+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 12 Share Inviata 2017 Febbraio 12 Salve a tutti...Devo fare un moterello per la prossima estate...Sono indeciso fra il Malossi lamellare al cilindro o al Polini lamellare al carter.. entrambi configurati così: Carburatore 24 27/69 Albero anticipato Doppia molla Polini Prima Accensione:a puntine con Volano da 2kg o Polini variabile? Quale va più forte? Li sto prendendo entrambi i cilindri e tutti e due da rettificare... Quindi mi dedicherò a uno dei due... A voi esperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 13 Nessuno ha provato entrambi le configurazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Febbraio 13 Share Inviata 2017 Febbraio 13 (modificato) ciao mi permetto dato per ora non ha risp nessuno...la domanda del "chi va più forte" è molto di difficile risposta perchè ci sono troppe variabili...può andare più forte il polini come il malossi, dipende da come lo metti giù....detto questo io starei sul classico polini ghisa 7 travasi, è una istituzione...lamellare (al carter) poi trovo sia fenomenale non dipendere da fasi e controfasi a valvola che purtroppo restano sempre dietro Modificato 2017 Febbraio 13 da tecnofalc DM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Febbraio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 13 salve , giusto per capire il carburatore 24 , la cmpana 27/69 ecc sono " pezzi che gia' hai o li devi prendere "? ....parere personale senza divagazioni filosofiche per un lamellare sia l carter che al cilindro diciamo che un 24 è " risicato " ....sicuramente tra i due cilindri considerando che li devi rettificare entrambi ergo parliamo di cilindri in ghisa...se alla prima rettifica opterei per il malossi ....naturalmente con una sana lavorazione dell'aspirazione ecc ecc ed un carburatore piu' generoso , lamelle adeguate ,accensione sicuramente elettronica ..." anche PIAGGIO 6 POLI con peso da circa 1,4 max 1,6 kg , albero in corsa 53....ecc ecc .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 13 Purtroppo ho già tutto...E sono entrambi alla prima rettifica.. Però per il Malossi ho già il collettore lamellare... Mentre per il Polini lo devo comprare...Più in la potrei investire in qualche carburatore e scarico...Ho anche già la Polini variabile e albero corsa 51...Io volevo sapere di scatola quale vale e più performante da mettere.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Febbraio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 13 se il malossi è completo di collettore ...non pensarci su ' la polini variabile è como 20 ? domanda ma i carter sono " andati " = valvola rovinata ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Febbraio 13 Share Inviata 2017 Febbraio 13 non di tanto ma il malossi lamellare al cilindro ne ha di più..cilindri originali non modificati 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Febbraio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 13 non di tanto ma il malossi lamellare al cilindro ne ha di più..cilindri originali non modificati concordo , anche se qui si parla del malox MK1 ,,,,pero' se viene " lavorato " il collettore di alimentazione al cilindro , le lamelle rifatte con materiale nobile " che non vadano subito in risonanza !.....alimentato con un carburo da 28/30 ...il cilindro in questione è definito " da coppia " ...sicuramente da tenere in conto la possibilita' di accorciare con dei pignoni la 27/69 nonchè l'aozione di uno scarico adeguato---- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Febbraio 13 Share Inviata 2017 Febbraio 13 oops che versione è il MK1 Free? il 55 di alesaggio? le lamelle occhio che se monta le carbonit malossi le testai vite fa sul pinasco lamellare ed erano ottime...il resto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 14 La Polini e cono 19.. E la valvola dei carter e rovinata... Appena mi arriva il cilindro vi saprò dire che alesaggio porta.... Quindi vado di Malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Febbraio 14 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 14 I cilindri malossi in corsa lunga sono tutti 57,5 " a mia memoria" percui girando in rete ho visto pistoni malossi da 57,9 - 58 ecc ecc , consiglio di non andare " all'ultima rettifica possibile " ..per non incorrere in problemi di surriscaldamento ovvero di affidabilita' ecc ecc , per l'accensione polini cono 19 volendo si trasforma in cono 20 vedi il post https://www.et3.it/topic/62836-riconare-volano-accensione-polini-da-19-a-20/ per quanto concerne il collettore lamellare ecc ecc nel malossi al cilindro è il punto fondamentale , leggi ad esempio questo post https://www.et3.it/topic/64039-migliorare-132-malossi/ " anche se per l'ape " è alquanto esaustivo su quale strada è opportuno percorrere per avere prestazioni degne di nota !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 14 Il cilindro lo farò rettificare il meno possibile... Per quanto riguarda il volano tengo quello perché ho anche l'albero... Prossimo step mettero mettero albero corsa 53 e volano entrambi cono 20... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 22 Quanti cavalli si tirano fuori da un Malossi di scatola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Febbraio 22 Share Inviata 2017 Febbraio 22 Che versione di malossi hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 22 Non so di preciso...Ha la parte della camicia che entra nei carter chiusa tipo il dr... Converrebbe tagliare quella parte di camicia?? Come il polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Nessuno sa che serie sia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Febbraio 23 Share Inviata 2017 Febbraio 23 Nessuno sa che serie sia? Se è d57.5 è il modello prima del mio...quindi è il prima serie... Perché il primo primo malossi era d55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RicoRacing Inviata 2017 Febbraio 23 Share Inviata 2017 Febbraio 23 Se ha la camicia chiusa sotto ed ha anche dei "booster" sotto i primari, é la prima versione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 E 57.5...Ma la parte della camicia inferiore la potrei tagliare tipo Polini?Avrei dei benefici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Febbraio 23 Share Inviata 2017 Febbraio 23 E 57.5...Ma la parte della camicia inferiore la potrei tagliare tipo Polini?Avrei dei benefici? Cerca un vecchio post di Mattia09,lui a quel malossi lì aveva fatto dei Gran lavori... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2017 Febbraio 23 Share Inviata 2017 Febbraio 23 E' il cvfl2.. Unisci le unghiate frontescarico con laspirazione lamellare come hanno fatto in malossi con le versioni successive e togli quegli archetti che dici. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Ok...C'è qualcuno che ha Delle foto? Che benefici avrei? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 La discussione di Mattia non la trovo...Se qualcuno ha Delle foto...Ne sarei grato...Anche per vedere se è lo stesso cilindro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 26 Dall'aspirazione del cilindro ci sono anche tre buchini...Li potrei allargare?O aprire le tre unghiate fin sotto l'aspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Febbraio 27 Share Inviata 2017 Febbraio 27 Io il malossi Mk1 l'ho modificato così: Modifica sul frontescarico abbassando le unghiate Lavorazione della luce di scarico: in larghezza nella parte alta ed in altezza fino a 187° Apertura dei travasi rendendoli simili al nuovo modello Il miglioramento delle prestazioni è stato molto sensibile, tuttavia credo che un polini lamellare al carter con biella lunga, pacco e carburatore grande possa essere più prestazionale perché ha i travasi più grandi: 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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