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uferrari

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  1. Montato senza basette, usato coperchio vaschetta maggiorato DRT, adattamento componenti : Astina ghigliottina accorciata e risagomata scavo su coperchio miscelatore e coperchio chiusura ghigliottina aumento su due direzioni asola leva miscelatore eliminazione ricchezza su scatola porta carburatore dove si avvita registro acceleratore La valvola si apre completamente senza problemi (avevo già allungato la corsa dell'acceleratore in una precedente modifica su un lamellare con PHBH30) Il funzionamento è ottimo a tutti i regimi e con Quattrini 244, marmitta bgm touring V2 mi fa anche 30 con 1 litro a discreta andatura 20181028_170107.mp4
  2. Paraolio in metallo inserito in sede con tre piccoli colpi di bulino dati radialmente e mai avuto problemi
  3. Io uso da tempo la kytronic ed i vantaggi si sentono, non è marginale (quattrini 244).
  4. Il motore non è plug & play, i carter sono stati saldati ed i travasi rifatti di sana pianta; Il volano sotto i 2 kg è troppo leggero se vuoi un motore da viaggio (come lo volevo io) e non da sparo. A suo tempo avevo un malossi 210 , phbh 30 con vespatronik da 1 kg e RZ right-end, vespa assai divertente ma poco adatta ad uso da viaggio. I rapporti li tira senza problemi, la terza arriva senza esasperare a quasi 115 km/h effettivi e spinge con molta energia; al limite, se uno volesse proprio la velocità massima possibile, dovrebbe avere una quarta più corta. Di carattere questa vespa ne ha a sufficienza e ti permette di di viaggiare ad alte medie senza problemi.
  5. Ti riferisco la mia esperienza (positiva) : - Carburatore SI26 miscelatore profondamente lavorato con cornetto aspirazione e airbox Pinasco (funziona egregiamente con il rubinetto BGM e tubo benzina maggiorato) - Marmitta Sip road XL (se gli cambi lo spillo finale da 17,5 a 20-22 mm interno va molto meglio) - Raccordato travasi secondo istruzioni - anticipo 26° a 2000 giri per curva vespatronik come da istruzioni (io uso il keytronic con curva 7 e accensione originale) - normale frizione 7 molle con campana piaggio anni 80 (importante), anello di rinforzo, 4 dischi Malossi con bicchierini Pinasco (sono più profondi di quelli di serie di 1 mm) - rapporti extralong Malossi 24/63 con cambio di serie e, in quest'ultima versione, con 4° da 36, li tira senza problemi - volano del 125 alleggerito a 2,7 kg (prima avevo il classico elestart senza ghiera) ma con questo ha guadagnato molto in erogazione (e mangia meno potenza) - in questo momento ho messo l'SI28 adattato con miscelatore ed è ancora in fase di messa a punto ma promette bene. Coppia eccezionale, ottimo allungo e consumi ridotti (alle velocità di trasferimento)
  6. Come pneumatici ho usato questi che sono generalisti e mi trovo molto bene : https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=onAG0v0mLc6pDnfL.130.886905678&Breite=3.50&Quer=&Felge=10&Speed=M&kategorie=&Marke=Heidenau&ranzahl=1&S_Z=&tyre_for=&x_tyre_for=&F_F=&Herst=Heidenau&m_s=1&rsmFahrzeugart=MO&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&details=Ordern&typ=D-M65150 Come cerchi, i tubeless hanno il loro perché ma da 2.10 dato che il disassamento dei 2.50 scompensa un po' l'assetto e poi, nel mio caso, introducevano una vibrazione in frenata all'anteriore. Come ammortizzatore ho la coppia di Carbone Hi-tech e mi trovo molto bene
  7. Anche se l'elaborazione non è particolarmente spinta, devi tassativamente allungare la primaria, non ci sono santi, motore meno impiccato, consumi minori, etc. Il carburatore da 24 è praticamente inutile se non lavorato con tutti i crismi.
  8. I cuscinetti a rulli sopportano carichi superiori, il cedimento è dovuto all'inadeguatezza del medesimo
  9. Sembrano problemi di cono, nella foto 4 sembra che il volano non vada fino in fondo
  10. Grande Adriano, ottimo risultato e splendida combriccola, non sai quanto avrei voluto esserci anch'io. Ho notato una cosa sulla tavolata, sopra alle bruschette, che mi ha rammentato una tua promessa ...
  11. Heidenau K47 con codice velocità M (fino a 130 Km/h). Se la Vespa è elaborata è meglio andare sul sicuro, ricordo che quasi tutte hanno codice velocità J che significa max 100 Km/h
  12. Il tempo che vanno a 140 orari è bassissimo, non arriva neanche a 3 secondi, per cui difficilmente si innescano fenomeni che portano al dachappaggio; in strada, dove tieni le velocità per più tempo, è un'altra cosa
  13. hai codice "J" e quindi con velocità max ammessa 100 Km/h. Viste le prestazioni cerca dei pneumatici almeno con codice "M" (130 Km/h) o, meglio ancora, con codice "P" (150 Km/h)
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