Vai al contenuto

marce corte, come allungo?


Messaggi consigliati

  • Moderatore

IPOTESI DA VERIFICARE : sarei curioso di sapere se il pignone della 24/72  ingrana sulla corona della 21/76 ? parliamo di campane a denti dritti....non mi risultano sperimentazioni MA se qualcuno le ha entrambe a disposizione potrebbe essere interessante fare un tentativo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

IPOTESI DA VERIFICARE : sarei curioso di sapere se il pignone della 24/72  ingrana sulla corona della 21/76 ? parliamo di campane a denti dritti....non mi risultano sperimentazioni MA se qualcuno le ha entrambe a disposizione potrebbe essere interessante fare un tentativo!! 

Se qualcuno si offre volontario, che magari sta provando ecc, potrebbe essere molto utile. Io vorrei provare il z19 sulla 16/68, ma non ho soldi per farlo purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

IPOTESI DA VERIFICARE : sarei curioso di sapere se il pignone della 24/72  ingrana sulla corona della 21/76 ? parliamo di campane a denti dritti....non mi risultano sperimentazioni MA se qualcuno le ha entrambe a disposizione potrebbe essere interessante fare un tentativo!! 

guardando su altri siti, degli utenti hanno detto che per dimensioni non è fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere, in salita il 102 va bene anche con la 22/63. Conta che la 4a non la tireresti, ma la 3a si, e diciamo che comunque hai passato i 60 all'ora, il che non è poco

e' da vedere se è lavorato lo scarico ed il resto...a me con un 102 non raccordato e non lavorato dr, ma con tutto il resto, su rettifilo andava bene, ma in salita ne risentiva parecchio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se non cambi la campana / monti un pneumatico posteriore piu' "alto "..lontano non vai ... "forse" l'unica soluzione ( comunque non ti aspettare risultati stratosferici ) è il montaggio di una marmitta "aperta" ossia che predilige gli alti regimi  percui con i rapporti corti dovresti "compensare "   fai una follia ..........http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-FAR-DELIRIUM-v-PER-PIAGGIO-VESPA-50-PK-XL-HP/252598743341?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D39923%26meid%3D68ae387a9fbd44b28cd8db3c9298727a%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D4%26sd%3D252598737624     ;)

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non quella giusta :http://www.ebay.it/itm/SCARICO-MARMITTA-ESPANSIONE-PROMA-VESPA-PIAGGIO-PK-125-/201708760659?hash=item2ef6c76e53:g:8fgAAOSwuTxV~tJo  la monto sul pk 125 s è molto aperta e predilige girare alto e bimodale ossia ok al montaggio sia per corsa corta e corsa lunga !

rispetto ad una originale è molto piu chiassosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere, in salita il 102 va bene anche con la 22/63. Conta che la 4a non la tireresti, ma la 3a si, e diciamo che comunque hai passato i 60 all'ora, il che non è poco

Io invece la 22/63 la sconsiglio se si hanno marmitte "più aperte" come le banane! Forse con siluro, padellino e simili va bene, ma con le banane secondo me è lunga! (Più che altro la terza e la quarta, perché prima e seconda ok) Figuriamoci poi in salita e in due...

Parlo per esperienza personale, 102 dr p&p, 19 shbc e polini banana vecchio stampo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere, in salita il 102 va bene anche con la 22/63. Conta che la 4a non la tireresti, ma la 3a si, e diciamo che comunque hai passato i 60 all'ora, il che non è poco

Io invece la 22/63 la sconsiglio se si hanno marmitte "più aperte" come le banane! Forse con siluro, padellino e simili va bene, ma con le banane secondo me è lunga! (Più che altro la terza e la quarta, perché prima e seconda ok) Figuriamoci poi in salita e in due...

Parlo per esperienza personale, 102 dr p&p, 19 shbc e polini banana vecchio stampo

Ciao vito, anche io parlo per esperienza. Il motore era uguale al tuo apparte la marmitta e i carter raccordati, e in salite medie tirava la 3a (certo ci metteva un po di più), la 4a la teneva a stento e scendeva lentamente di giri
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi la ciliegina sulla torta...domani avrei sospeso l'assicurazione...credo d'aver preso una grippata...smontato il cilindro sembrava essere stato preso dai gatti, bello graffiato... :C

ora, vorrei mettere un qualcosa di economico ed avendo le marce un po corte col 102 vorrei prendere un 85 90 in modo da poterlo gestire meglio avendo anche il padellino hp...

avrei pensato a questo http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-50-MM-OLYMPIA-VESPA-50-R-L-N-SPECIAL-PK-80-cc-6-TRAVASI-/321991819616?hash=item4af8354160:g:kU4AAOSw5dNWnLZC...lascio perdere l'rms...il dr mi pare abbia 3 travasi...cosa ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, tira le marce lentamente... Motivo per cui consiglierei una campana leggermente più corta al fine di avere una vespa un po' più pronta! Poi.. De gustibus!

D'accordissimo con te, io ho raccontato solo la mia esperienza su una vespa non mia. A me piacciono i rapporti corti, salvo rare eccezioni.

X vespacalabria io gli 85 li vedo bene solo su vespe tranquillissime, di solito passo dal 75 direttamente al 102. Cio non toglie che comunque la vespa andra bene, ma sentirai comunque le marce corte dato che l'85 ha parecchia coppia per la cilindrata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...