasco (funziona egregiamente con il rubinetto BGM e tubo benzina maggiorato)
- Marmitta Sip road XL (se gli cambi lo spillo finale da 17,5 a 20-22 mm interno va molto meglio)
- Raccordato travasi secondo istruzioni
- anticipo 26° a 2000 giri per curva vespatronik come da istruzioni (io uso il keytronic con curva 7 e accensione originale)
- normale frizione 7 molle con campana piaggio anni 80 (importante), anello di rinforzo, 4 dischi Malossi con bicchierini Pinasco (sono più profondi di quelli di serie di 1 mm)
- rapporti extralong Malossi 24/63 con cambio di serie e, in quest'ultima versione, con 4° da 36, li tira senza problemi
- volano del 125 alleggerito a 2,7 kg (prima avevo il classico elestart senza ghiera) ma con questo ha guadagnato molto in erogazione (e mangia meno potenza)
- in questo momento ho messo l'SI28 adattato con miscelatore ed è ancora in fase di messa a punto ma promette bene.
Coppia eccezionale, ottimo allungo e consumi ridotti (alle velocità di trasferimento)