+ MJ71 Inviata 2017 Gennaio 16 Share Inviata 2017 Gennaio 16 Salve a tutti ,metto foto del malossi alluminio che ho acquistato già da 5 mesi in previsione di sostituire il mio m1 d60 (24 e proma) che nonostante non va una mazza (questo per come c'è lo configurato io e non mi va di parlare male) ha all' attivo ben 9800km e devo dire con tutta sincerità che non mi ha mai dato problemi, mai perso un solo colpo, consumi contenuti.sulla vespa ho eseguito solo manutenzione di pulizia filtro carburatore ,ganasce freni, candela,mai avuto problemi di aspirazione aria e 3 guasti (tutte per colpa di dissaldatura collettore maggiorato proma che mi ero fatto fare da un noto marmittaio di vespe che non farò nome,lavoro di m....).motore che finora non è mai sceso di prestazione (95 max faceva da nuovo e 95 fa ora con un discreta coppia) è motivo per il quale ancora mi decido a toglierlo. Anzi addirittura non ho voluto toccarlo neanche per sostituire la fascia elastica sua già in possesso non avvertendone il bisogno. questo è la mia esperienza zirri che ho voluto raccontare se non altro magari per fare un'idea ad altri. Tornando sul malossi se qualcuno ha qualche curiosità che posso fornire ( non mi chiedete però le fasi che lavora che non lo so) sono a disposizione oppure qualcuno che già lo ha testato e vuole raccontare la sua esperienza su questo gt ,forse ancora poco conosciuto qui sul forum ,ascoltiamo volentieri. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Gennaio 16 Share Inviata 2017 Gennaio 16 Ciao,un mio amico con quel cilindro e quel collettore li,ha rifatto il finale in ferro per non allargare il foro sull'et3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2017 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 16 Ciao , e la stessa cosa che avevo pensato di fare anch'io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Gennaio 16 Share Inviata 2017 Gennaio 16 bel cilindrino....puoi fare una foto dalla parte dello scarico? i booster probabilmente si potranno ben allargare immagino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2017 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 16 Lo scarico misura 28 mm con interasse prigionieri standard di 57 .volendo anche secondo me si può lavorare un po. Questo poi anche in base alla marmitta che si vuole montare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2017 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 16 Lo scarico misura 28 mm con interasse prigionieri standard di 57 .volendo anche secondo me si può lavorare un po. Questo poi anche in base alla marmitta che si vuole montareMi correggo lo standard è 52, questo invece è 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Bel cilindro! Seguo interesasato;) Come lo configuri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Ho impressione che se non correggi la configurazione di contorno (immagino la campana corta) continuerai a fare 95 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Gran bel cilindro il malox mhr....le uniche due cose che non mi piacciono molto sono la testa (camera di combustione e banda di squish) e lo scarico....se però intorno alla luce di scarico c'è materiale per lavorarlo come si deve, sono convinto che sto kit può andare davvero forte....tanto tanto... Aspetto anche io curioso di sapere come va... Ciao Ps: mi verrebbe voglia di montarlo a valvola tappando la sua aspirazione.... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Gran bel cilindro il malox mhr....le uniche due cose che non mi piacciono molto sono la testa (camera di combustione e banda di squish) e lo scarico....se però intorno alla luce di scarico c'è materiale per lavorarlo come si deve, sono convinto che sto kit può andare davvero forte....tanto tanto...Aspetto anche io curioso di sapere come va...CiaoPs: mi verrebbe voglia di montarlo a valvola tappando la sua aspirazione.... Dall'EvoLuzione al MaloxLuzione della specie;) Io invece ho fatto la ParmaLuzione della specie...ma ne parlerò piu in qua;)Scusa per OT 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Gennaio 17 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 17 (modificato) Domanda ma il malox sara' montato P&P sul banco che ora monta M1 D 60 ? o prevedi di aprire e " configurare il tutto adeguatamente "? certamente il 24 ..lo vedo un p'o' " modesto " per quel cilindro...ecc ecc come ti è stato gia' detto con le accortezze del caso il malox puo' dare e dire molto !! ti seguo !! Modificato 2017 Gennaio 17 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Ciao! Puoi gentilmente scrivere la configurazione completa del motore? Seguo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2017 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 17 Scusatemi stasera rispondo ,sto lavorando ogni tanto do solo un occhiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Come faceva a farti 95km/h l'M1 60 con Proma. Che primaria e cambio monti ?? 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Come già detto il malossi con phbl 25, marmittino non esasperato e montato bene tira fuori 20 cv belli godibili... 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Come già detto il malossi con phbl 25, marmittino non esasperato e montato bene tira fuori 20 cv belli godibili...Marmittino non esasperato cosa intendi bergo? Falc piccola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Sarebbe bello sapere entrambe le configurazioni perché 95 sono veramente pochi. Li fa il mio blocco ets originale 2 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 grazie MJ mi piace....c'è spazio di ampliamento sia booster che scarico....ok magari troppi cv non ci saltano fuori però sul 121 e 132 avuti avevano più che potenza erogazione, secondo me questo a vedere dallo scarico potrebbe essere così, ottima erogazione...grossi ampliamenti di luce scarico non ne vedo molto si andrebbe a assottigliare i traversini con rischi di "gonfiaggio"...però bel prodottino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Il problema non è la luce in canna....è il fuori....alle volte bisogna saper guardare oltre le forme e misure in canna...su un cilindro così, una flangia con foro da 28 è peggio di un diaframma...e avendo i prigionieri belli distanti, se c'è materiale a fianco, si può arrivare tranquillamente a misure "decenti" per un motore bello divertente....il che non significa che debba per forza tirare 13.000 giri.... A proposito.... Quando lo monterà il nostro amico, spero dia una misurata alle fasi... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Come già detto il malossi con phbl 25, marmittino non esasperato e montato bene tira fuori 20 cv belli godibili... Perché l'm1d60 no? C'é qualcosa di fondo che ha sbagliato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Marmittino non esasperato cosa intendi bergo? Falc piccola? Esatto....l'erogazione è il bello di questo cilindro che comunque è bello robusto anche nella fattura e affidabile... 3 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 motore che finora non è mai sceso di prestazione (95 max faceva da nuovo e 95 fa ora con un discreta coppia) è motivo per il quale ancora mi decido a toglierlo. Anzi addirittura non ho voluto toccarlo neanche per sostituire la fascia elastica sua già in possesso non avvertendone il bisogno. questo è la mia esperienza zirri che ho voluto raccontare se non altro magari per fare un'idea ad altri. Se con l'M1D60 non superavi quella velocità, allora ti bastava un DR 130 per andare più veloce senza dover prendere un Malossi MHR 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Il problema non è la luce in canna....è il fuori....alle volte bisogna saper guardare oltre le forme e misure in canna...su un cilindro così, una flangia con foro da 28 è peggio di un diaframma...e avendo i prigionieri belli distanti, se c'è materiale a fianco, si può arrivare tranquillamente a misure "decenti" per un motore bello divertente....il che non significa che debba per forza tirare 13.000 giri.... A proposito.... Quando lo monterà il nostro amico, spero dia una misurata alle fasi... Ciao ma c'è una precisa regola aerodinamica ...e io ce la vedo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Prima di arrivare a certe finezze, bisogna fare le cose per bene...uno scarico di 28mm su un 130cc di cilindrata è piccolo e basta...quella forma è solo per poterlo "adattare" con moltissime marmitte (tra cui l'originale o le banane/siluro) , andando a soddisfare quanti più clienti possibili.... Con quella luce in canna ci sta almeno un diametro di 35-36 mm all'esterno....ovviamente tutto raccordato per bene....poi per fare un lavoro preciso , ci vorrebbe il portmap per capire. Ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 (modificato) 35/36mm? non sono d'accordo....il resto si con che espansione lo monterai? Modificato 2017 Gennaio 17 da tecnofalc DM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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