Vai al contenuto

Codensatori elettronica in sostituzione degli EFFE


vespa l

Messaggi consigliati

Salve

Tempo fa si parlava dei condensatori in poliestere da elettronica in sostituzione degli EFFE

 

avete avuto riscontri positivi?

 

Io ho trovato solo questi e scrivendi su google dice che sono a film non in poliestere vanno bene uguale ?

0,33 microfarad

630 volt

Grazie a tutti

post-3441-0-60538300-1487236741_thumb.jpg

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, basta che siano 0,33microfarad. il problema non è il materiale con cui sono fatti, ma è il voltaggio. 630v non ho mai provato ma i 400v si friggono. gli unici che andavano benissimo sono quelli che vendeva tempo fà gianluca_91 che erano 1000v, se ho montati diversi e vanno veramente bene, ma purtroppo non si trovano più.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, basta che siano 0,33microfarad. il problema non è il materiale con cui sono fatti, ma è il voltaggio. 630v non ho mai provato ma i 400v si friggono. gli unici che andavano benissimo sono quelli che vendeva tempo fà gianluca_91 che erano 1000v, se ho montati diversi e vanno veramente bene, ma purtroppo non si trovano più.....

Ciao

E grazie dell aiuto

In ogni caso il negoziante ha detto che mi puo ordinare senza problemi quelli da 1000v

 

Magari questi vanno bene su motori simil originali?

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Tempo fa si parlava dei condensatori in poliestere da elettronica in sostituzione degli EFFE

 

avete avuto riscontri positivi?

 

Io ho trovato solo questi e scrivendi su google dice che sono a film non in poliestere vanno bene uguale ?

0,33 microfarad

630 volt

Grazie a tutti

 

 

 

 

perche perdere tempo con cose che si sa che sono posticce e poco durature,perche fatti per altri usi??la vera alternativa funzionale e pratica è un condensatore BLINDATO,tipo automobilistico,servono proprio per le puntine , resistenti e perfettamente efficenti sempre,costano circa  5 euri e li trovi da qualsiasi autoricambi,e si montano esterni in fianco alla bobina AT,con le stesse viti che la fissano,si fa uscire il filo puntine saltando il condensatore interno,visto la facilita e l'attacco gia pronto,quelli della fiat 500 127 128 131 ecc comprese le altre 1000 auto di altra marca, essendo pure esterni si possono nel caso sostituire anche in strada senza attrezzi particolari!! quelli funzionano alla grande!!!! da piu di 20 anni che lo si fa,la modifica era nata per vespe vbb gl primavera,ecc per lunghe percorreze,gli originali col calore perdevano isolamento ed efficacia,se dava noie,si cambiava subito senza smontare nulla.ma per esperienza personale ti dimentichi di averlo! e non subiscono stres termici, perdite di isolamento e cortocircuiti dovuti al calore del motore,la qualita nel settore auto è superiore se compri uno di marca(bosch, ecc)

 

post-7687-0-95494300-1488706047.jpg

Modificato da ranxerox
Link al commento
Condividi su altri siti

azz buono a sapersi, non avevo mai pensato a quelli automobilistici. ti faccio solo un appunto ranxerox, posticci e poco duraturi direi proprio di no, i poliestere da elettronica sono di qualità moooooooooolto superiore ai ricambi per le puntine, e potrei metterci la mano sul fuoco che siano superiori anche a quelli automobilistici, questo perchè usati in schede elettroniche dove non devono solo far fare una scintilla alle puntine ma devono mantenere standard ben più elevati, per esempio alimentare un integrato. 

 

detto ciò sicuramente la tua è un ottima idea e la proverò sicuramente in futuro. 

 

p.s. quelli di gianluca 91, tutti quelli che ho montato sono anni che girano, uno ha fatto 2 giri della corsica negli ultimi 2 anni e zero problemi, nemmeno una candela bruciata, invece ho dovuto regolare le puntine a metà del giro che si sono consumate e non aprivano più, fanno cagare pure quelle ormai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori della 500

Ne ho mantati gia una decina li montavi al posto del originale nello statore

E devi confermare mai un problema in 2 anni e 15mila km

 

Volevo provare questi di elettronica perche avevo sentito della qualità superiore

 

Ma se le cose stanno cosi comtinuo ad usare questi della 500

 

Grazie a tutti !

  • Like 1

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...