Vai al contenuto

info..marmitta


Messaggi consigliati

salve vespisti

 

varie volte ho sentito dire di allungare il collettore fisso sul cilindro...cosi da allontanare un po l'espansione per avere più coppia ai bassi...

volevo capire se è vero? se qualcuno ha gia provato ed ha riscontrato variazioni nell'erogazione ai bassi

 

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che influisce, basta pochi mm per fare mooolto potresti iniziare con 5mm di basetta sullo scarico, ma poi devi cambiare anche i prigionieri......ovviamente tutto questo parlando di espansioni non proma etc

Turboooooo !!! Di che marmitta parla? Su che motore ? Con che carburatore ? A quanti giri?

Sono differenze che si percepiscono con motori e Step particolari e sopra un banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato la differenza sul mio motore, ghisone 58x51(quello del mio post), a valvola, vhsh30 etc. Espansione Duccio, accorciandola di 7mm, mi si è posticipata l'entrata in coppia di 400/500 giri, e quei giri li ho guadagni sopra...diciamo sul fuorigiri per essere precisi, cioè il motore sopra mura 400/500 giri dopo. La coppia è passata da 6000 a 6500 e il fuori giri è passato da 10300 a 10700;)

 

P.s. Anche l'entrata in coppia è diventata più scorbutica, e ovviamente il sottocoppia è molto più accentuato;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...