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M1 d.60 con 10k km , new Malossi


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Salve a tutti ,metto foto del malossi alluminio che ho acquistato già da 5 mesi in previsione di sostituire il mio m1 d60 (24 e proma) che nonostante non va una mazza (questo per come c'è lo configurato io e non mi va di parlare male) ha all' attivo ben 9800km e devo dire con tutta sincerità che non mi ha mai dato problemi, mai perso un solo colpo, consumi contenuti.sulla vespa ho eseguito solo manutenzione di pulizia filtro carburatore ,ganasce freni, candela,mai avuto problemi di aspirazione aria e 3 guasti (tutte per colpa di dissaldatura collettore maggiorato proma che mi ero fatto fare da un noto marmittaio di vespe che non farò nome,lavoro di m....).motore che finora non è mai sceso di prestazione (95 max faceva da nuovo e 95 fa ora con un discreta coppia) è motivo per il quale ancora mi decido a toglierlo. Anzi addirittura non ho voluto toccarlo neanche per sostituire la fascia elastica sua già in possesso non avvertendone il bisogno. questo è la mia esperienza zirri che ho voluto raccontare se non altro magari per fare un'idea ad altri.

Tornando sul malossi se qualcuno ha qualche curiosità che posso fornire ( non mi chiedete però le fasi che lavora che non lo so) sono a disposizione oppure qualcuno che già lo ha testato e vuole raccontare la sua esperienza su questo gt ,forse ancora poco conosciuto qui sul forum ,ascoltiamo volentieri.

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Lo scarico misura 28 mm con interasse prigionieri standard di 57 .volendo anche secondo me si può lavorare un po. Questo poi anche in base alla marmitta che si vuole montare

Mi correggo lo standard è 52, questo invece è 57
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Gran bel cilindro il malox mhr....le uniche due cose che non mi piacciono molto sono la testa (camera di combustione e banda di squish) e lo scarico....se però intorno alla luce di scarico c'è materiale per lavorarlo come si deve, sono convinto che sto kit può andare davvero forte....tanto tanto...

Aspetto anche io curioso di sapere come va...

Ciao

 

Ps: mi verrebbe voglia di montarlo a valvola tappando la sua aspirazione.... :ph34r:

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Gran bel cilindro il malox mhr....le uniche due cose che non mi piacciono molto sono la testa (camera di combustione e banda di squish) e lo scarico....se però intorno alla luce di scarico c'è materiale per lavorarlo come si deve, sono convinto che sto kit può andare davvero forte....tanto tanto...Aspetto anche io curioso di sapere come va...CiaoPs: mi verrebbe voglia di montarlo a valvola tappando la sua aspirazione.... :ph34r:

Dall'EvoLuzione al MaloxLuzione della specie;) Io invece ho fatto la ParmaLuzione della specie...ma ne parlerò piu in qua;)

Scusa per OT

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  • Moderatore

Domanda ma il malox sara' montato P&P  sul banco che ora monta  M1  D 60 ?  o  prevedi di aprire e " configurare il tutto adeguatamente "? certamente  il 24 ..lo vedo un p'o' " modesto " per quel cilindro...ecc ecc come ti è stato gia' detto con le accortezze del caso il malox puo' dare e dire molto !! ti seguo !!

Modificato da FREE TUNING
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Sarebbe bello sapere entrambe le configurazioni perché 95 sono veramente pochi. Li fa il mio blocco ets originale :)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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grazie MJ

 

mi piace....c'è spazio di ampliamento sia booster che scarico....ok magari troppi cv non ci saltano fuori però sul 121 e 132 avuti avevano più che potenza erogazione, secondo me questo a vedere dallo scarico potrebbe essere così, ottima erogazione...grossi ampliamenti di luce scarico non ne vedo molto si andrebbe a assottigliare i traversini con rischi di "gonfiaggio"...però bel prodottino ;-)

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Il problema non è la luce in canna....è il fuori....alle volte bisogna saper guardare oltre le forme e misure in canna...su un cilindro così, una flangia con foro da 28 è peggio di un diaframma...e avendo i prigionieri belli distanti, se c'è materiale a fianco, si può arrivare tranquillamente a misure "decenti" per un motore bello divertente....il che non significa che debba per forza tirare 13.000 giri....

A proposito....

Quando lo monterà il nostro amico, spero dia una misurata alle fasi...

Ciao

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motore che finora non è mai sceso di prestazione (95 max faceva da nuovo e 95 fa ora con un discreta coppia) è motivo per il quale ancora mi decido a toglierlo. Anzi addirittura non ho voluto toccarlo neanche per sostituire la fascia elastica sua già in possesso non avvertendone il bisogno. questo è la mia esperienza zirri che ho voluto raccontare se non altro magari per fare un'idea ad altri.

 

 

Se con l'M1D60 non superavi quella velocità, allora ti bastava un DR 130 per andare più veloce senza dover prendere un Malossi MHR  :M

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Il problema non è la luce in canna....è il fuori....alle volte bisogna saper guardare oltre le forme e misure in canna...su un cilindro così, una flangia con foro da 28 è peggio di un diaframma...e avendo i prigionieri belli distanti, se c'è materiale a fianco, si può arrivare tranquillamente a misure "decenti" per un motore bello divertente....il che non significa che debba per forza tirare 13.000 giri.... A proposito.... Quando lo monterà il nostro amico, spero dia una misurata alle fasi... Ciao

 

ma c'è una precisa regola aerodinamica ;-)...e io ce la vedo ;-)

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Prima di arrivare a certe finezze, bisogna fare le cose per bene...uno scarico di 28mm su un 130cc di cilindrata è piccolo e basta...quella forma è solo per poterlo "adattare" con moltissime marmitte (tra cui l'originale o le banane/siluro) , andando a soddisfare quanti più clienti possibili....

Con quella luce in canna ci sta almeno un diametro di 35-36 mm all'esterno....ovviamente tutto raccordato per bene....poi per fare un lavoro preciso , ci vorrebbe il portmap per capire.

Ciao

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