+ vespacalabria Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 ciao, sulla mia hp ho messo il motore della fl 125, il contachilometri di quest'ultima, e lo statore hp...appena la accendo mi rimane fissa la spia della freccia, camminando appena tiro la frizione si spegne la luce e le luci del quadro impazziscono, accendo e spegnendo...cosa potrebbe essere? l'impianto hp ed fl 125 differente? la scheda magnetica un po pazza? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Massa strana da qualche parte.... O la parte di impianto che tocca in qualche kmodo il cavo frizione quindi potrebbe essere dentro al telaio... La verifica in questo caso non è semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 24 vorrei provare a mettere il quadro dell'hp originale, per prova...altre prove che potrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Se con il suo quadro elettrico funziona tutto.... allora manca qualcosa proprio nel suo collegamento Altrimenti parti dalla parte freccie verificando le masse e la continuità di tutti i fili anche col telaio in modo da beccare se c'è qualcosa in corto (ovvio prima devi scollegare tutto) ti fai aiutare da qualcuno con un filo volante e un tester che abbia la funzione di continuità... Se non trovi nulla ti serve un calendario in modo da leggere bene il nome di tutti i santi e tirar giù l'impianto e provare a fare uno schema di funzionamento capendo dove sta l'errore... magari giorni di lavoro per niente perchè poi era una cagata... purtroppo non si sa a priori cosa possa essere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 La vespa HP ha il consenso avviamento a frizione premuta. È un semplice interruttore come dietro le leve dello stop degli skuter. Se a frizione premuta avviene tutto ciò.....Caro mio, tester alla mano e buon lavoro. Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2016 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 25 anche la fl parte con la frizione tirata, ma come dicevo parte tutto a posto ma quando guido e tiro la frizione impazzisce il faro e la strumentazione...potrebbe non essere compatibile al 100% il quadro fl con l'impianto hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 6 alla fine erano i 2 fili del faro posteriore malmessi... ragazzi una mano importante: ho lo statore dell hp che non va ne dovrei prendere uno...ora dei venditori mi hanno detto che questo con codice 199500 potrei usarlo in luogo di quello originale che costa un abisso con cod.430192... non ho possibilità di provarlo...please help me! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 7 Share Inviata 2017 Gennaio 7 Per fortuna hai risolto Come vedi spesso bisogna perdere molto tempo a controllare tutto... Per lo statore puoi montare quelli 6 poli... per small ci sono quelli pk e le differenze sono che quello hp ha le uscite batteria e luci separate da usare con il regolatore di tensione hp... Se invece prendi quello con una sola uscita ha meno fili ed usa tutte le bobine in serie... con quello usi un regolatore semplice e sei a posto (da verificare che se alimenti l'impianto con qualcosa senza statore funzioni tutto bene) Per i prezzi... ci sono gli usati e devi andare in fiducia Poi ci sono i NOS che sono ricambi vecchi mai utilizzati o venduti per cui vengono rivenduti come nuovi (in genere questi pezzi arrivano dall'india dove erano stati mandati dalla piaggio per le ultime produzioni) il problema è che spesso hanno i fili da sostituire E in fine i nuovi che costano molto (tipo su sip o piaggio) Vedi quel che trovi e fai i tuoi conti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 grazie apprezzo tutto il discorso e difatti, vorrei avere una certa sicurezza in quanto alcuni venditori danno compatibile anche quello http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=271270588857&ssPageName=STRK:MESE:IT#ht_2479wt_1163 a fronte di quello originale che costa uno sproposito...quelli usati è a fortuna... guardando il precedente link e questo mi potresti dire se è compatibile http://www.officinatonazzo.it/flywheels-and-electric-parts-statore-elettronico-per-vespa-pk-50-hp-cod-originale-piaggio-430192.2.15.80.gp.6506.uw grz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 7 Share Inviata 2017 Gennaio 7 Hai bisogno delle uscite batteria e usi il regolatore HP con batteria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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