Vai al contenuto

Espansione Artigianale


Messaggi consigliati

Teoricamente si dovrebbe usare un diametro spillo di circa 1mm inferiore al diametro silenziatore.Con 30mm di collettore io farei uno spillo da 20/21mm e un silenziatore da 21/22mm.

Poi sempre teoricamente uno spillo del giusto diametro andrebbe calcolato anche in base alla lunghezza di quest ultimo, ad esempio una marmitta per girato avrà uno spillo più corto e stretto di una classica marmitta con spillo a U.

Dalle poche prove che ho fatto io ho notato che diminuendo il diametro(se quest ultimo risulta troppo grosso) si guadagnano giri e non si perde forza ai bassi, ovviamente al di sotto di certi valori la cosa inizia a diventare controproducente.

Qualcuno mi corregga se dico cazzate.

no non sbagli, dipende però dalle esigenze del motore, non sempre riducendo lo spillo si ha vantaggi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Braga... la tua marmitta avvalora la mia convinzione. Ma sono pronto a essere smentito

 

Per me un motore che gira forte e' dai 12.500 in su... come i falc fatti bene da corsa. Se restiamo sotto agli 11 , girano tranquilli .... sotto ai 9000 sono fermi.

 

Ovviamente parlando di motori 2t con espansioni....se li paragoniamo ai motori da motozappa con prome , banane e siluri vari allora e' un altro discorso (premetto che ho anche una special con siluro , prima che qualcuno pensi male)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La curiosità se tirava le marce mi stava mangiando!! Ho montato tutti i pezzi provvisoriamente e sceso la vespa per provarla facendo qualche spezzone di video, sono rimasto sorpreso dalla progressione che ha l espansione, ma purtroppo sul più bello si sgancia Sempre la pipetta -.-" come posso risolvere?

Ecco i spezzoni video raggruppati in un unico video :

https://m.youtube.com/watch?v=35BOjvFOq7E

 

Mi piace molto avrei voluto veder la progressione in piena coppia.. ma la pipetta non me lo ha permesso, poi è tardi e mi tocca un altro giorno tempo permettendo, se tutto è ok, faro un on board con go Pro! Guardate il video alzate il volume perché è ripreso dal cellulare e ditemi come vi sembra a primo impatto.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...