Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Nelle espansioni forse una delle cose che più conta è appunto la loro lunghezza... poi il resto vien da se... il collettore è una delle aprti fondamentali e se poi la marmitta viene grossa o fina non cambia moltissimo... cambia davvero tanto anche allungarla si 1mm alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l idea è valida, ti han dato tutti dei consigli validi, ti dico la mia:

Se hai possibilità converrebbe farlo lamellare al gt...magari gia che ci sei anche corsa 53..almeno sai che con il lamellare a prescindere hai un arco di utilizzo piu ampio. Con quella configurazione a valvola sarebbe sufficiente per assurdo anche un vhst 28 o vhsh 30. In ogni caso il 34 penso che se lo beve anche a valvola. Frizione con le accortezze specificate in guide tecniche e in previsione di un espansione occorre la 4 corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

misura il gioco che ha la campana dentro al cuscinetto e metti un rasamento casomai sotto al seger in modo che sia ben tirata verso il cluster e così hai meno problemi col mozzetto frizione e le viti parastrappi...

 

Per il gioco non so...

 

Fai due conti con la valvola e vedi come sei messo di area... se corrisponde al diffusore del carburatore che monti. Se così non fosse monti l'albero e prendi le misure per limare ancora un pochino da entrambe i lati... forse qualche decimino ancora esce in larghezza ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ricordo se è tondo o ovale il tuo carburatore

 

se è 34mm di diametro ha 17x17x3.14 = 907.46mm quadrati...

 

Se poi prendi le misure della valvola immaginandole circa come un rettangolo di cui conosci la larghezza e puoi misurare la corda....

 

Vedi te che se è larga ipoteticamente 12mm dovrebbe essere circa alta 75mm per avere la stessa area....

 

Questi sono conti un po' che lasciano il tempo che trovano perchè senza alberi con spalla maggiorata e saper lavorare bene con un collettore fatto apposta non è facile recuperare area utile... anche se alcuni ci adattano anche i 38 di carburatore e funzionano egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che per sviluppare serve spesso fare riporti al carter e poi anche buttare via un po' di alberi provando diverse fasature e bancando per vedere le reali differenze ha scoraggiato molti.

 

Alla fine a me i motori a valvola piacciono quando sono semplici, quando si cerca la massima prestazione nella gran parte delle volte si estremizzano (sono cosciente del fatto che alcuni molto bravi col setting sono arrivati ad un funzionamento ottimale).... il problema è che cominciano ad avere un buco pauroso sotto per poi esplodere in maniera agressiva.... poi appunto servirebbe una persona davvero in grado di sviluppare un espansione, come potrebbe essere cinquini e tante tante prove, magari con un'accensione programmabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti. Mi stava saltando in mente l'idea di basetta re il cilindro per alzare le fasi ,stavo pensando di spianare il piano d'appoggio sul carter di 2mm e di tornire la testa di 1mm per poi mettere una basetta da 3mm sotto. I miei dubbi sono :

Basetta di in quel modo va bene ? Nel senso poi una volta chiuso il blocco con due guarnizioni da 0.5mmsotto lo squish da 1mm lo raggiungo

E un altro dubbio era sulle fasi ,riesco ad arrivare a 189 190 gradi di scarico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti è da tanto che non mi faccio sentire ma la mia assenza è dovuta al fatto che i carter sono ancora in rettifica (che tra l'altro mi ha detto che i riporti non me li farà perché i carter rischiano di non con baciare più e le sedi cuscinetto rischiano di ovalizzarsi ). Volevo un parere sulla frizione che ne dite di una m2 4 dischi . Lo chiedo perché l'ho trovata a buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...