Vai al contenuto

Nuovo falc 180cc


Messaggi consigliati

Ciao, bel progetto, noto che i lavori ai carter sono stati fatti da lauro, quindi sei ok, anche se io avrei preso i carter quattrini!

il discorso cambio pistone ci sta, nel senso che quel polini bifascia non è il massimo per questo kit, sia prestazioni che affidabilità.

Un mio amico ha rotto due pistoni polini e poi ha provato un vertex monofascia con cui si sta trovando bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare cambi di pistone , bisogna sapere quello che si fa....controllare solo il diametro e le altre 2 misure che si trovano a catalogo non è sufficiente....bisogna vedere la conicità del pistone e la sua "ovalizzazione" per capire se deforma come quello del kit o diversamente....

Questo per fare le cose per bene senza rovinare un kit che è già ottimo e molto prestante...

Se poi ti vuoi divertire ad elaborare , di sicuro non lo fai sul 180 falc....primo perchè per migliorare quel kit bisogna veramente sapere cosa si fa, secondo perchè se toppi butti nel ferro vecchio un bel pò di euri....terzo perchè è molto più divertente spremere 20cv da un kit nato con 12 che tirarne fuori 35 da uno nato per farne 33....

Provate a far andare forte un polini evo1 ad esempio....o un procup ... O se proprio volete tribolare , un vecchio pezzo di ghisa malox o polini....

Ciao

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Giácon cilindri vecchi e meno competitivi ci ho smanettato:) comunque i carter non li ha fatti lauro ma li ho fatti giù in sicilia , il pistone che vorrei montare è un vertex per montarlo devo fare una modifica alla testa ed al cilindro, ma niente di difficile

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare cambi di pistone , bisogna sapere quello che si fa....controllare solo il diametro e le altre 2 misure che si trovano a catalogo non è sufficiente....bisogna vedere la conicità del pistone e la sua "ovalizzazione" per capire se deforma come quello del kit o diversamente....Questo per fare le cose per bene senza rovinare un kit che è già ottimo e molto prestante...Se poi ti vuoi divertire ad elaborare , di sicuro non lo fai sul 180 falc....primo perchè per migliorare quel kit bisogna veramente sapere cosa si fa, secondo perchè se toppi butti nel ferro vecchio un bel pò di euri....terzo perchè è molto più divertente spremere 20cv da un kit nato con 12 che tirarne fuori 35 da uno nato per farne 33....Provate a far andare forte un polini evo1 ad esempio....o un procup ... O se proprio volete tribolare , un vecchio pezzo di ghisa malox o polini....Ciao

Evo 1 mi sa che bisogna stravolgerlo come il fratello minore...
Link al commento
Condividi su altri siti

Giácon cilindri vecchi e meno competitivi ci ho smanettato:) comunque i carter non li ha fatti lauro ma li ho fatti giù in sicilia , il pistone che vorrei montare è un vertex per montarlo devo fare una modifica alla testa ed al cilindro, ma niente di difficile

 

meccanicamente ci credo ma cambiare le misure perchè il cielo del pistone ha una bombatura diversa o troncoconico o addirittura piatto puoi avere notevoli differenze dalle prestazioni che lauro ha trovato in origine...cioè sperimentare su un kit così lo vedrei dopo che lo si è fatto andare con questo pistone allora vedi anche la eventuale differenza...e comunque si spera ci siano le conoscenze adeguate sennò poi son problemi...senza nulla togliere a te eh :-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare cambi di pistone , bisogna sapere quello che si fa....controllare solo il diametro e le altre 2 misure che si trovano a catalogo non è sufficiente....bisogna vedere la conicità del pistone e la sua "ovalizzazione" per capire se deforma come quello del kit o diversamente.... Questo per fare le cose per bene senza rovinare un kit che è già ottimo e molto prestante... Se poi ti vuoi divertire ad elaborare , di sicuro non lo fai sul 180 falc....primo perchè per migliorare quel kit bisogna veramente sapere cosa si fa, secondo perchè se toppi butti nel ferro vecchio un bel pò di euri....terzo perchè è molto più divertente spremere 20cv da un kit nato con 12 che tirarne fuori 35 da uno nato per farne 33.... Provate a far andare forte un polini evo1 ad esempio....o un procup ... O se proprio volete tribolare , un vecchio pezzo di ghisa malox o polini.... Ciao

 

...come non darti ragione soprattutto per la parte in rosso...? C)  

 

Ciao! ;-)

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone è della trasformazione  polini per cagiva c12 e mito , ha altezza di compressione 25 ,ed mi pare è spinotto disassato .

Originale come pistone e pesantino ma non e debole o fatto male , un qualcosa come grammi togli dallo spinotto , ed sopratutto scavandolo sapientemente internamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si toglie fidati , ma come dicono provalo cosi che ce ne ... .

Se lo devi sostituire perché essendo usato e da cambiare ,allora e un altro discorso , a quel punto io sentirei direttamente lauro per capire cosa ce che può andare , anche come gioco , perché magari con un stampato e diverso .

Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...