+ Vasco Inviata 2016 Dicembre 26 Share Inviata 2016 Dicembre 26 Ciao a tutti, ho deciso da un po di tempo di cambiare la configurazione sulla mia ape e di passare al pinasco zuera rr che ho sentito che se ne parla molto bene, allora io vorrei configurarlo in questo modo: Zuera rr Albero marzucchelli anticipato lucidato Lamellare mrt 28 pwk polini Rapporti 24/72 Cambio.vespa Giannelli a espansione (forse in futuro cambiero con una m.d.m.) I carter saranno lavorati e la valvola sara aperta. Cosa ne pensate voi?dopo questi lavori l ape dovrebbe andare di piu di ora che monto un 130 polini in ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 30 Share Inviata 2016 Dicembre 30 Ciao a tutti, ho deciso da un po di tempo di cambiare la configurazione sulla mia ape e di passare al pinasco zuera rr che ho sentito che se ne parla molto bene, allora io vorrei configurarlo in questo modo: Zuera rr Albero marzucchelli anticipato lucidato Lamellare mrt 28 pwk polini Rapporti 24/72 Cambio.vespa Giannelli a espansione (forse in futuro cambiero con una m.d.m.) I carter saranno lavorati e la valvola sara aperta. Cosa ne pensate voi?dopo questi lavori l ape dovrebbe andare di piu di ora che monto un 130 polini in ghisa? Sei molto corto, almeno la 27/69...anche meglio con pignone da 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Dicembre 31 Share Inviata 2016 Dicembre 31 anche per me se hai il cambio vespa serve la 27-69... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 3 Alla fine ho cambiato progetto e ho deciso di montare il parmakit al cilindro ,quello con testa puffo, secondo voi se metto la quarta corta drt con le 22/63 (che giá possiedo) riesco a tirare bene la quarta e visto che abito in collina riuscirei a metterla anche in salita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 3 Share Inviata 2017 Gennaio 3 Parmakit con testa colorata aspirati al cilindro ce ne sono diversi.... sia per alesaggio, che per fasatura che per tipo di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 3 Io ho intenzione di prendere quello con testa blu con candela centrale e pistone grafitato e scarico con traversino il suo codice e 57002.00, scusate se sono stato un po vago Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Gennaio 3 Share Inviata 2017 Gennaio 3 È il w force allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 3 Share Inviata 2017 Gennaio 3 Lo chiamano challenger... 57x51 in biella 97 con pacco non molto grande e collettore da 30mm Come mai questa scelta? Hai valutato anche altre termiche? Ad esempio: Sempre parmakit magari un w-force 58 Oppure falc sia booster che traversino o 57 o 58 Cosa ci devi fare? È il w force allora no... ha il pacco più piccolo, collettore pure e questo non è ne 58 ne 60 e non ha corse/bielle diverse dallo standard Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Gennaio 3 Share Inviata 2017 Gennaio 3 Pensavo che il w force fosse l'unico col traversino, mai sentito questo nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 3 Io devo fare un motore stradale quindi il w force il falc e il quatrrini li avevo esclusi perche troppo laboriosi e potenti per il mio utilizzo, io volevo un cilindro affidabile ma abbstanza brioso pero da non spenderci un capitale, l altro giorno ho trovato il parmakit challenger che mi sembrava abbastanza buono Voi dite che e un frullino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 3 Share Inviata 2017 Gennaio 3 Esiste anche con testa normale (forse scarico singolo... non saprei) il challenger tophy Poi c'è il challenger 57x51 testa puffo sia con candela laterale che centrale (non so se sia traversinato) Poi i W-Force ECV 58 oppure 60 (il 60 anche biella 105) che non so come siano rispetto al W-FORCE Poi i W-Force 60 corsa 51 o 54 con o senza candela centrale I W-Force 58 corsa 51 o 56 con o senza candela centrale I liquid cooled del W-Force Il Sixty six col pistonazzo da 66 e la biella da 110 E il ready to race che sembra basato sul W-Force 60x51-105... Dei vai non saprei ne fasaure ne tipo di scarico o altro... non sono in molti a fare motori parmakit recentemente Anche se gli SP09 che andavano forte ce ne sono stati diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 3 Share Inviata 2017 Gennaio 3 Devi definire cosa intendi per stradale... tipo di erogazione, utilizzo che ne fai quotidiano... come ti piace la vespa... target di cavalleria e affidabilità compreso quanto puoi spenderci circa sopra. Perchè io per stradale intendo due motori: 1) Ghisa 57x53 quasi standard con la siluro o la proma ed il 24 con rapporto lungo che sia innarestabile anche se con poche prestazioni 2) Alluminio serio magari 60 di alesaggio e magari corsa 54 scarico singolo, fasi basse e montato da non far tanti giri ma spingere con forza un rapporto lungo divertendoti in buona affidabilità con quasi il doppio dei cavalli del motore 1 Poi magari tu hai altre idee... non ti dispiace che abbia buco sotto... che sia esplosivo o che faccia almeno 12.000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2017 Gennaio 3 Share Inviata 2017 Gennaio 3 Dubito che il Challenger sia traversinato......Per lo meno dal sito parmakit non si evince, cercando 57002.00 secondo me quello che si vede è semplicemente un touring con candela centrale. Io ho avuto il 57001.00 e all'epoca si chiamava touring lamellare, e apparte il collettore da 25 sembra lo stesso anche il pacco è lo stesso infatti unico codice 57002.12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 3 Secondo voi questo cilindro va bene per il mio utilizzo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Poi stiamo parlando di ape? Perchè nel caso non ho alcuna esperienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Io su ape farei scarico singolo é tanta cilindrata 3 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 4 Io comunque con questa configurazione dovrei farci un utilizzo quasi giornaliero e percorrendo tratti anche di 20,30 km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Se non vuoi star li a lavorare i carter per fare un ottima aspirazione, ma solo raccordare i travasi e spianare, vai di lamellare al cilindro. Le possibilità sono o m1l, o lo zuera srv(non il vtr), falc 57x51(o anche c53) scarico singolo lamellare al cil. Gli altri cilindri lasciali stare fidati;) Prendendo lo zuera spendi di meno, ci metti un albero drt(quella da 150/180€) e vai tranquillo. Cambio o 27/69 cambio vespa o 29/68 con 18/20( o ancor meglio 17/20-47). Marmitta senti o md Racing o mrt. Carb phbh 30, accensione piaggio stock, con volano da 1.5kg, la metti a 20 gradi e sei apposto. Ape che circa prenderà una 90ina, con una bella ripresa;) Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Evita cilindri da giri... punta sulla coppia. Direi obbligatorio lo scarico singolo e fasature basse. Lamellare al carter perché da un' erogazione più lineare e ai bassi aiuta un pocbino in più. Se devi prendere un albero prendilo in c54 b105.. la termica valuta un polini evo (nasce 57x51), falc d57 58 60 (nascono già pronti in c54), tra questi ultimi sceglierei il d60 dato l'uso che devi farne o alla peggio il d58 per il pistone che ha. Non che il d57 sia cattivo eh! Io ci ho fatto parecchi km senza alcun problema. Potreati provare anche il malossi nuivo in alluminio, ha fasature basse e scarico con booster. In c54 verrebbe fuori un bel giocattolo secondo me. Studiati bene il cambio che è importante. Per me un elle su ape ha poco senso... sopratutto per uso giornaliero.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 4 Cilindri al carter li avevo esculusi perche non volevo modificare irrimediabilmente i carter... poi visto i prezzi dei pacchi lamellari (mrt falc) ho pensato che mi conveniva di piu un gt al cilindro... ho visto ora lo zuera srv e mi piace molto e tutti ne parlano bene quindi la mia configurazione si indirizza verso questa strada Gt zuera srv Albero marzucchelli anticipato lucidato Vhst 28 Giannelli a espansione (in futuro provvedero a cambiarla... se qualcuno ne ha una da vendere me lo faccia sapere) Accensione pinasco flytech Cluster drt 4 corta Campana 22/63 Carter raccordati e spianati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Non hai ancora risposto se si tratta di un ape e quanto puoi spenderci... Se non vuoi fare modifiche invasive al carter ti restano alberi standard oppure corsa 53... (già i corsa 54 con spalle da 87mm devi barenare e tutto). Inoltre cilindri come i 60 che devi barenare l'imbocco o altri con travaseria molto grande poi richiedono riporti e lavori invasivi. Per quanto riguarda il lamellare al carter con un bel cilindro al carter ha comunque il suo perchè e forse pure interessante per l'uso che ne vuoi fare... gli aspirati al cilindro in genere girano un pochino più alti. Il malossi in alluminio è un gran bel cilindro con ottime qualità montato di scatola, il prezzo però è un po' altino.... Insomma facci un po' sapere... perchè altrimenti come al solito si parla un po' al vento ed ogniuno ha le sue idee... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 4 Il motore e per un ape e ci vorrei spendere al massimo 600 euro pero io gia possiedo albero,accensione, espabsione e 22/63... quindi i soldi sarebbero per cilindro, carburatore e quarta corta. Comunque io abito in collina pero vorrei anche avere un discreto allungo in piano con velocita di crocera un po veloce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 4 Il cilindro sara lo zuera srv perche sono curioso di provarlo visto che tutti dicono che e molto performante, il resto cosa consigliate di carburatore... secondo voi la quarta drt corta con le 22/63 potrebbe andare bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Per me usa il cambio vespa fidati, è tutta un altra cosa;) Campana 27/69 senza quarta corta;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 4 Share Inviata 2017 Gennaio 4 Per la rapportatura serve uno che si intenda di cambio ape e primarie dedicate.... Che albero hai? Che accensione? Che espansione soprattutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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