Vai al contenuto

130 ultimo step


Messaggi consigliati

per adesso ho un 130 malossi girato al cilindro fasato 130/190..

volevo dei consigli.

 

- volevo far spianare il basamento dei carter;

 

- mettere un albero in c 54 della parmakit, ero indeciso sulla biella (a me piacciono i motori che girano alti quindi avevo pensato a una biella 110). Adesso monto un c51 biella 97;

 

- cambio drt 10-15-18-20 con 27/69 (adesso cambio originale con 24/69).

 

PS: fino a che spallamento dell'albero posso evitare di barenare? ho visto che i parmakit sono 87mm.. devo barenare?

 

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se cerchi tanti giri monta una biella da 105 sul tuo albero e non aumentare la corsa... poi lavori sull'aspirazione, sembra che mrt abbia fatto un pacco lamellare per i cilindri malossi.

E in fine monti un ingranaggio Z47 sul cluster in modo che ingrani meglio.

 

Che marmitta stai usando sul girato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando una zirri per girato..

 

so che aumentando corsa perderei un po di giri peró vorrei provarlo.. che mi dici devo barenare? a quanto? visto le spalle di 87 credo a 88?

 

adesso non è che la 4a non la tira, anzi.. peró vorrei fosse piu pronta anche in 4a.. quindi avevo intenzione di fare un 18-20..

Modificato da salo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come rapportatura ok... ma era per dirti che come i cluster con finale da 19 vogliono per fora la Z47... il 20 finale ingrana sì con la Z46 originale... ma eseistono anche le Z47 e Z49 che ingranano molto molto meglio senza che si usurino i denti del cluster e dissipando molta men potenza in attriti.

 

 

Per l'albero posso dirti che a mio avviso sempre meglio cercare un buon albero appunto con le spalle da 87mm e va barenato, vedi le istruzioni DRT o FALC e la misura la hai... credo fosse 88.5 per stare sicuri, ma devi vedere anche lo spessore nella zona del cluster...

 

Per la scelta dell'albero hai 51-97 oppure 51-105

Consigliato 53-105 che non ti serve molta basetta e non hai grossi problemi sui carter originali... DRT fa degli alberi anche con le spalle da 86.... valuta la cosa.

Poi 54-105 ma meglio 110 come dici tu per una qustione di spinte laterali ed usura del pistone... però appunto serve una basetta importante e un albero davvero serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...